Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

18/07/14, ore 12:41

Non potrei mai odiarti, per quanto sia completamente a pezzi per questo finale che non mi sarei mai aspettata.
Mi sono sempre rivista nel personaggio di Hinata e vorrei avere una crescita come quella che ha avuto nella tua storia.
Sapere che per Naruto è ormai arrivato il capolinea mi distrugge..Ascoltare queste canzoni così perfette per ciò che scrivi..Seriamente, sto morendo assieme a questa storia.
Sasuke è un personaggio davvero ammirevole, che prima di leggere questa FanFiction non ho mai osservato davvero.
Beh..mi sembra assurdo ma..vado a leggere l'ultimo capitolo.
Sempre la tua Fan n°1...Anche dopo tutto questo dolore :'(
AlexRae00

28/02/14, ore 17:33

Ciao piccoletta,
Eccoci al -1, siamo arrivate al penultimo capitolo ed il count dawn è quasi finito. Le canzoni che hai scelto sono molto belle, ma "Brucerò per te" mi piace in modo particolare, comunque prima di parlare della trama ti faccio notare alcune cosette:
- né era la prova --> ne era la prova;
- mercurio liquido --> mercurio cromo, il mercurio liquido è altamente tossico, mentre questo composto è tollerabile dagli organismi superiori e viene usato nel campo farmaceutico per disinfettare ferite a livello epidermico grazie alla sua azione antimicrobica;
- un tempo che sembrò ore --> in teoria non è dal punto di vista lessicale o grammaticale sbagliato, ma mi sembra molto cacofonico, credo che se a posto di "ore" mettessi  "infinito" aiuterebbe la lettura.
Bene detto questo mi riservo alcune cose da dirti nell'ultimo capitolo, forse mi troverai cattivella, ma diciamo che sono cose che vanno dette a conclusione di un percorso e non poco prima del foto finisch, quindi pazienta un pochino. Devo dirti che nonostante fossi preparata a questo epilogo e che mi aspettavo risvolti così crudi, beh non ho potuto fare a meno di piangere, in alcune parti in particolar modo. Conta che prima di mettere mano a questa recensione, dopo la seconda lettura quella che faccio per carpire gli errori, ho dovuto fermarmi, farmi passare la lacrimuccia facile e poi mettermi a sistemare gli appunti e tutta la recensione (conta che ho ancora gli occhi rossi e do la colpa all'allergia). Ti consiglio di aggiungere alle note della storia "angst", perché effettivamente anche se gli ultimi capitoli ne sono pieni lo è un pochino tutta la storia, insomma, i personaggi non passano delle belle storie, certo ci sono alti e bassi, ma ognuno di loro è segnato da un passato difficile che emerge in maniera più o meno prepotente in tutta la storia non solo in questo finale. Questo capitolo nella sua cupezza è molto bello, mi piace come hai gestito la storia e come si muovono i tre protagonisti, anche Naruto si muove nella sua immobilità perché presente nei pensieri di Sasuke che ricorda gli stralci di conversazione avvenuta con il biondo e sono quelle che lo aiutano a dare delle  risposte. Mi piace anche il fatto che hai incarnato nei personaggi di Hinata e Sasuke due esperienze diverse per affrontare il lutto, l'una confida nella speranza e l'altro s'immerge nella realtà degli eventi, e queste due visioni non possono che impattare essendo antitetiche. Il modo in cui si confrontano e iniziano a reagire i due mette in risalto quanto intimo sia il loro dolore, e quanto siano in realtà legati, più di quanto loro credano. Il loro collante principale è l'affetto profondo per Naruto, la sua perdita porta inevitabilmente ad un senso di angoscia ed oppressione, che solo insieme i due ragazzi possono alleggerire. Mi hai promesso tanto Naru-Hina nel sequel e questo capitolo mi ha fatto capire anche come può manifestarsi, oltre alla mia ipotesi principale, che apparentemente sembra anche quella sfumata. Naruto è, e sarà, presente nei ricordi, nei quaderni pieni dei suoi appunti per i testi delle sue canzoni (riflettendoci è normale che un cantautore abbia un quaderno dove annota emozioni, frasi, note e arrangiamenti e questo ormai rimane ai suoi eredi, alla sua famiglia), dai video che si divertiva a fare come quello quando erano in Italia, nelle fotografie e nelle sue pazzie. Beh forse è un'ipotesi campata in aria, però, lì per lì, mentre leggevo Sasuke che cantava ad Hinata la canzone che sembrava scritta proprio per un momento come quello, mi è venuto in mente che una persona che sa di stare per morire fa di tutto per lasciare una traccia di sé, soprattutto se il suo canale di comunicazione più congeniale è la musica, magari l'album che ha appena finito di registrare è pieno di canzoni che indicano il commiato da una vita breve, ma piena. Non so se sono fuori strada o meno, ma questo capitolo mi ha permesso di leggere ciò fra le sue righe e di solito voi autori mi dite che sono molto intuitiva, quindi perché no? E poi c'è la mia ipotesi originaria, quella di un piccolo Naruto che sgambetta e importuna come meglio può l'adorato zio Sasuke. E' un'immagine molto tenera non credi? Solo che mi chiedo se sia fattibile visto che dopo l'incidente non se ne è parlato, ho creduto che dato lo stato di shock in cui versava Hinata il suo stato fosse stato comunicato ai parenti più prossimi, quindi Hanabi, e se lei fosse stata incinta avrebbero dovuto dire ai congiunti: "fisicamente entrambi stanno bene" oppure "mi spiace, ma non c'è stato niente da fare ha perso il bambino". Dato che gli ultimi capitoli sono esclusivamente dal punto di vista di Hinata e Sasuke non possiamo sapere se la ragazza fosse o meno incinta. Io opterei per la seconda sarebbe, credo, l'unica ragione di vita per la ragazza che troverebbe lo sfogo per quel sentimento così brutalmente interrotto riversandolo su una creatura che è parte di loro. Rivedrebbe suo "marito" nel frutto del loro amore e con il tempo riuscirebbe a lenire le sue ferite. Queste sono tutte supposizioni, certo è che ora come ora il dolore è tanto e penso che Hinata sia furiosa con Naruto, perché si sa ci si arrabbia con le persone che ci abbandonano, anche se in questo caso è irrazionale, e più il sentimento è profondo e più la rabbia è tanta. Non so se hai intenzione o meno di far sfociare, nel sequel, in una Sasu-Hina, ma se così fosse ti chiedo solo di ponderare bene la questione perché se non la gestisci nel migliore dei modi potresti sminuire il sentimento precedente. Comunque il capitolo è stato molto bello, ma non credo di riuscire a rileggerlo, non vorrei ridurre all'osso le scorte di fazzolettini, quindi credo che terminerò qui la mia recensione e ti do appuntamento all'ultimo capitolo.
A presto
Arcx

P.S. Mi è piaciuta molto la scena del medicamento e quella successiva, è stata davvero commovente e coinvolgente.

28/02/14, ore 10:44

é una parola lasciare andare Naruto.
Alla fine per una lettrice come me lui diventa parte di se stessi, così come si aspetta un giorno per rivedere gli amici, si aspettava un giorno per leggere di lui e degli Origins. Ma lo so, si deve andare avanti e dopo tutte le lacrime che tutti versano bisogna ricominciare.
Sono preoccupata per Sasuke, però; come dice la mia saggia mamma, le persone a volte hanno bisogno di piangere per sfogarsi, per dolore, chi per felicità, chi per rabbia e nervosismo, devo comunque farlo. Ho paura che Sasuke si tenga tutto dentro per fare forza agli altri, proprio come ha fatto Naruto prima di lui, come se ereditasse il compito di tenerli tutti uniti. Si nasconde dietro la freddezza dei reperti medici e delle parole di Tsunade, dietro al cinismo dei fatti, in modo da non pensare che lui sta perdendo un compagno di viaggio, una parte quasi essenziale di sè. In fondo, è stato Naruto a insegnarli ad aprirsi agli altri, a trascinarlo sempre con sè, a fargli vedere il mondo non solo bianco o nero, ma di mille sfumature diverse, pieno di colori, suoni, sapori.
Sarà difficile pensare ad un proseguo senza Naruto però cercherò di impegnarmi, voglio andare avanti a leggere la tua storia o almeno il sequel perchè questa qui è quasi finita (me infelice!)...
se vuoi puoi leggere l'ultima frase come "Ehi, non ti liberi di me, ciccia! non dopo tutto questo che è successo!", in effetti è vero... mi sono affezionata ai personaggi e non mi va di lasciarli tanto facilmente, almeno loro n.n
vabbè, credo di aver detto tutto
complimenti per il capitolo
la tua fedelissima
Puffin

28/02/14, ore 01:18

non posso non piangere...e un pò ti "odio" per aver fatto morire naruto... T.T ....leggerò anche il sequel perchè sono molto curiosa...e perchè sei un'ottima scrittrice....ti chiedo solo un favore....fa rimettere insieme sasuke e sakura...da come hai scritto..sembra che tu voglia far finire insieme hinata e sasuke...o almeno cosi ho dedotto io....spero di sbagliarmi.....attendo con molta ansia il fatidico ultimo capitolo....un bacio...

27/02/14, ore 22:38

Aggiornamento bagnato, io lo avevo detto.
Nel capitolo tutti a piangere e solo Sasuke sembra -anzi è- lucido.
Illudersi fa sempre un male fottuto, ma è normalmente umano (credo).
Comunque se dici che sei in combutta con Suke allora io mi metto il cuore e l'anima in pace, niente Naruto miracolato.
Stai commettendo un crimine però, lasciatelo dire u.u
Ah-a che situazione, mortalmente curiosa di leggere come va a finire e ancora più curiosa di leggere il sequel, chissà cosa uscirà fuori dalla tua pazza mente! :D

Mi sale sempre un magone incredibile ad ascoltare brucerò per te, Pau scrive anche nei momenti critici della sua vita e fa sempre la sua porca figura a buttare a raffica i sentimenti dentro i testi delle canzoni.
Come prevedevo la scorsa volta che il capitolo sarebbe stato bagnato, l'ultimo mi sa molto di... magia, splendore o qualcosa di simile (non sono una veggente, ma amo prevedere le cose!), detto in canzoni Negritesce sarebbe molto a "Io sono". Non so, l'animuccia (?) di Naruto risplenderà e felicità a gogo per tutti.
Si, ecco, ho finito.
Alla prossima per l'ultimo (oddio piango già) capitolo ç_ç

27/02/14, ore 21:22

cit: << Non può morire, il cuore batte, ci può
stare un miracolo! >>
Fai felice la mia Hinata, please T.T (e magari anche me, ma lei è più importante)
Questo Sasuke che emerge in questi ultimi capitoli mi fa una stranezza incredibile... Avrei visto molto di più Gaara in un ruolo del genere (a livello di personaggio, poi in base a come hai scritto la storia nessun altro poteva prendere il posto di 'suke). Al prossimo e ultimo capitolo, sperando in un miracolo stile sacrificio di Nagato, buon lavoro :)

27/02/14, ore 20:11

Ragazza mia, mi hai fatto piangere parecchio. Troppo.
E sono shokkata e consapevole, Naruto non ci sarà più. È tempo per lui di tornare a scorrazzare libero nel vento.
E Sasuke ha ragione, troppo. Che senso ha lasciarlo sofferente ed in stato vegetativo?Per cosa poi? Per ritardare una morte certa, sicura? Sarebbe una vera e propria crudeltà, per uno spirito libero come Naruto. E lui ha fatto la cosa più grande e bella che avrebbe mai potuto fare: sacrificare il suo corpo, il suo bellissimo corpo, per il suo più grande amore: Hinata.
Sto ancora cercando di capire come mai potrebbe esserci ancora del NaruHina nel sequel. Non riesco proprio ad immaginarmelo...o meglio, ho qualche idea ma aspetterò (con ansia) la tua conferma.
Ebbene si. È un percorso da fare insieme. Sembra strana l'idea che un ragazzo così forte, così vitale, così bello, stia per lasciarci del tutto. Ironia della sorte, è proprio lo stesso ed identico percorso che il nostro amato Naruto sta vivendo anche nel Manga, anche se lì la situazione è in fase di risoluzione.
Ma qui no. La tua è una storia fin troppo vera e attuale per essere paragonata con i " miracoli" della mano di Kishimoto.
Ed io, a differenza di Hinata, ai miracoli non ci credo.
Ti lascio così, con un animo tormentato ma consapevole.
Un mega bacio ❤️