Twist in My Sobriety
di meiousetsuna

21/08/16, ore 20:34

Look your love has drawn red from my hands di Setsy

Caratterizzazione personaggio 25/30
Da grande amante di the vampire diaries (e per sempre Team Damon) sono rimasta molto affascinata da ciò che hai scritto. Si sente l'amore, nel vero senso della parola, di Damon verso Elena, un amore che si trasforma in passione, possesso, impossibilità di lasciar andare.
Presentazione generale 9/10
Ho apprezzato l'immagine di Damon ed Elena, perfettamente in tema con la storia.
Grammatica e stile 10/10
Non ho trovato errori importanti, hai uno stile molto scorrevole e fluido, che garantisce una lettura piacevole e piena di enfasi.
Trama 14/ 20
Mi è dispiaciuto che ti sia soffermata su una sola puntata, in cui la trama è ristretta. Mi sarebbe piaciuto di più riguardo tutta la loro storia. Questo è l'unico difetto che possa trovarti, hai fatto comunque un buonissimo lavoro!
Utilizzo tema principale 29/30
Niente da dire, l'amore c'è e si percepisce vivamente dalle parole che hai usato, anche se mi sarebbe piaciuto di più che lo approfondissi, per questo ti ho tolto un punto, perché poteva essere sviluppato in maniera ancor più introspettiva. Ma, insomma, la penalizzazione è minima! Ottimo lavoro!

87/ 100

07/03/14, ore 12:12

Di nuovo ciao, che dire di quest’altra storia, sarà la mia passione per le angst, ma l’ho trovata molto coinvolgente. Hai una gran capacità di immedesimarti nel personaggio di Damon è veramente descritto in modo perfetto. Hai ripreso bene la puntata e l’hai plasmata a perfezione, quindi davvero complimenti. Anche qui ho notato degli errori di punteggiatura me meno marcati che nella fluff. L’ultimo pensiero di Damon mi ha davvero emozionata, “‘Vivi per odiarmi, Elena. È un buon motivo, ti darà la voglia di andare avanti’.” Hai dato voce a tutte le espressioni e i gesti che la puntata ci ha fatto vedere. Sono fermamente convinta che anche Stefan se avesse avuto più coraggio avrebbe preso quella stessa decisione, l’amore che prova il fratello “cattivo” è diverso e in qualche modo più profondo. Davvero una bella storia piena di emozioni. Rinnovo i miei ringraziamenti per aver partecipato allo “OneShot Contest: Angst Vs Fluff”.

Baci Baci
Jogio

25/02/14, ore 23:28

OMG, cucciola, mi assento per un po' e tu mi sforni shot a raffica! E che shot, poi!
Damon salva la vita a Elena sacrificando la sua (Sì, Klaus non è un tipino facile al perdono), facendosi odiare dalla ragazza che ama e tutto solo per lei. E quella svergognata come lo ringrazia? Trattandolo da schifo, ovviamente, come suo solito.

"Il rumore delle ossa che vanno in pezzi si può sentire perfettamente, quello di un cuore che viene squarciato ha bisogno di un udito sottile; per fortuna quello dell’ anima che collassa risuona solo nella cassa toracica del suo possessore."

Oddio, anche il mio cuoricino si è spezzato. Ho l'immagine di Damon che soffre davanti agli occhi, come quando, dopo la più meravigliosa (?) dichiarazione d'amore del mondo, si è sentito dire dal suo amore che lui è soltanto un mostro.
Ed ecco ancora quelle parole: io non coglio essere come te.
Possibile che Suor Elena stia tanto attenta a non ferire nessuno e nemmeno si accorge del dolore che infligge a lui, invece, del fatto che ogni azione - buona o cattiva che sempre - ha sempre come fine quello di salvare una vita?
Tesoro, ora non riuscirò mai a dormire... penserò al finale SPETTACOLARE che hai dato a questa storia.
Vivi per odiarmi... e poi quello buono è Stefan, vero? La lascia scegliere e intanto ora è viva (se così si può dire) solo per una serie di fortunati eventi e non certo perché lui abbia contribuito.
Ed ha anche la faccia tosta di colpire Damon. Mi fa davvero rabbia. Almeno lui dovrebbe capire.
Grrrr.
Sono arrabbiata. Se trovo un vampiro che mi trasforma, magari vado a tirarglieli io due schiaffi.
Ecco.
meglio che stacchi, inizia a diventare ridicola.
Lo sapevo io che la tua angst sarebbe stata da brivido.
Complimenti, tesoruccia! ♥

24/02/14, ore 05:41

Amore finalmente ce l ho fatta!!
Avevo scritto una recensione ed è andata persa e ho perso anche la connessione :(
Sono praticamente caduta in depressione, ma alla fine, anche se ad un orario improponibile sono qui *_*
Non sarei mai andata a dormire senza aver recensito, nn avrei preso pace
Dopo il fluff dell'altra sera mi hai dato una mazzata bella potente
Manco Rocky Balboa mi avrebbe fatto più male, sappilo!!!!
Damon ha salvato Elena, l'ha salvata da una morte certa, da un patto poco credibile con Elijah, dalla mancanza di coraggio di Stefan
È stato l'unico che ha preso la situazione in mano, la paura di perdere la donna che ama lo ha fatto andare fuori di testa
Le opzioni erano due, il tempo era poco quindi lui poteva lasciarla morire oppure assicurarsi con assoluta certezza che sopravvivesse
In un modo o nell'altro
Ed ha scelto la strada più difficile, quella che ancora una volta lo renderà un mostro agli occhi di tutti :((((
È ci mancava Stefan a dargli il colpo di grazia
Con il suo finto buonismo, quando in realtà avrebbe voluto fare esattamente ciò he ha fatto Damon
Ma lui al contrario nn riesce nemmeno a pensare di passare x il cattivo
No, meglio Elena morta che uno Stefan in cattiva luce!!!
Cretino!!!!!
Quando ha picchiato Damon avrei voluto ucciderlo, ed Elena, idiota come solo lei sa essere, rgiona con il sedere
Nn capisce Damon, nn apprezza tt cio che fa per lei
Nn riesce proprio a vedere l'amore incondizionato e viscerale che nutre x lei
Maledettaaaaaa
È Damon da una parte vorrebbe poter spegnere tutto, dimenticarla, consegnarla nelle mani del nemico e liberarsi di tutti i problemi, ma dall'altra sa di nn esserne in grado
Sa che morirebbe per lei
*_____________*
" non voglio essere come te "
Guarda io ti amo lo sai, ma qui avrei volto mandarti Angel per punirti
Hai descritto così bene i sentimenti di Damon che ho sentito il mio stesso cuore esplodere
Povero cucciolo, tanti sforzi e alla fine il suo amore nn viene compreso
Lui resta sempre e kmq quello sbagliato :((((
Eppure, nonostante tutto, lui per Elena si mette in secondo piano
Preferisce farsi odiare, xke almeno l'odio le darà la forza di andare avanti...
No, ma dico, ti sembra il caso? Vuoi farmi morire?
Sono in un bagno di lacrime, ho il cuore a pezzi e una voglia matta di picchiare qualcuno :(((((
Altro che angust, questa è illegale mahauahha
Per una demoniana come me è anche pericolosa x la salute
Ma cavolate a parte, sei una grande tesoro
Il dolore l'ho sentito sulla mia pelle
Puoi essere la scrittrice migliore del mondo, ma solo pochi eletti sanno trasmettere le emozioni dei protagonisti
È tu ogni dannatissima volta ci riesci
Mi fai morire, piangere e ridere con loro
In questo caso mi hai stecchita proprio :((((
Veramente tesoro, nn sbagli mai un colpo
È sn sempre più orgogliosa di te
Ora vado a coccolare Damon che per colpa tua è depresso
Cattiva nn si fa :(
Amore, ottimo lavoro ma, soprattutto ottima os
Tua, distrutta, iansom
Ti voglio bene amore

23/02/14, ore 22:07

Povero cucciolo mio =( =( =( Lui voleva solo farla sopravvivere perché la ama troppo çç
E ha ragione! Stefan avrebbe voluto farlo pure! Solo che non ha mai avuto il coraggio a causa di quel cavolo di libero arbitrio che poi si è visto dove l'ha mandata....sotto un ponte a morire!!!!!!! .----.

=( =( =( =( =( =( =( =( :'(

Kiss kiss =)