Prevert 2.0
di Ms_Arj

17/01/15, ore 17:34

Prima di tutto, scusami per il ritardo con cui ricambio la recensione, ma non ho avuto proprio il tempo. Devo dire che sono davvero contenta di aver trovato una bella storia su Harry Potter, era da tempo che non leggevo una, per di più su una delle mie coppie preferite, la James/Lily.
La poesia è molto bella e tu l'hai saputa adattare perfettamente ai personaggi e alla storia.
Anche se posso dedurlo solo dalle varie reazioni, i personaggi mi sembrano tutti abbastanza IC.
Non ho riscontrato nessun errore grammaticale o simili.
Brava! ^^
Lu.

17/01/15, ore 16:12

Ciao! Ho letto questa tua storia già ieri ma non ero riuscita a recensire per mancanza di tempo. Per fortuna oggi ho il pomeriggio incredibilmente tranquillo, quindi ho tempo di mettermi in pari con le cose da fare che mi ero segnata!
Trovo che questa poesia di Prevert (se sbaglio qualche accento chiedo venia, non ho mai studiato francese in vita mia) sia davvero commovente, intensa e struggente in un paradigma davvero perfetto. È anche una delle mie preferite, quindi complimenti per averla scelta e per averla collegata ad una delle mie coppie preferite: Lily e James.
James è così romantico in questa storia! Siamo tutti abituati a vederlo scavezzacollo, rompiscatole e un po' (tanto) arrogante, invece in questa tua song-fic è tanto dolce e tenero, viene voglia di mangiarselo come un pasticcino.
...no, okay, magari di mangiarselo no, credo che sarebbe abbastanza indigesto. xD
La reazione di Lily è altrettanto dolce e affettuosa, mi ha strappato un sorriso intenerito mentre tutta la folla di ragazze indispettite dal fatto di essersi lasciate sfuggire uno degli scapoli d'oro di Hogwarts è stata impagabile, ho ridacchiato come una scema.
Maaaa Remus è un po' troppo protettivo con Lily o è una mia impressione? Lily ha sempre saputo difendersi da tutto e da tutti, quindi mi sembra quasi che i sentimenti di Remus non siano solo quelli di un amico protettivo... o magari sono io che vedo intenti strani ovunque mi volti! ^^'
Sirius mi ha fatta ridere a crepapelle, io adoro quel cagnaccio, non ce n'è. Mentre Piton e Codaliscia mi hanno fatto rispettivamente stringere il cuore e digrignare i denti, ma devo dire che la reazione di James nei riguardi di Piton è stata molto da gentiluomo, della serie: "okay, capisco che tu ti senta malissimo adesso, mi dispiace perché so cosa significa amarla".
In generale è stato davvero piacevole leggere questa shot, i miei complimenti.
Un consiglio che posso darti è quello di limitare i punti esclamativi, che possono rendere meno scorrevole la lettura facendo quasi sentire le frasi "troppo" incisive, eccessive. A volte un punto semplice è più di effetto rispetto a qualsiasi altra cosa :)
Un saluto grande!
B.

17/01/15, ore 16:07

Salve :3
Ho visto la tua storia nello scambio recensioni a piacere e mi ha subito ispirato.
Per prima cosa, complimenti per la poesia, giustamente è una delle mie preferite 😍
Non sono un'amante di James e non credo lo sarò mai, ma devo dire che la tua storia l'ha reso sopportabile ( il che è impresa ardua, moooooooolto ardua credimi) e ciò ti rende onore u.u
Al contrario, adoro Lily e il resto dei malandrini ( topi esclusi) e qui li ha resi estremamente bene, brava.
Che dire, complimentoni a me, ho scelto bene :3
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 04:08 pm)

17/01/15, ore 10:16

Tu sai che l'avevo già letta, però colgo l'occasione per recensirla.
Mi piace molto la commistione tra la storia e la poesia, che viene spezzettata lungo lo svolgimento della fanfiction, dandole un senso maggiore.
La lettura è scorrevole e piacevole - ho trovato solo un paio di errori di distrazione, ma quelli sono la croce di tutti! XD
Comunque, non posso che ripetere che la storia sulla vecchia generazione mi è piaciuta assai =)

26/02/14, ore 16:06

Wow!!!
Bellissima, davvero...
Aspetto questo momento da secoli, in tutte le fan fic arriva all'ultimo capitolo, quindi ti ringrazio per avermi tolto questa soddisfazione!!!
Ti avviso che è davvero bellissima, questa poesia stupenda...
Ti dico solo che mi spiace non averti recensito tutte le tue one shot (che ho appena finito di leggere) ma volevo leggere altri capolavori...
Non so scegliere, dire quale sia la migliore, credo però sia questa con quel centesimo di punto in più...
Con questo intendo dire che scrivi da favola, davvero stupenda...
Posso dire di aspettare altre fan fic con ansia???
VìGranger7