Alone with her suffering...
di fantasy93

23/02/14, ore 11:03

Ed eccomi qui di nuovo! Dovrai sopportarmi, dearie! ;)
Be', la 3x11 è stata un fiume in piena...di lacrime! Ho sempre apprezzato Regina, specialmente in questa prima parte della terza stagione e quando ha abbracciato Henry per l'ultima volta mi ha davvero fatto provare tanta pena per lei.
La citazione iniziale è azzeccatissima e sappi che, secondo me, hai analizzato i pensieri della nostra Evil Queen in modo assolutamente perfetto!
Mi è piaciuta particolarmente la sequenza in cui la protagonista, infelice e disperata, riflette sul fatto che stavolta non può prendersela con nessuno a parte se stessa, non può scagliarsi contro qualcuno su cui scaricare la colpa per il dolore che ha subito.
Credo che in fondo lei non sia mai stata davvero cattiva, solo che le circostanze l'hanno fatta diventare ciò che è e le hanno indurito il cuore e forse non è stata del tutto colpa sua, inoltre hai espresso benissimo come ella abbia pagato un  prezzo altissimo per i suoi errori: la persona che più ama al mondo.
Bravissima di nuovo, fantasy! Una shot triste ma intensa e credo davvero che tu abbia colto in pieno ciò che Regina deve aver provato in quel momento.
A prestissimo! Bacioni!! :***
Stria93

P.S. Ho visto che mi hai inserita tra gli autori preferiti. Non so come ringraziarti, ne sono lusingatissima! *-*

22/02/14, ore 14:49

Così presto un altra FF? Sono molto contenta :)
Regina è un altro dei personaggi che più preferisco della serie : Buona, cattiva, neutrale, piena di fluff mi va bene. (No forse piena di Fluff no XD)
Trovo i sentimenti di lei dopo la 3x11 decisamente azzecati, purtroppo è stato un colpo veramente basso per lei anche perchè i ricordi secondo gli spoiler e secondo la logica dicono che tutti i personaggi mantengono i ricordi.
Quindi lei senza Henry non ha motivo di molte gioie, aimè.
Per quanto riguarda il finale della tua storia spero non sarà trasportato sulla Serie tv nonostante calzi sin troppo bene per lo stato attuale di Regina e per quanto ami Cora, non vorrei una Cora II .
Rinnovo i complimenti e a prestissimo in sezione, spero!

Martina.

22/02/14, ore 14:12

Ciao! :)
Che bello leggere così presto un tuo nuovo lavoro... Tanto più se è dedicato a uno dei miei personaggi preferiti, Regina! Sebbene all'inizio non mi piacesse, col tempo ho iniziato ad adorarla: è una donna dalla personalità complessa, che ha conosciuto troppo dolore e troppo poco amore nel corso della sua vita, e ciò l'ha portata a compiere moltissime scelte sbagliate; qualunque cosa se ne pensi, non si può negare l'amore profondissimo che nutre nei confronti di Henry, un amore che l'ha condotta a mettersi in discussione e iniziare a ripensare alle proprie malefatte.
Le scene della 3x11 che hanno portato a questa fanfiction sono state strazianti - vabbé, l'intera puntata lo è stata, ma questo è un altro discorso - e credo tu abbia analizzato molto bene i pensieri della protagonista in quei terribili istanti: nonostante sappia che il figlio sia al sicuro con Emma, la donna non può non provare un dolore viscerale, sapendo che il tanto amato figlio si trova a un mondo di distanza e non ha alcun ricordo degli undici anni trascorsi assieme. È una sofferenza indicibile, contro la quale Regina non può nulla, perché i pensieri tornano inevitabilmente a quell'ultimo abbraccio; l'unica soluzione che decide di adottare è strapparsi il cuore, come se non provare nulla fosse meglio che star male per il figlio perduto. Purtroppo, questa sembra anche a me un'eventualità tutt'altro che remota... :(
Ottimo lavoro anche questa volta, Fantasy93! :)
A presto, spero! :) :*
Euridice100

22/02/14, ore 13:40

Ciao.
Mi è piaciuta questa flashfic. Mi sembra che rispecchi molto bene i sentimenti di Regina alla fine della 3x11. E... No, non è cattiva. Non lo è mai stata. Meno male che Henry l'ha capita.
Non so se Regina si strapperebbe il cuore come fece la madre a suo tempo. Non ne sono convinta. Non nego che potrebbe pensarci. Ma credo che l'amore che prova per suo figlio sia troppo importante per rinunciarvi. Se così fosse, se fosse disposta a rinunciare all'amore oltre che al dolore, avrebbe dovuto strapparsi il cuore anche dopo la morte di Daniel. Non so. E' una mia idea, ovviamente