Recensioni per
Morning Bar
di Acinorev

Questa storia ha ottenuto 221 recensioni.
Positive : 220
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
01/05/18, ore 21:00

Ho letto la storia in una notte , complimenti sai scrivere benissimo , sei capace di portare noi spettatori all'interno della storia con una tale naturalezza. Ti seguo già da parecchio ,non ho mai recensito, ma dopo l'ennesima conferma ho dovuto farlo. Complimenti ancora

Recensore Veterano
01/01/17, ore 18:15

In pochissimi giorni ho letto tutta la tua storia! Davvero bella mi ha presa da subito!
Complimenti!!! 💜

Recensore Junior
24/12/14, ore 18:49

Fatto sta che in due pomeriggi mi sono letta quasi tutte le tue storie. E sei brava, hai veramente talento. Non sei ipocrita, nè banale. Insomma oramai tutte le storie si basano sul ragazzo cattivo che picchia la ragazza e nonostante questo lei continua ad amarlo incondizionatamente senza nessun trauma, nessun risentimento. Ed è una cosa che non condivido, perchè non lo è, non è assolutamente condivisibile, è moralmente ingiusta, con queste storie si sta insegnando qualcosa che, alle radici, è fondamentalmente sbagliata.  Tu no, sei riuscita a descrivere un personaggio più aggressivo di quelli che picchiano le ragazze, un ragazzo più complesso di loro, nonostante non si sappia perchè, e tu non abbia raccontato la (oramai risaputa) storia drammatica di un passato burrascoso, di droga o omicidi surreali. Hai reso molto bene le varie sfumature di Luke e di Caren. È come quando a teatro mi dicono di non tenere uguale lo stesso personaggio durante tutta la scena, perchè è vero, nella realtà noi cambiano, variano emozioni, abbiamo molti lati nascosti che vengono fuori e magari un attento osservatore (chiamiamolo anche lettore) riesce a cogliere, non stiamo mai fermi. 

Un bacio ragazza
Buone feste 
Con affetto 
ES
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 12:42 am)

Recensore Veterano
22/06/14, ore 20:35

Inizio col dire che non so come iniziare, che ho troppe cose da dire e non so nemmeno come metterle giù (questo mi ricorda Leen ma va beh). Inizio da ciò di cui si spera parlerò meno: mi è piaciuto il senso di quotidianità dato dal gruppo di amici e dal bar, dai suoi proprietari che ho amato e dalle piccole cose che non ti fai mai sfuggire.  
Caren credo sia stato il personaggio meno statico in assoluto, abbiamo visto tutta la sua evoluzione, il suo risolvere i conflitti e i conti in sospeso, il suo lottare per ciò che voleva, il suo conoscersi meglio.
Ho assolutamene amato il modo in cui dice a Lake che è lui la sua felicità, che cercava lui per stare bene, e il finale che hai dato loro è perfetto. Perfetto per te, perfetto per loro.
L'ultima frase è stata mozzafiato.
Ed ora, mi scuso per utti i personaggi di questa storia per i quali non sto sprecando nemmeno una parolina, non certo perché non ne siano degni, ma passo a parlare di colui che ha inevitabilmente attratto tutta me stessa.
Forse per merito del suo silenzio, cosa che aprezzo e sulla quale ho anche scritto. Forse per il fatto che nel suo silenzio è la persona più rumorosa che esista e, a volte, sembra quasi che urli tutto con i gesti, con gli sguardi, e mi fa impazzire.
Credo sia per quel toccarla, che lei attendea proprio come l'attendevo io, per il colpo sordo di quando, nel campo da basket, le ha negao anche quel tipo di contatto, quello per lui più profondo. Non mi capacito di come Caren abbia potuto poi aspettare giorni, davanti a lui, guardarlo negli occhi e non toccarlo, ché io mi ci sarei fiondata su quella pelle e in modo sicuramente non delicato.
Mi sa che altro che il bacio da ubriaca, a me è Lake che mi ha mandato in pappa il cervello, il cuore, la pelle...
Ho letto molte cose con il fiato spezzato e lo stomaco accartocciato e credo che questa sia una delle mie storie preferite qui su EFP.
Non dimenticherò Lake tanto facilmente.
Shiny

Recensore Junior
25/04/14, ore 21:18

Salve!
Okay, dire che sono innamorata d questa fanfiction è dire poco.
E’ bellissima. E originale. L’ho letta in un giorno!
Adfghjk vabbè, poi sei bravissima a scrivere!

Alla prossima, xitsmaj!

Recensore Junior
19/03/14, ore 18:39

Ciao, Stavo cercando una ff completa romantica così mi appare questa ff. La apro e lascio aperta la finestra di internet con la tua fan fiction. Non avevo voglia di leggerla ma non per la trama ma proprio perché non avevo tempo per iniziare una ff e leggerla come si deve. Così dopo qualche giorno (credo) la finestra di internet si è chiusa così non avevi più la tua ff... Ieri sera ho trovato di nuovo questa fan fiction tra le preferite di una ragazza che seguo...così l'ho riaperta, e questa volta, dopo più di una settimana, l'ho iniziata a leggere. Che dire, oggi sto recensendo l'ultimo capitolo quindi vuol dire che in meno di 24 ore l'ho letta tutta. Questo presuppone che mi sia piaciuta parecchio. Ma entriamo nel dettaglio. Nel primo capitolo parli di Eli e ingenuamente -visto che non avevo riletto la trama e non ricordavo il nome del personaggio maschile- avevo pensato che si sarebbe fidanzata con lui... Ovviamente, però, appena ho letto di quando Lake e Caren si sono guardati negli occhi ho capito che sarebbero stati loro i due protagonisti... Inizialmente non mi convincevano molto perché lui non parlava per niente, così però la storia diventava interessante... quando lui inizia a parlare anche se sempre pochissimo io ho iniziato a shipparli, tanto. La fan fiction é ben scritta, molto realistica (anche se a volte non molto) e boh mi è piaciuta davvero davvero tanto. Complimenti! Ciò detto ti vorrei proporre di scrivere un'altra fan fiction con loro ovviamente protagonisti, ambientata magari qualche anno dopo...così per finire e non lasciare in sospeso le cose: magari con Caren che fa il lavoro dei suoi sogni, Lake realizzato e magari con un rapporto stabile...magari sposati o magari conviventi o anche con dei figli ahahab Detto ciò vado a studiare che è meglio, scusa se la recensione é lunghissima e scusa anche per eventuali errori ma sono dal telefono! Ancora complimenti per questo fantastico lavoro, Fra ♡

Recensore Junior
04/03/14, ore 18:52

Non credo di poter lasciare una recensione adeguata a questa storia.
Sarebbe impossibile commentarla solo con "E' davvero meravigliosa. E' scritta bene. Adoro Lake."
Sminuiscono la storia. Non si può descrivere.
Si vede, si legge, che c'hai messo l'animo per scrivere una storia del genere. Per descrivere i caratteri dei personaggi e tutti i loro discorsi.
Quindi non posso commentarla, ma ti dico che mi è entrata nell'animo e l'ho adorata in ogni momento.
Posso dire di averla "mangiata" perchè l'ho letta in soli due giorni, ma il tempo sprecato non è andato assolutamente perso.

P.s. Sono rimasta traumatizzata nello scoprire che il caro Ash fosse sposato e avesse una figlia ahahahh
Un bacione

Recensore Master
03/03/14, ore 20:43

ma una recensione alla veronica la lasciamo?
massì dai, credo se la meriti

credo che tu riesca a scrivere qualsiasi cosa, vero, che si tratti di argomenti pesanti o storie meno impegnate, che siano originali o fan fiction, long o os
e questa storia ne è la dimostrazione (lo era già anche l'altra originale, ma dettagli)

sei riuscita a rendere una storia con una trama assolutamente normale in qualcosa di straordinario, facendoci immedesimare nei personaggi, nei loro sentimenti e nella loro quotidianità

penso che lake sia un personaggio coi fiocchi anche se a volte mi veniva da dirgli "coso intanto ti calmi"
caren credo sia un personaggio che vediamo evolversi in tutta la sua interezza e che vediamo crescere in questa storia
tutti gli altri sono personaggi stupendi (eli <3 <3 <3 <3), ho amato ogni virgola di questa storia, anche se non sono riuscita a dimostrarlo ahah

sarà che sono di parte ma per me sei la migliore vero, stop <3

E forse dovrebbero parlare ancora un po', forse dovrebbero approfondire il discorso ed esprimere chiaramente tutto ciò che provano e che si aspettano l'uno dall'altra, ma che bisogno c'è? In questo è d'accordo con lui, perché cosa potrebbe esserci di più esplicativo del respiro che stanno condividendo? Della mancanza che entrambi stanno cercando di ricolmare disperatamente? Quali parole potrebbero usare per descrivere quello che stanno attraversando e perché bisognerebbe descriverlo, quando lo stanno vivendo così vividamente?
Comunque Caren, anche se non lo dice, ormai sa distinguere nitidamente quello che sente, quello che le scuote ogni centimetro di pelle non appena Lake le si avvicina. Potrei amarti. È questo che pensa, infatti, mentre si lascia sfilare la maglia e mentre accarezza il suo addome al di sotto della t-shirt, sfiorandogli poi la schiena contratta. È la verità, potrebbe davvero farlo: magari non subito o magari sta già iniziando, ma non può davvero immaginare di alleviare i propri sentimenti, perché riesce a prevedere solo una loro intensificazione. Con Lake al proprio fianco, non potrebbe essere altrimenti, non per lei.
Potrei amarti, pensa ancora. O l'ha detto ad alta voce? Forse l'ha sussurrato tra un bacio all'altro, perché può sentire distintamente quanto la presa di Lake sul proprio corpo si sia intensificata in una reazione di risposta, come il suo respiro stia accelerando. Eppure non le sembra di aver mai smesso di baciare le sue labbra per pronunciare qualcosa, nonostante in ogni più piccola parte di sè continui a percepire rimbombare quelle due parole, ancora e ancora.
Potrei davvero amarti.
O forse è stato Lake a dirlo.


ci credi che ho pianto? va bene che io piange sempre, ma davvero mi hai fatto venire le lacrime!
sei fenomenale e io davvero non ho altro da dire perché tu lasci senza parole


<3 <3 <3
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 08:44 pm)

Recensore Junior
27/02/14, ore 09:35

Cavolo..... che bella storia!
I personaggi sono stati creati in modo perfetto! Sono stati sviluppati ancora meglio! E il finale è stato meraviglioso!
Personalemnte apprezzo i finali ben articolati, nel senso che il lettore deve essere appagato, deve godersi la parte finale, mentre spesso si arriva al lieto fine senza farlo VIVERE al lettore e quando succede a me dispiace. E' bello e gratificante leggere un vero finale, è bello essere partecipi ed emozionarsi!
Complimenti!

Recensore Junior
26/02/14, ore 19:14

Spero che tu ti renda conto di che cosa hai scritto, di che capolavoro hai creato.
"Potrei davvero amarti. O forse è stato Lake a dirlo." No dai, ne vogliamo parlare?! La dolcezza! Il finale perfetto!

Questa storia mi ha fatto pensare, esistono veramente persone come Caren che non riescono a lsciare andare completamente l'ex, un po' per paura, un po' perchè l'ex le ha sempre fatto provare quelle sensazioni che non ci dovrebbero essere in un rapporto.
Ho apprezzato il personaggio Lake, perchè a parte alla fine quando ne aveva tutte le ragioni di basarsi sulle parole, lui parlava con i gesti e secondo me sono la cosa che conta di più, perchè le parole sono capaci tutti di utilizzarle. Lui preferisci dimostrare e ascoltare.
E' un personaggio abbastanza complicato, e mi è piaciuto molto il fatto che hai raccontato dei suoi tatuaggi, perchè hanno tutti un significato e questo è bello.

Ho amato profondamente la coppia Caren e Lake (specialmente Lake ma questi sono dettagli), ma ammettiamolo Randy e Barbara sono i migliori, sono la coppia più bella dolce, gentile, fantastica della storia. Sono la prova del vero amore e fanno morire dal ridere.

Ok, non so che dire, mi è piaciuta così tanto la storia che non riesco ad formulare un commento decente per esprimere quello che sto pensando.
L'unica cosa che riesco a dirti è complimenti, scrivi magnificamente!


Otherwise

Nuovo recensore
25/02/14, ore 11:51

Questa storia è spettacolare, cioè ogni capitolo che ho letto mi sono emozionata,mi hai trasmetto tutte le emozioni che c'erano.
Riguardo questo capitolo e la parte finale, beh, credo sia stato Lake a dirlo.
Non lo so il perché, ma da come sta scritto l'ha detto lui.
... Volevo farti una domanda adesso, ci sarà il seguito ? perché non puoi lasciarci con un finale aperto ... cioè ci lasci con mille dubbi...

Recensore Junior
23/02/14, ore 19:43

Mi piange il cuore se penso che la storia si è conclusa.
Penso che questo sia il capitolo dove viene chiarita la "filosofia di vita" di Lake e Caren e quindi a mio parere è il capitolo più bello. Un grandissimo complimento va a te che hai scritto questa bellissima storia con un significato importante.
Spero che potrò leggerti di nuovo .. A presto :)
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 09:55 pm)

Recensore Junior
23/02/14, ore 14:27

Quindi siamo sicuri che questa storia sia finita?! Perché io ancora non ci credo.
Mi sono affezionata troppo a Lake e Caren e mi dispiace un sacco lasciarli... e non solo loro anche Randy e Barbara, Eli, Enriqua e Bob!
Il capitolo non può che essere perfetto e la degna conclusione/inizio di questa storia d'amore che mi ha fatto sognare ad occhi aperti e emozionare.
Grazie di aver condiviso con noi questa fanfiction. Ti aspetto con un'altra originale eh! Hahahaha
Un bacione,
Matilde.

Recensore Veterano
22/02/14, ore 18:17

Ciao! Dispiace leggere "completa" nello stato della storia, non mi ero ancora abituata all'idea che stesse per finire!
Andiamo con ordine, a partire dagli amici di Caren. Mi sembra che tu abbia trovato un lieto fine o buon inizio per tutti loro, si può finire una storia senza un matrimonio? xD Enriqua non si sarà dichiarata però almeno è consapevole di quello che prova e magari anche Bob lo sa... loro sono gli altri Caren e Lake. Henry è partito, cerco di non andargli subito contro stavolta. Non sappiamo se è partito per fuggire o per avere un nuovo inizio anche lui. Per me ha fatto bene, non per essere cattiva ma nel gruppo c'era sempre quel leggero imbarazzo per la sua situazione con Caren, per cui sono contenta così. Magari tornerà con un'altra e stavolta sarà quella giusta, chi lo sa. Certo è che adesso deve abituarsi all'idea di aver perso Caren. Col penultimo capitolo si è leggermente riscattato per cui non gli auguro il male, anzi spero che cambi e che possa trovare la persona giusta per lui (lasciando in pace Caren xD).
Veniamo al momento clou. Mi aspettavo il chiarimento tra Caren e Lake e la cosa non mi ha deluso. L'hai fatto sempre nel tuo stile, dando una grande importanza ai sentimenti di entrambi. Caren non aveva mai messo un punto alla sua storia con Henry, o almeno lei era convinta di averlo fatto, però iniziando una storia con un'altra persona è logico che si debbano mettere le cose in chiaro. Ha detto a Lake quello che un po' pensavo anche io, anche se più che mancanza di fiducia nei confronti di Caren, Lake aveva una gran paura. Si stava precludendo delle cose solo per paura di perderle. Poi c'è il fatto che il suo non è un carattere facile, lei hai imparato a conoscerlo a interpretare i suoi silenzi, ma è anche vero che non si può mai conoscere una persona al 100%. Lei più volte avrebbe voluto delle conferme a parole, per avere la conferma di non essersi immaginata tutto. Ognuno aveva le sue ragioni e spesso non è facile capire un altro punto di vista, se non ci si mette nei panni dell'altro. Secondo in questo capitolo sono arrivati a un compromesso.
Riguardo al "potrei amarti" non so che dire. Forse sono stati veramente entrambi a dirlo, forse non con le parole ma con i gesti. D'altronde i gesti sono sempre stati i protagonisti nel loro rapporto e si può mentire con le parole ma non con i gesti. Anche per loro questa non è una fine ma un inizio. Da una parte vorrei sapere come andranno le cose, io sono una di quelle che dei personaggi vuole sapere anche il gruppo sanguigno, ma alla fine preferisco i finali aperti. Spero sempre che diventino una di quelle coppie in stile Randy e Barbara, loro hanno sempre rappresentato benissimo l'idea di coppia come la intendo io, che ha imparato a conoscersi, a convivere con i difetti dell'altro ma che si amano più che mai. Anche loro mi mancheranno.
Questa storia mi è piaciuta fin dall'introduzione, cosa non facile visto che spesso non mi basta leggere la trama per sapere se leggere o meno un libro. Può essere la storia di ognuno di noi, con dei personaggi semplici e particolari allo stesso tempo e la loro caratterizzazione è stato il punto di forza della storia.
Ti faccio ancora una volta i complimenti e spero di leggere ancora tue originali!
Un bacio.

Recensore Junior
22/02/14, ore 13:38

No no no.
Non può essere finita, dai, dillo che è uno scherzo e che ci sono altri 20 capitoli.
Io non ero pronta psicologicamente a tutto ciò, ho avuto milioni di cose in mente queste settimane da non aver avuto il tempo di fare in modo di essere pronta ad una cosa del genere.
I finali delle tue storie, mi portano sempre via un pezzettino di cuore perché hai questa grande capacità di far affezionare tutti ai tuoi personaggi, anche a quelli che possono risultare antipatici.
Questo non è da meno e ora mi chiedo come farò senza Lake, cucciolino cwc
In ogni caso vedrò di raccogliere i pezzettini di me e scrivere una recensione decente. L'inizio del capitolo è qualcosa di estremamente dolce, con Barbara e Randy (oddio quanto li amo), Sue e Vins, Enriqua e Bob, sono tutti perfetti ed estremamente realistici.
Il fatto che Henry sia partito nuovamente, scappando dalle difficoltà, delinea un carattere che difficilmente cambierà, continuando a tenere nascosta quella parte fragile che, probabilmente, non lascerà mai Caren che a sua volta lo terrà dentro di sé, in una parte remota, per molto tempo.
Poi Lake, beh, che dire? Il suo stare in silenzio, dicendo più con gli sguardi e con le azioni, lascia tutti un po' senza nulla da dire. Lui è così, silenzioso e profondo, con un universo dentro che solo poche persone possono scoprire e poi apprezzare. E' impulsivo ma controllato, passionale e freddo. Lake è una sigaretta sempre tra le labbra e gli occhi blu a penetrarti l'anima. E' il pallone da basket che rimbalza sul canestro e la birra gelida dopo il lavoro. Lake è tutto questo e molto altro, ti entra dentro e non puoi non amarlo perché lui è semplicemente lui. Poi c'è Caren che lo completa, che fa uscire l'infinita dolcezza e fragilità del ragazzo dal viso duro e il corpo pieno di tatuaggi. Lei è così, fa uscire il meglio delle persone con la determinazione e la forza che a volte non sa di avere a disposizione. E' insicura davanti le persone che la rendono vulnerabile ma non per questo si abbatte, almeno che non ci sia di mezzo il tocco di Lake, a quel punto diventa malleabile ed estremamente scoperta rivelando paure e sentimenti.
E poi ci sono io che mi sto sciogliendo con la mia stessa recensione, aiuto.
Amo come li hai fatti chiarire perché è umano, reale e, come hai detto tu, non è come nei romanzi rosa in cui ci sono fiumi di parole che in certe situazioni e con certi caratteri sarebbero impossibile anche solo da pensare.

"Potrei davvero amarti.
O forse è stato Lake a dirlo."

Okay, credo che sia il miglior modo di finire tutto. Sono tra quelli che pensa che sia stato Lake o che almeno glielo abbia fatto capire lui perché finalmente ha abbassato le difese, si è lasciato andare a quel sentimento più forte di lui che non può fare a meno di Caren e del suo amore.

Io devo chiudere qui, anche questa storia finirà tra le ricordate. Sto anche progettando di stamparmi alcune tue storie (probabilmente tutte) e conservarmele.
Ci sentiamo presto tesoro :)


ps: lo so che ultimamente sto lasciando poche recensioni ma sappi che ci sono sempre, tranquilla <3

[Precedente] 1 2 [Prossimo]