Selene
di Silinka

11/03/14, ore 05:57

Ciao Break Away trovo che la tua storia sia fantastica, nella lista delle preferite è LA preferita. ...mi è piaciuta molto la storia del pianista e del suo ballerino. Che dire della tua scrittura? Secondo me, per certi versi, è anche un po poetica e poi potrebbe benissimo fare invidio a qualche autore di oggi. ...:) Peccato per il finale : io tifavo l'happy Ending. Ciaoooooooo

24/02/14, ore 01:51

Prima cosa volevo ringraziare Fra(Acida) per aver consigliato la storia su Twitter.
Seconda cosa "perchè cavolo non c'è stato un lieto fine?!" ci sono rimasta malissimo xD
No scherzo! La storia mi è piaciuta tantissimo e ti faccio i complimenti x)
Penso che tu sia la prima che non descrive Zayn come il cattivo di turno il che è decisamente un sollievo.
Anche vedere due adattamenti così diversi dal solito è un punto a favore. Voglio dire, non si legge molto spesso di uno Zayn pianista/musicista classico e di un Niall ballerino quindi complimenti anche per l'inventiva!
Davvero, bella storia :)

22/02/14, ore 15:14

Ciao Fee,
come ti avevo annunciato mi ritrovo qui a scriverti questa recensione con molto piacere in realtà.
Inizio con il dirti che questo, tra i tuoi scritti letti, è in assoluto il migliore! Parlando formalmente posso dirti che ho adorato la ricchezza del lessico, i numerosi termini diversi che hai usato per esprimere i concetti di musica (maggiormente) e di danza. La os scorre bene, hai toccato tappe fondamentali, mi piacciono i salti temporali e anche il fatto che sia una os verde e non ci sia del porn che avrebbe rovintato la poesia e la delicatezza della narrazione (penso sia anche la prima os verde che leggo ahahahh).
Zayn e il suo blocco sono così reali, penso tu abbia usato le parole per descrivere il tuo blocco nello scrivere trasladandole nel blocco di un musicista e mi è piaciuto, hai descritto tutto alla perfezione e i sentimenti mi sono arrivati dritti allo stomaco veri e tangibili. Zayn ha un carattere strano, ci rivedo in alcuni dettagli proprio te, è solitario, taciturno, eppure quando si aggrappa a qualcuno, quando sceglie di farlo, si dona completamente.
NIall è solare e impulsivo, è risoluto e se si mette in testa di fare qualcosa, la fa e cerca di ottenerla in tutti i modi, con decisione. Prende la vita come viene ed è da apprezzare la sua filosofia. Adoro i termini che hai usato per descriverlo come "Occhioni" o "cucciolo che in sè aveva la forza di un uragano" perché esprimono al meglio le caratteristiche che hai voluto dargli. Niall è davvero un cucciolo bianco e delicato!
La scena che più ho preferito, assieme a quella del primo bacio sul letto strafatti, è quella dove suonano il pianoforte insieme e per me quella è stata proprio la svolta nella loro relazione. Zayn capisce che era da tanto tempo che non riusciva ad essere più ispirato, capisce che Niall influenza la sua musica e l'ha inflenzata da quando si sono conosciuti, da quando in silenzio lui lo ascoltava e quindi aveva smesso di suonare solo per la polvere (la parola POLVERE mi micorda una delle mie poesie mh), ma tutto ciò che fa è scappare perché scappare è più semplice, scappare dai sentimenti e non doverli analizzare è proprio da lui. SI baciano e scappa e Niall invece rimane lì ad aspettarlo.
Per fortuna poi le cose migliorano notevolmente e Zayn raggira il piccolo muro di Niall, ci riesce, e si ritrovano e si incontrano, si scontrano, si vogliono, si cervano e vivono.
Il finale dove Niall riceve la telefonata e sa che se ne andrà a ballare per quella compagnia non determina necessariamente un "brutto" finale per me, no. Nella mia testa ho creato i più bei finali possibili perchè sia Zayn che Niall sono arte, arte diversa che si esprime in diverse forme, ma sono arte e arte rimarranno sempre. Non importa se non si vedranno per tempo, non importa niente, importa solo che si ritroveranno, si cercheranno, si vorranno ancora perché se è destino, sarà così.
Voglio soffermarmi anche sulla bellissima dedica iniziale, quelle parole che mi hai dedicato (soprattutto la terza riga).
"Quelle pronte ad esplodere, quelle che sono fatte per essere proninciate e sentite da tutto il mondo".
Lo so che le parole già solo per essere state pensate dovrebbero scoppiare fuori, esplodere, il brutto è che alle volte ti esplodono in faccia e fanno un male cane. Bisognerebbe essere capaci nel misurarle, come fai tu, nel saperle dire al momento giusto, come fai tu. Bisognerebbe aggrapparci a quello che ci fa bene e non che ci fa male, ma come sai è molto difficile anche questo.
Voglio ringraziarti di cuore perché questa piccola sorpresa arriva in un brutto momento e scrivere questa recensione mi sta aiutando come nemmeno puoi immaginare. Quindi ti ringrazio ancora e sono contenta che mi hai dedicato una stella nel tuo firmamento murario personale che suppongo tu abbia guardato molte volte mentre scrivevi di Selene.

Un abbraccio
Francesca/Pulcino/Baobab

21/02/14, ore 11:33

Eccomi qua, l'ameba accozzata! Ahahahahah!
Passiamo subito alle cose serie. Hai fatto un salto in avanti! Nel senso, un miglioramento da urlo! Credo sia la prima volta che una tua storia è così 'profonda?. Profonda nel senso di pensieri...è psicologica, entra nella testa di uno dei personaggi e analizza tutto ciò che prova, che pensa, le emozioni e i sentimenti. Sei riuscita ad 'analizzare' Zayn in modo totale, completo, dall'inizio alla fine. E' per questo motivo che non concordo con te quando mi dici che non saresti in grado di scrivere una storia con i POV. In certi punti, soprattutto all'inizio e dopo il bacio mancato, ma in generale quasi dappertutto, è un perfetto POV Zayn! E dove invece si è percepito il punto di vista di Niall, anche lì sei andata benissimo...
Se ti piacerebbe scrivere qualcosa con i punti di vista, io direi che ci dovresti provare perché secondo me ti verrebbe veramente bene.
Comunque passando alla trama, credo di odiarti, sai? Cioè ci mettono secoli per aprirsi l'uno con l'altro e per lasciarsi andare, e poi tu mi fai questo? Ah! Dovrei rassegnarmi al fatto che piacciono i finali drammatici!
Non so già più che scrivere, anche perché molte cose già te le ho dette a voce...
Beh, cadrò nel banale dicendo che i personaggi mi piacciono molto. Niall è una ventata d'aria fresca, non solo per Zayn, ma anche per chi legge; magari parlo solo per me, ma mi ha messo una serenità addosso, che non pensavo un personaggio di una storia potesse fare. Il nostro happy!Niall che riesce a conquistare anche il tetro Zayn! E gli passa una canna! Mi è piaciuto questo dettaglio del fumo, perché gli hai tolto un pochettino di sensi inibitori, quel tanto che bastava per farli rilassare un po'. E la frase di Zayn piena di saggezza e poeticità sembra la tipica cosa che uno dice mezzo fumato, dopo la quale di solito si scoppia a ridere come dei dementi! Qui non ci sono le risate a seguire, ma il primo bacio...troppo carini!
Emmm...ora davvero ho finito le cose da dire...beh, mi sei piaciuta tanto in questa storia! Ho fatto bene spingerti così delicatamente, con quel treno merci in corsa! xD