Dead Letters
di silviabella

07/04/15, ore 20:30

Wait a moment!
Com'è mai possibile che, un capolavoro come questo, abbia ricevuto una... e dico, SOLATANTO una recensione?!
Personalmente la trovo una cosa inammissibile!
Voglio essere completamente sincera con te...
Stavo riordinando un pochetto la mia pagina e, andando nella lista dei miei autori preferiti, è comparso il tuo nome. Lì per lì sono rimasta un attimo spiazzata. Entrando nella tua pagina e leggendo i titoli delle tue storie, mi sono resa conto di non averne letta neanche una... perciò non riuscivo a comprendere come fosse possibile che il tuo nome comparisse nei miei autori preferiti. Ma poi il titolo di questa storia mi ha colpita e, così, ho deciso di leggerla.
Non so ancora perché il tuo nome comparisse nella mia lista... ma ringrazio il cielo sia stato così!
La tua storia è veramente bellissima quanto realistica, specie se si tiengono in considerazione gli anni in cui hai ambientato il tutto.
Sei riuscita ad amalgamare alla perfezione tutti i sentimenti contrastanti di Michael nei riguardi del fratello, trasmettendoli alla perfezione al lettore. La tua storia è intrisa di una sorta di tristezza che, nonostante lasci l'amaro in bocca fin da subito, ti esorta ad andare avanti nella lettura.
L'ultima lettera, poi, è davvero la mia preferita. Dopo aver scoperto che tutte quelle parole Josh non le aveva mai lette poiché non aveva lasciato un indirizzo, sono rimasta veramente toccata dalla situazione, quasi come se avessi vissuto anch'io insieme a Michael tutte quelle emozioni da quando il fratello aveva deciso di lasciare la fattoria.
Porre il racconto sottoforma di lettera, inoltre, è una cosa che mi è sempre piaciuta molto.
Insomma, complimenti vivissima per questa tua interpretazione che è finita immediatamente tra le mie preferite :)
Un bacio,
       konigin

24/02/14, ore 18:56

Ciao,
č davvero stupenda!
il fatto di raccontare la vita con le lettere e il sapore agrodolce dell'ultima, dove si capisce pių o meno tutto.
davvero complimenti. bella.
alla prossima