And this is enough for a lifetime
di AnnabethJackson

02/09/14, ore 10:58

Ciao AnnabethJackson. La tua storia mi è piaciuta davvero tanto! Percy mi ha davvero fatto... pena, sembrava davvero distrutto, devastato. Io ho pensato che fosse morto Grover, e spero tanto che non succeda nei prossimi libri, perchè NON SAREBBE GIUSTO!! E, tanto per fare un po' l'originale,sarebbe molto peggio se morisse Leo. ù _ ù. Mi raccomando, continua così! Ciao!

14/04/14, ore 15:30

TERZO CLASSIFICATO (o Medaglia di Bronzo!) + Vincitrice del Premio Best Angst del contest "Percabeth or Pernico? This is the problem"

Grammatica e Sintassi: 10/10
Stile e Lessico: 9/10
Originalità e Trama: 9.5/10
Utilizzo Citazione: 5/5
Gradimento Personale: 4/5
Totale: 37.5/40
Quando ho letto le tue note, dove hai scritto che di solito vai più sul genere comico e quasi demenziale, e poi mi sono immersa nella lettura della one-shot, ho pensato che stessi scherzando. Cioè, questa ff trasuda angst e malinconia peggio di un’ascella senza deodorante dopo un allenamento di calcio. La lunga e dettagliata descrizione iniziale sulle foglie rosse e il sangue, sul guerriero stanco, sul tempo che scorre e scorre e scorre… Già da quelle prima righe, mi si stava formando un magone nel petto. Tu hai detto di figurarsi la morte di un personaggio e io – ovviamente, perché devo soffrire – ho pensato si trattasse di Leo. Percy, solitamente, è ottimista, ma qui è praticamente una talpa che vuole rifugiarsi al caldo nella sua tana sottoterra, nascondendosi dai sensi di colpa. I paragoni che hai usato per descrivere le sue azioni mi sono piaciuti molto, erano perfettamente appropriati.
La lealtà, che a me è sempre sembrata una buona dote, anche se a volte rende le persone stupide, è stata resa esattamente come un peccato mortale al pari dell’hybris, tanto che Percy si sente inutile. Cosa assolutamente non vera, perché tutti hanno bisogno di Percy Jackson: da noi fangirl impazzite a sua madre. Hai inserito bene la citazione scelta, perché Annabeth non è la stessa senza Percy. In L’Eroe Perduto è sottolineato spesso quanto lei senta il bisogno di lui e nel Marchio di Atena loro sono felici perché sono insieme e sono vivi. L’ho trovato IC e molto canon, così come il sollievo colpevole di Annabeth. Insomma, per quanto riguarda la trama e tutti riferimenti ai libri, sei stava davvero brava. Per quanto riguarda lo stile, ho trovato che certi aggettivi in alcuni punti stonassero un po’, perché sviavano l’attenzione dal momento descritto e non erano necessari per rendere più chiara la scena. In generale, questa Percabeth all’insegna dell’angst mi è piaciuta, complimenti! ^^

02/04/14, ore 20:25

Ok.. io sto leggendo House of Hades e mi sta prendendo male perchè ho una paura matta che qualcuno possa morire. Ora, io spero che non ci sia nessuno spoiler riguardo la morte di nessuno dei sette. Perchè io ho paura che sia Leo. T-T
Come al solito le tue storie non mi deludono mai: metti così tanti piccoli dettagli che è una meraviglia ritrovarli qui, tra le righe.
Ho tanta paura della guerra dei Giganti. Spero solo che Percy e Annabeth abbiano il loro lieto fine. :,)

Turningsun

21/02/14, ore 20:04

È bellissima, mi ha veramente colpito, anche a me ha fatto molto male quando Luke è morto. Questa storia mi ha fatto quasi piangere tanto era commovente. Credo che ormai te l'abbia detto un sacco di volte, ma. .. sei una bravissima scrittrice.
AveJackson
P.S. non riesco a dire altro questa storia mi ha portato via le parole.

20/02/14, ore 21:59

mi basta sapere una cosa, se mi mentirai lo capirò, ma ti prego, dimmi che non è morto Leo