Loosen up
di Daphne_Descends

05/03/17, ore 19:56

Ma quanto è bella questa storia?
Sì, ok, lo so che è stata scritta moltissimo tempo fa e forse non leggerai nemmeno la mia recensione, ma sappi che mi è piaciuta veramente tanto e sono davvero felice di essere riuscita a scovarla.
Innanzitutto ho amato l'ambientazione e come i personaggi vi sono stati inseriti e soprattutto che abbiano trovato spazio quasi tutti i primi 13 Dexholders (tranne Emerald, poverello) e che ci siano stati messi in modo così naturale e coerente con le loro personalità, anche solo per fare da comparse.
L'ho adorato.
Poi ho amato moltissimo anche il tuo stile, molto frizzante ed incalzante, al punto che ho letto questa storia in pochissimi minuti (e non è nemmeno tanto breve, alla fine) e ora che ho finito ne vorrei di più, giusto per darti l'idea di quanto mi è piaciuta.
In particolare ho amato leggere dal punto di vista di Gold e sono rimasta incuriosita fino alla fine di scoprire fino a dove si sarebbe spinto pur di scoprire di quale idiota è andata a innamorarsi Crystal.
Ho amato molto anche la conclusione, molto in linea col carattere dei personaggi, anche per il fatto di non essere andata a parare su dichiarazioni melense e forse un po' fuori contesto.
Che dire, davvero un lavoro ben fatto! Complimenti!
Un saluto e alla prossima! :)

03/01/15, ore 16:24

Gold è un rompicoglioni di dimensioni esageratamente croniche, e sono seria.
...
ahah! Ciao, cara! Non ci conosciamo, quindi mi presento: il mio nick è Lila May, tu se preferisci però chiamami direttamente May. Ammetto che appena ho visto che questa fic ha solo 4 recensioni sono rimasta completamente scioccata... ma scherziamo.
MA. SCHERZIAMO.
*ripensa alla trama*
Ommioddio. Ommioddiosantissimodituttiisanti(?).
Cioé... oh, cielo. Tu non puoi fare seriamente. Mi sbatti questa meraviglia sotto il naso -stile-Sapphire-col-panino- e pensavi davvero che io sarei rimasta a braccia conserte!? Eh, no, eh!
Uhm...
ahah! Sposami(?).
Potresti aspettare cinque minuti? Devo riprendermi dallo schock, te lo giuro. Questa storia è talmente bella che, che... che, davvero, sono troppo emozionata per lasciare una recensione. E poi la pair, mamma mia, la miglioreeeeeee... MangaQuestshipping, il TOP del TOP, sì.
... *riprende fiato*
Ok. Ci sono...
... cioé, CEH...
UAO. SEMPLICEMENTE. UAO.
Sei... fottutamente magnifica. Sia nello scrivere, che nel farti venire in mente idee così geniali. Già Gold è un figo pazzesco che io darei l'anima per sposarlo personaggio fantastico, se poi gli dai quel pizzico di idiozzia e stronzaggine che hanno tutti i maschi cioé...
lo rendi completo in tutti i sensi, è davvero eccezionale, bellissimo, mi è piaciuto da morire. Poi mi ha ricordato vagamente il mio migliore amico... aaaaaaahhhh... *sognante*
mamma, ahah! ... se solo sa che ho una cotta per lui qualcuno mi perseguiterebbe fino alla morte... idiota.
Ma vogliamo parlare della dolce Crystal? Sarò sincera, a me non piace il fatto che sia la brava ragazzetta che sta solo sui libri etc., cioé... mi spiego meglio. Ci sta che rispetti le regole e tutto, ma magari che si interessi più alla moda o così, comunque non mi è dispiaciuta nemmeno questa tua versione. Bella, davvero bella.
Sì sa, ormai: quando ti piace qualcuno tutta la scuola lo viene a sapere meno il diretto interessato, e quando lo scopre non riesce nemmeno a capacitarsene... i maschi in questo sono delle frane, te lo dice un'esperta in materia. Trovarlo sensibile a questi dettagli è come scovare un Cyndaquil cromato in mezzo all'erba alta senza trucchi.
Ma andiamo avanti.
Silver, poi? Con quel suo carattere raggelante e super secsii, lo adoro troppo! E Sapphire e la sua grammatica ECCELSA... ahah... e poi Ruby, madò, quanto è meravigliosamente stronzo con lei, dai, fatti l'uno per l'altro...
mi complimento ancora con te, sei stata di una bravura incomparabile!
Adesso devo andare, spero di leggere altre tue MangaQuest.
Intanto la fic vola direttamente tra i preferiti.
Ci si sente,
May
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 04:26 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 11:18 am)

06/03/14, ore 22:51

Ok , credo di adorare te e questa fan fiction. per prima cosa l'idea di ambientare i dex holders in ambito scolastico e come persone normali ( o quasi XD) penso sia geniale. Anche i ruoli che gli hai assegnato rispecchiano molto la loro personalità.
In oltre tempo fa mi capitò di leggere una fan fiction simile, su Red e Yellow, e me ne innamorai.
Quando poi ho scoperto che erano storie scritte dalla stessa autrice sono impazzita dalla gioia .
Ora stò vedendo un pò tutte le tue storie, e penso che siano davvero belle.
Non vedo l'orra di leggerle tutte.

24/02/14, ore 01:03

No, ok, no, ok, no, ok.
Piacere, ma molto, molto piacere (ma molto, ma molto, ma molto, nel caso in cui non si fosse capito) di conoscerti. Puoi chiamarmi Aki e forse avrai già capito quanto io abbia adorato questa storia. Rimpiango assai di non averla notata prima (ultimamente le mie visite su EFP sono esigue) e ringrazio da matti l'amica che mi ha segnalato la sua esistenza. Non posso dire di essermi fiondata subito a leggerla: ho iniziato a farlo per inerzia, per vedere l'IC di Gold che è la cosa che al momento mi preme maggiormente (amo tantissimo quell'idiota, per citare il testo. Crystal ha delle rivali LOL), per poi rimanere assorbita nella lettura dopo pochissime righe.
Cosa mi piace di questa storia? Allora, partendo dalla caratterizzazione di Gold, che ho davvero apprezzato tantissimo. Lui è uno scavezzacollo, un impiccione, una piattola (insomma in questo è molto IC, visto che E' una piattola), ma è anche un ottuso che si trastulla nella sua fervidissima immaginazione. La storia è raccontata da un suo quasi-POV ed è forse questo a renderla così divertente, leggera e irresistibile. Un'altra cosa che ho apprezzato, oltre alla trasposizione AU usata con freschezza, è la presenza dei primi tredici Dex Holders (mancava solo Emerald) e il modo in cui hai distribuito i loro ruoli. Non ho potuto non trovare simpatici anche quelli di "sfondo" (come Red, ad esempio) e il modo in cui li hai inseriti nel contesto mi ha letteralmente mandata in brodo di giuggiole. Invidio un po' la leggerezza con cui scrivi, sentivo dalle tue parole come ti fossi divertita a descrivere quelle situazioni. Mi hai trasmesso il tuo stesso divertimento, tanto che ero davvero triste quando la storia è finita. Non era esattamente corta, ma avrei voluto che continuasse ancora e ancora, quindi mi piacerebbe molto leggere altro di tuo. Giuro, il sorriso mi è rimasto stampato sul viso per tutto il tempo, con la tua fic mi hai donato un momento di pura gioia. Mi ha sciolta tanto, perché c'è un terzo genere che tu non hai segnalato: il fluff. Ma è di quel fluff che si inserisce in maniera quasi inconsapevole, quello tipico di quelle storie capaci di comunicare nel lettore una sensazione di dolcezza non smielata, non banale e non artefatta, ma assolutamente realistica, come se fossi dentro la storia e stessi provando la gioia del contesto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, ti considero veramente bravissima (amo il tuo stile, è così semplice e scorrevole ma riesce ad essere originale e per nulla scontato) e ti ringrazio per questa storia che, più che "perla", definirei un caldo raggio di sole in mezzo al grigiore. Forse il mio entusiasmo ti sembrerà eccessivo, ma è quello che ho provato e vorrei comunicartelo senza alcuna riserva.
Aki
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 01:05 am)

23/02/14, ore 20:03

Ciao! Ehm...tralasciamo le presentazioni...chiamami semplicemente Fire xD Io ADORO la Mangaquest! Soprattutto Gold! É la mia preferita dopo la Frantic e la Special! XD Ma perchè non scrivono storie su una shipping così bella! *--* Gold ma come fai a essere cosi stupido! Andiamo lo ha capito anche Silver che piaci a Crys! *--* Le litigate di Ruby e Sapphire son da Premio Oscar! Come le rotture di Gold! Lascia stare Yellow lei è SOLO di Red! Non ci sono errori! La storia è semplice ma carina! Scusa ma la mia noncuranza mi impedisce di scrivere di più Baci FirePsychic

23/02/14, ore 12:32

Non sopporto vedere storie carine come questa senza recensioni, perciò ho messo da parte la mia innata pigirizia e ho deciso di farti sapere perché voglio che tu scriva latre diecimila fanfiction così. Mi presento: tutti mi chiamano Class e devi sapere che io sono una AU-dipendente. E' raro trovare delle Mangaquest nel fandom, è un pairing un po' bistrattato, ma ho adorato il modo in cui l'hai trattato, mi è sembrato quasi di essere catapultata in un episodio di qualche anime Shoujo scolastico, di quelli che ti tengono incollata allo schermo per ore. Sproloqui a parte, volevo farti i miei più sentiti complimenti per la tua One- Shot, non solo perché è ben scritta e priva di errori grammaticali (per quanto la mia talpaggine mi concede di vedere) ma anche perché la narrazione e i dialoghi procedono con una naturalezza che è rara e che ho trovato in davvero poche storie. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia narrato qualcosa che accade molto spesso tra i banchi di un liceo e che è assolutamente verosimile. Gold è davvero una piattola, ma infinitamente tonto e proprio per questa sua tontaggine di fondo - che gli impedisce di capire che è lui l'idiota che piace a Crystal- l'ho adorato. Hai mantenuto con estrema fedeltà la caratterizzazione dei personaggi e hai comunque avuto un occhio di riguardo nell'accennare i caratteri dei personaggi secondari - Ruby e Sapphire, Platina e Diamond, quel gran simpaticone di Silver-, motivo per cui il tutto è risultato estremamente curato e realistico. Spero ardentemente di leggere nuovamente qualcosa di tuo,
Class
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 04:28 pm)