Una volta alto il sipario
di PhoenixQuill

30/05/15, ore 15:37

Ciao! Cercavo drabble sui Malandrini e sono capitata qui. Che dire, bel lavoro, davvero! Hai trovato il modo per "sviare" la parte più cruenta del piccolo problema peloso, lasciando che fosse il lettore ad immaginarla. Mi piace anche il paragone con il sipario: azzeccato!
A presto, spero, e se ti va passa da me.
Fatto il misfatto,
C.

04/06/14, ore 17:23

Ciao bella :) Mi sono accorta oggi di non aver recensito alcune tue fanfiction e ho deciso di rimediare IMMEDIATAMENTE. Remus è un personaggio dolcissimo e sapevo già che era il tuo personaggio preferito. È una visione decisamente breve sulla notte di luna piena e lascia molto all'immaginazione,forse il bello è proprio questo.
Hai lasciato le parti più "crudeli" del piccolo problema peloso di Remus all'immaginazione e hai scritto solo le parti più tenere di questo problema. L'amicizia dei Malandrini. Come fai a commuovermi sempre tesoro?Sei unica.
Tua,
Hoon21 <3

16/03/14, ore 20:34

Ciao ^^ (recensione premio parte prima)
Anche io adoro il personaggio di Remus e amo anche tutti gli altri Malandrini ( ehm... Peter escluso).
La loro amicizia è qualcosa che mi fa venir da piangere ogni volta che ci penso.
E beh, la tua Drabble riassume perfettamente quello che intendo: un rapporto che va oltre il semplice aspetto fisico, un'amicizia che è una fratellanza, e la cosa mi fa emozionare.
Mi è piaciuta moltissimo la tua FF, davvero bella l'idea del sipario e della trasformazione... poi i tre in infermeria... come ho detto sono proprio persone speciali e credo proprio che tu l'abbia fatto capire appieno !
Brava !!!!!
A presto ^^

06/03/14, ore 18:30

Trovo estremamente complesso il personaggio di Remus, pieno di contraddizioni, così fragile e delicato, ma anche forte e pericoloso. In questo caso, tu sei riuscita a rapprocciartici con una buona dose di fedeltà. Lo so, sono una patita dell'IC, ma ho dovuto decurtare quel punto in Caratterizzazione perchè ho riscontrato alcune piccole inesattezze in quello che hai scritto (sempre che io abbia interpretato il testo nel modo esatto, in caso contrario ti chiedo scusa). Non so se facevi riferimento alla prima volta che i Malandrini si sono riuniti nel parco, ma non ho capito come mai i quattro si sono risvegliati nell'infermeria e soprattutto perchè James, Sirius e Peter si trovassero su un tavolo. Nessuno sa che Felpato, Ramoso e Codaliscia sono degli Animagus, dal momento che lo sono diventati in maniera illegale e infine Remus compie le sue trasformazioni nella Stramberga Strillante, non credo che al termine di ogni plenilunio si rechi in Infermeria, dato che la presenza dei suoi amici lo rendeva più mansueto e meno propenso a ferirsi. Per quanto riguarda l'originalità, anche qui ho abbassato di un punticino la valutazione, dato che Lupin e trasformazione sono due termini che vanno a braccettocos' come "Parmigiana" e "Melanzane". Dulcis in fundo, i due prompt sono ben inseriti grazie anche ad uno stile e ad un lessico ben scelti.

​Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 10/10