Twist in My Sobriety
di meiousetsuna

21/08/16, ore 20:34

Look your love has drawn red from my hands di Setsy

Caratterizzazione personaggio 25/30
Da grande amante di the vampire diaries (e per sempre Team Damon) sono rimasta molto affascinata da ciò che hai scritto. Si sente l'amore, nel vero senso della parola, di Damon verso Elena, un amore che si trasforma in passione, possesso, impossibilità di lasciar andare.
Presentazione generale 9/10
Ho apprezzato l'immagine di Damon ed Elena, perfettamente in tema con la storia.
Grammatica e stile 10/10
Non ho trovato errori importanti, hai uno stile molto scorrevole e fluido, che garantisce una lettura piacevole e piena di enfasi.
Trama 14/ 20
Mi è dispiaciuto che ti sia soffermata su una sola puntata, in cui la trama è ristretta. Mi sarebbe piaciuto di più riguardo tutta la loro storia. Questo è l'unico difetto che possa trovarti, hai fatto comunque un buonissimo lavoro!
Utilizzo tema principale 29/30
Niente da dire, l'amore c'è e si percepisce vivamente dalle parole che hai usato, anche se mi sarebbe piaciuto di più che lo approfondissi, per questo ti ho tolto un punto, perché poteva essere sviluppato in maniera ancor più introspettiva. Ma, insomma, la penalizzazione è minima! Ottimo lavoro!

87/ 100

07/03/14, ore 12:12

Di nuovo ciao, che dire di quest’altra storia, sarà la mia passione per le angst, ma l’ho trovata molto coinvolgente. Hai una gran capacità di immedesimarti nel personaggio di Damon è veramente descritto in modo perfetto. Hai ripreso bene la puntata e l’hai plasmata a perfezione, quindi davvero complimenti. Anche qui ho notato degli errori di punteggiatura me meno marcati che nella fluff. L’ultimo pensiero di Damon mi ha davvero emozionata, “‘Vivi per odiarmi, Elena. È un buon motivo, ti darà la voglia di andare avanti’.” Hai dato voce a tutte le espressioni e i gesti che la puntata ci ha fatto vedere. Sono fermamente convinta che anche Stefan se avesse avuto più coraggio avrebbe preso quella stessa decisione, l’amore che prova il fratello “cattivo” è diverso e in qualche modo più profondo. Davvero una bella storia piena di emozioni. Rinnovo i miei ringraziamenti per aver partecipato allo “OneShot Contest: Angst Vs Fluff”.

Baci Baci
Jogio

Ciao eccomi qui con la prima recensione del mio “OneShot Contest: Angst Vs Fluff”. Comincio subito col dirti che ho molto apprezzato l’idea di dare un What if? Ad una puntata che mi ha fatta infuriare. Un’altra cosa che mi è particolarmente piaciuta sono i pensieri di Damon, sono profondi, come se fossi riuscita a scavare nel suo cuore per comprenderli e scriverli. Al contrario invece, ho avuto difficoltà a leggere la tua storia a causa della punteggiatura. Molte volte tendi a spezzare la frase, una cosa che facevo anche io, ma non mi rendevo conto finchè non me l’hanno fatto notare. Nonostante rileggessi il testo continuavo a non vedere l’errore in quanto persistevo a dargli un ritmo tutto mio. Nonostante questo, il testo è scritto bene e la scelta del lessico è buona. Inoltre la storia ha un gusto non troppo dolce che personalmente mi piace molto. Come ripeto la figura di Damon è strabiliante, descritta in modo impeccabile, quella di Elena l’ho trovata un po’ meno delineata, forse per la presenza di Katherine nel suo corpo. Concludo ringraziandoti per aver partecipato al mio contest con questa bella storia.

Baci Baci
Jogio

25/02/14, ore 23:28

OMG, cucciola, mi assento per un po' e tu mi sforni shot a raffica! E che shot, poi!
Damon salva la vita a Elena sacrificando la sua (Sì, Klaus non è un tipino facile al perdono), facendosi odiare dalla ragazza che ama e tutto solo per lei. E quella svergognata come lo ringrazia? Trattandolo da schifo, ovviamente, come suo solito.

"Il rumore delle ossa che vanno in pezzi si può sentire perfettamente, quello di un cuore che viene squarciato ha bisogno di un udito sottile; per fortuna quello dell’ anima che collassa risuona solo nella cassa toracica del suo possessore."

Oddio, anche il mio cuoricino si è spezzato. Ho l'immagine di Damon che soffre davanti agli occhi, come quando, dopo la più meravigliosa (?) dichiarazione d'amore del mondo, si è sentito dire dal suo amore che lui è soltanto un mostro.
Ed ecco ancora quelle parole: io non coglio essere come te.
Possibile che Suor Elena stia tanto attenta a non ferire nessuno e nemmeno si accorge del dolore che infligge a lui, invece, del fatto che ogni azione - buona o cattiva che sempre - ha sempre come fine quello di salvare una vita?
Tesoro, ora non riuscirò mai a dormire... penserò al finale SPETTACOLARE che hai dato a questa storia.
Vivi per odiarmi... e poi quello buono è Stefan, vero? La lascia scegliere e intanto ora è viva (se così si può dire) solo per una serie di fortunati eventi e non certo perché lui abbia contribuito.
Ed ha anche la faccia tosta di colpire Damon. Mi fa davvero rabbia. Almeno lui dovrebbe capire.
Grrrr.
Sono arrabbiata. Se trovo un vampiro che mi trasforma, magari vado a tirarglieli io due schiaffi.
Ecco.
meglio che stacchi, inizia a diventare ridicola.
Lo sapevo io che la tua angst sarebbe stata da brivido.
Complimenti, tesoruccia! ♥

Cucciola, eccomi! Assurdo che io abbia più tempo per leggere a lavoro che a casa! XD
Ecco ciò che avrei davvero voluto vedere in quell'episodio maledetto. Molto più bella la tua versione che quella in cui il piccolo cuoricino del bruno vampiro viene fatto a pezzettini. L'insicurezza di Damon, il suo credere di non meritare l'amore, il pensare di non essere all'altezza, di essere quello cattivo, sono così terribilmente IC che mi si spezza il cuore sapere quanto lui si sottovaluti.
Fortuna che Elena stavolta ha il tempo di dirgli quanto per lei sia importante, strappandogli addirittura la promessa di provare a credere di più in se stesso.
Che darei per sentire Elena dirgl sul serio queste parole, vederlo riemergere dalla tristezza autodistruttiva in cui è sprofondato (anche se è vergognosamente sexy!!!!)
Quegli intramezzi, poi, con i pensieri più profondi di Damon fanno venire i brividi.
Bravissima cucciola. Fluffuosa al punto giusto.
Non vedo l'ora di leggere l'angst, ma mi raccomando non farmi piangere troppo!
Kisses

24/02/14, ore 05:41

Amore finalmente ce l ho fatta!!
Avevo scritto una recensione ed è andata persa e ho perso anche la connessione :(
Sono praticamente caduta in depressione, ma alla fine, anche se ad un orario improponibile sono qui *_*
Non sarei mai andata a dormire senza aver recensito, nn avrei preso pace
Dopo il fluff dell'altra sera mi hai dato una mazzata bella potente
Manco Rocky Balboa mi avrebbe fatto più male, sappilo!!!!
Damon ha salvato Elena, l'ha salvata da una morte certa, da un patto poco credibile con Elijah, dalla mancanza di coraggio di Stefan
È stato l'unico che ha preso la situazione in mano, la paura di perdere la donna che ama lo ha fatto andare fuori di testa
Le opzioni erano due, il tempo era poco quindi lui poteva lasciarla morire oppure assicurarsi con assoluta certezza che sopravvivesse
In un modo o nell'altro
Ed ha scelto la strada più difficile, quella che ancora una volta lo renderà un mostro agli occhi di tutti :((((
È ci mancava Stefan a dargli il colpo di grazia
Con il suo finto buonismo, quando in realtà avrebbe voluto fare esattamente ciò he ha fatto Damon
Ma lui al contrario nn riesce nemmeno a pensare di passare x il cattivo
No, meglio Elena morta che uno Stefan in cattiva luce!!!
Cretino!!!!!
Quando ha picchiato Damon avrei voluto ucciderlo, ed Elena, idiota come solo lei sa essere, rgiona con il sedere
Nn capisce Damon, nn apprezza tt cio che fa per lei
Nn riesce proprio a vedere l'amore incondizionato e viscerale che nutre x lei
Maledettaaaaaa
È Damon da una parte vorrebbe poter spegnere tutto, dimenticarla, consegnarla nelle mani del nemico e liberarsi di tutti i problemi, ma dall'altra sa di nn esserne in grado
Sa che morirebbe per lei
*_____________*
" non voglio essere come te "
Guarda io ti amo lo sai, ma qui avrei volto mandarti Angel per punirti
Hai descritto così bene i sentimenti di Damon che ho sentito il mio stesso cuore esplodere
Povero cucciolo, tanti sforzi e alla fine il suo amore nn viene compreso
Lui resta sempre e kmq quello sbagliato :((((
Eppure, nonostante tutto, lui per Elena si mette in secondo piano
Preferisce farsi odiare, xke almeno l'odio le darà la forza di andare avanti...
No, ma dico, ti sembra il caso? Vuoi farmi morire?
Sono in un bagno di lacrime, ho il cuore a pezzi e una voglia matta di picchiare qualcuno :(((((
Altro che angust, questa è illegale mahauahha
Per una demoniana come me è anche pericolosa x la salute
Ma cavolate a parte, sei una grande tesoro
Il dolore l'ho sentito sulla mia pelle
Puoi essere la scrittrice migliore del mondo, ma solo pochi eletti sanno trasmettere le emozioni dei protagonisti
È tu ogni dannatissima volta ci riesci
Mi fai morire, piangere e ridere con loro
In questo caso mi hai stecchita proprio :((((
Veramente tesoro, nn sbagli mai un colpo
È sn sempre più orgogliosa di te
Ora vado a coccolare Damon che per colpa tua è depresso
Cattiva nn si fa :(
Amore, ottimo lavoro ma, soprattutto ottima os
Tua, distrutta, iansom
Ti voglio bene amore

23/02/14, ore 22:07

Povero cucciolo mio =( =( =( Lui voleva solo farla sopravvivere perché la ama troppo çç
E ha ragione! Stefan avrebbe voluto farlo pure! Solo che non ha mai avuto il coraggio a causa di quel cavolo di libero arbitrio che poi si è visto dove l'ha mandata....sotto un ponte a morire!!!!!!! .----.

=( =( =( =( =( =( =( =( :'(

Kiss kiss =)

Amore sn distrutta ma cavolo nn potevo perdermi questa meraviglia
Anzi, sn sincera, dopo aver letto la tua opera io è il sonno ci siamo detto definitivamente addio *_*
Cucciola, hai appena realizzato un mio sogno, mi credi?
Non è un mistero che questa maledetta puntata mi ha letteralmente distrutta
Ho pianto , urlato e inveito contro gli sceneggiatori
L'espressione di dolore di Damon mi accompagnerà nei miei incubi x il resto della mia vita
Ma grazie a te finalmente ho cancellato quello schifo e ho un finale degno di essere ricordato
Ora sognerò solo cose bellissime *_*
Nn ti ringrazierò mai abbastanza, credimi
Qui i sentimenti di Damon nn vengono calpestati
Stefan si occupa di risolvere la situazione, dando la possibilità al suo fratellone di chiarire con Elena *____*
È vogliamo parlare di lei?
Se fosse realmente così sarebbe uno dei miei personaggi preferiti, credimi
Era terrorizzata x ciò che stava accadendo, la paura di perdersi era tanta e da chi corre?
Da Damon
Ha bisogno solo e soltanto di lui *_*
Ma invece di Preoccuparsi x la sua situazione, Elena, spaventata he quelli possano essere i suoi ultimi istanti di vita, cerca di riportare Damon sulla giusta via, dalla sua oscurità in cui lui stesso si lancia
È non poteva analizzarlo meglio: è il nemico di se stesso, un bambino troppo cresciuto che si arrende di fronte alle opinioni della gente
Troppo spesso infatti Damon ha dimostrato di essere ciò he nn era solo xke era più facile accontentare gli altr
Lo giudicano un mostro? Bene lui si affanna x dar loro ragione
Ma soprattutto, ogni volta che è felice è lui stesso a darsi la zappa sui piedi, forse xke non crede di meritarla la pace
Ha rinunciato ad Elena xke credeva di essere il peggio per lei, senza pensare che in realtà lei lo accettava e lo amava così com'era
È finalmente Elena non lo giudica, non gli chiede di assomigliare a quel rompiscatole di Stefan
No. Lei semplicemente gli chiede di migliorare. Ma nn x lei, ma per se stesso
Xke, e qui non potevo esser e più d'accordo di così , Damon sarebbe in grado di essere l'essere migliore del mondo se solo la smettesse di lottare continuamente contro i suoi demoni
Scappa quando crede che sia giusto farlo senza Preoccuparsi di chi gli sta affiancò
Si prende responsabilità che nn gli competono
È troppo spesso sbaglia
Ma Elena ormai ha imparato a guardare aldilà delle apparenze
Damon è capace di amare, di proteggere le persone che ama
È lo ha dimostrato svariate volte
Dio... Poi mi hai dato il colpo di grazia quando lo hai descritto così insicuro, fragile...
Una minima parola, il rifiuto della donna che ama e sarebbe crollato
È questo il vero Damon
È tu amore mio lo hai reso dannatamente IC che ho pianto e continuo a piangere
Cerca il contatto della donna che ama, non riesce a credere di aver ottenuto il perdono di Elena
Credeva di averla persa ed invece lei non solo lo perdon, ma gli offre il suo sostegno incondizionato
Cioè...tu mi hai appena fatto il regalo più bello del mondo
Sai quanto ho desiderato vedere Elena così dolce, comprensiva e REALMENTE innamorata di Damon?
Mi sembra Natale *_*
È i pensieri di entrambi mi hanno completamente fatta crepare:
Damon è convinto fino all'ultimo di non meritare l'amore di Elen, di nn essere degno nemmeno dell'amore di Stefan ( qui mi sn sentita lacerata in mille pezzi). È convinto di essere il peggio del peggio
* Damon a volte nn capisci nulla*
Mentre Elena, anche se probabilmente nn lo dirà mai x nn ferite nell'ogoglio il suo sexy vampiro da stupro, constata quanto in realtà di fragile sotto cumuli e cumuli di spavalderia e cattiveria
È io voloooooo
Volò grazie alla tua incredibile bravura
Volo grazie alla tua capacità di far rivivere le emozioni al lettore
Volo grazie a questo fluffoso fluff che mi regalerà una notte da sogno
Amore, nn scherzo, ma ogni gesto, ogni parola per me è stata pura magia
È così he doeva andare
Così che volevo che finisse
È anche se te l'avro detto mille volte , tu riesci a capire Damon meglio di chiunque altro, lo rendi tale e quale
Trascrivi il meglio di lui senza provarlo di quel fascino che ci ha stregato
È riesci a realizzare sempre e kmq i sogni di noi povere lettrici che, ormai, confidiamo in te tutte le speranze di felicità
Amore veramente : complimenti e GRAZIE per aver cancellato dalla mia mente e dal mio cuore quell orribile puntata
In bocca al lupo x il contest
X quanto mi riguarda è un capolavoro
Ti voglio bene
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 03:29 am)

Perché? Perché non è andata così??? PERCHE'?????????? ç__________ç
Stupendo il discorso di Elena ç-ç <3
Questo è l'ultimo passo che deve fare Damon per completare il suo persorso come personaggio. Deve imparare ad amare se stesso e a non lasciarsi prendere dalle paure e dalle insicurezze! Il mio cucciolooo T-T
Alla prossima =)
Kiss kiss =)