La Quercia e l'Iris. I am yours and you are mine
di Eruanne

29/12/14, ore 22:27

Eccomi Anna!
Per prima cosa lasciami dire che sono felicissima che tu sia tornata da queste parti, il tuo messaggio è stato inaspettato e graditissimo!
Ho visto l'aggiornamento quasi subito, ma purtroppo trovo il tempo solo ora di scriverti per commentare la tua nuova perla.
Cara ragazza, non ti smentisci affatto :3
Credo che la tua sia la prima e unica storia nella quale io abbia mai odiato Frerin... e ancora faccio fatica a vederlo sotto questa luce..
Furbo e maligno... e allo stesso tempo affascinante e dalla risposta pungente sempre pronta..
Dis è una piccola cucciolotta adorabile..me la mangerei.. la adoravo da grande, e la adoro ancora di più qui...
E poi ecco Karin.. la mia dolce bellissima Karin..mi è mancata molto. Forte e insicura contemporaneamente, bella ma senza esserne del tutto consapevole..e innamorata come non mai... quanto ci fa soffrire l'amore.. Rende tutto più bello e più 'brutto' nello stesso istante.. non più brutto in senso negativo, ma nel senso di.. malinconico, struggente.. non se capisci che intendo.
Ancora una volta mi complimento con te per la tua capacità di coinvolgere il lettore nella storia, e che mi fa amare sempre di più il modo in cui scrivi.. sul serio, sembra tutto vero! Riesco a provare, a sentire, l'inquietudine di Karin sulla mia pelle, ed è una cosa incredibile.. mi lascia senza parole, e questo ti assicuro, non mi capita spesso!
Ho adorato il momento in cui l'anziana donna racconta la storia di suo figlio e la nuore e in particolare la frase:
Il non essere vicini può rappresentare un ostacolo, senza dubbio; ma quando si è veramente innamorati... certe quisquilie non intaccano il cuore
Quanta saggezza e quanta verità c'è in queste parole... ah gli anziani... dovremmo dargli retta più spesso ;)
Con semplicità questa fantastica donna afferma una delle cose più belle che io abbia mai sperimentato: quando una cosa è vera, lo rimane per sempre, a dispetto del tempo e della lontananza..
E poi eccolo lì, inaspettatamente lui.. Thorin figlio di Thrain... non ho parole per descriverti le emozioni che provo ogni volta che questo incredibile Nano si manifesta sulla scena... che personaggio straordinario.. non ringrazierò mai abbastanza Richard Armitage per la sua superba interpretazione..non credevo sarei mai arrivata ad amare così tanto un Nano..
E nemmeno ne trovo per commentare questi momenti tra i due... ma ci proverò..
Ti dirò, meno male che so già che finirà bene tra loro, perchè altrimenti potrei impazzire dallo struggimento ^^"... io sono una tenerissima persona amante del fluff, e per sopportare angst e amarezza devo essere almeno certa che in fondo mi aspetti un lieto fine xD... certo ho letto anche delle bellissime storie tristi, ma perlopiù sono abbonata agli happy ending.
Inutili digressioni a parte, ti dirò che ho avuto le lacrime agli occhi durante tutta la lettura, nel vedere che queste due tenere anime innocenti, questi due cuori così timorosi, incerti, e perdutamente innamorati, cercarsi, respingersi, accusarsi.... accettarsi...
Quel primo bacio, così magico, inaspettato...inatteso e allo stesso tempo benedetto... non esiste termine migliore, o perlomeno non mi viene in mente...
Qualcosa che nulla potrà mai cambiare e spezzare... è il bello di un avvenimento... oltre a non chiedere il permesso di 'avvenire' una volta che è 'avvenuto' non lo puoi cancellare mai più...
E così, come dici tu, finalmente hanno capito di appartenersi (e qui ho capito il perchè l'hai inserita nella raccolta) e che questa cosa sarebbe rimasta immutata fino alla fine dei loro giorni.

Mia cara, ho fatto un casino perdonami! Spero si sia comunque capito quanto mi sia piaciuta <3
Però ti prego... la prossima volta scrivi qualcosa di fluffoso xDxD (scherzoooo)......voglio Thorin tenoroso *-* Va bene ignorami, ormai sono partita -.-"!

Con affetto e ammirazione,
Benni

29/12/14, ore 22:21

AAAAHHHH!!! *balla e saltella per la stanza*FINALMENTE, FINALMENTE!
Bene, come ti ho già detto è stata una vera gioia trovare la tua storia... Non sai quanto!
Sulle prime pensavo si trattasse di Karin figlia di Fili, ma poi mi sono data uno scossone.
Ebbbravi! Come però ci avevi rivelato nella storia originale, Frerin è proprio uno stronzo.
Povera, povera Karin. Immagino che angoscia per entrambi non avere notizie l'uno dell'altra ... Ma poi c'è la scena del bacio! Urrà per questi due, che ci mettono anni a carburare e 200 anni per riprodursi ... Figli cari, quanto ci avete fatto penare, quintali di angst trasformatisi magicamente in melassa.
Bene Anna, ti auguro buon 2015, e che l'ispirazione sia sempre con te !!!
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 10:22 pm)

29/12/14, ore 21:26

Noto con piacere che l'atmosfera natalizia/invernale e la neve sono molto fruttuose per te, cara! Non mi ero ancora ripresa dalla fluffosità della one-shot su Richard, che subito arrivi a proporci questa nuova perla *_____*
In effetti mi ero sempre chiesta come e quando si fosse svolto il primo bacio fra Thorin e Karin, e finalmente ce l'hai fatto scoprire! Ma quanto saranno teneri questi due? E leggere di loro è sempre una grandissima gioia: mi mancava un sacco Karin, tutte le volte è come tornare a casa, o come riabbracciare un amico che non vedevo da tanto tempo <3
Come sempre sei stata bravissima a descrivere i sentimenti e i pensieri della nostra protagonista. Sapevo che doveva esserci stato un inconveniente per quanto riguardava la loro corrispondenza, ma quasi riuscivo a sentire io stessa l'indignazione e la delusione di Karin per non avere avuto da tanto tempo notizie di Thorin! Ehhhh, ma quanto ci piaceranno l'angst e l'incertezza nelle storie d'amore (anche perchè altrimenti che gusto ci sarebbe)??? ;)
A proposito della corrispondenza...non per rovinare il punto interrogativo che avevi lasciato alla fine riguardo al "mistero" delle lettere, ma ... QUEL VERME SCHIFOSO DI FRERIN!!! Se ce l'avessi tra le mani lo strangolerei! E qui mi fermo, prima di diventare scurrile!
E il momento del bacio, i visi vicini e i cappucci che quasi si toccano, Thorin che scioglie il fiocco di neve che si è posato su Karin... aaaahh *___* Se volevi vedermi morta, sappi che hai raggiunto il tuo scopo (ma tranquilla, è stata una morte felice *____*)!
In breve, complimentissimi cara! Mi ha fatto davvero piacere tornare nel mondo della nostra Irishield, soprattutto se quel mondo è descritto e raccontato bene come lo fai tu :) Spero che nevichi un po' anche qui, per vedere se l'ispirazione torna un po' anche a me :/
Ti mando un bacione enorme e un abbraccio!
Tua
Linda <3

29/12/14, ore 18:56

Ciaooooo:D tanti auguri ancora! Ok adesso non la smetterò più di fare gli auguri ahahaha
Per la questione delle lettere . . . be penso che Frerin centri qualcosa ahahaha
Due anni? Due anni senza vedersi. Io scoppierei senza vedere il ragazzo che mi piace per due anni.
    Baci
    Pritibi

29/06/14, ore 18:35

Ciaoooooooo COME STAI? da quanto tempo non ci sentiamo:D
ero troppo contenta della nuova storia che hai scritto! con Karin!!! che felicità!!! mi ero troppo affezionata. Ma adesso ancor di più! con ciò che è successo dopo la partenza di Bilbo,partendo dalla nascita del principe di Erebor e purtroppo la morte di Alhena,povero Fili! ti prego continua perchè la tua nuova storia mi piace un sacco!!!

Baci  Pritibi <3 <3

30/04/14, ore 23:07

Aspettavo da tantissimo questo capitolo, e adesso che l'ho letto non posso fare altro che volere di più.

Sapevo che mi sarebbero piaciuti un casino.
E sapevo anche che avrei pianto come una disperata, ma tu non puoi capire la reazione che ho avuto.
Prima ridevo, poi avevo gli occhi a cuoricini, e poi mi sono messa a piangere.
Mamma mia, li amo.
Li amo da morire questi due, non c'è niente da fare.
dkldjkdlddjd.
Fili ed Alhena sono la perfezione insieme.
Ho amato ogni singola parola che tu hai scritto.
Dall'inizio alla fine.
Da quando hanno capito di amarsi fino a quando lei è morta.
Non oso immaginare quanto Fili abbia sofferto per la perdita della sua amata.
Voglio leggere di più su loro due. çç
So che ti farò impazzire, ma li amo troppo troppo.
E il fatto che Alhena abbia scelto Karin come nome per la sua bambina mi fa sciogliere il cuore.
Il rapporto tra Karin ed Alhena era stupendo.
Fili. çç
Piccino mia bello.
Ok, ora la smetto che mi sa che altrimenti ti faccio impazzire sul serio.
Meraviglioso.
Non posso dire altro.
Questo capitolo è stato perfetto.

29/04/14, ore 15:11

Eccomi qua, cara Anna! Con qualche giorno di ritardo, lo ammetto, ma ho voluto dedicarmi alla tua lettura con calma e allora ho scelto questo giorno perchè oggi ho poco da fare. E allora inizio...è splendida! Basta! Non riesco a dire altro! Ho gli occhi gonfi e il naso che cola...e dire che pensavo di esserci abituata...ma non riesco...non riesco a smettere! Sapevo già che la loro storia era destinata a finire male perchè tu ne avevi già parlato nell'epilogo de "La Quercia e l'Iris" ma leggere ogni singolo momento, ogni singolo battito dei loro cuori è tutta un'altra cosa. Mi è piaciuta molto la tua scelta di iniziare già con un ricordo, di considerare il loro amore come una favola da narrare davanti al focolare con un bicchiere di idromele in mano...e poi è tutto un tuffo nel passato: gli incontri a Dale, i primi rossori, i dolci imbarazzi e poi la dichiarazione del loro amore, racchiusa in quel bacio rubato sotto il sole. Ero sicura che Karin sarebbe stata dalla loro parte...dopo tutto quello che lei stessa aveva dovuto sopportare, figuriamoci se non spingeva Alhena a lottare per conquistare il suo amore e per viverlo alla luce del sole! Sempre maestoso il nostro Re sotto la Montagna...rigido e ligio alle tradizioni ma...e già...è proprio quel "ma" che ce lo fa amare tanto, vero? Il suo cuore è grande e pieno di amore, sotto quell'apparenza rocciosa, e non può fare altro che capitolare, ricordando quello stesso forte sentimento che lo aveva portato, tempo prima, a sfidare quelle stesse arcaiche tradizioni per potersi unire a Karin. E che gioia poi quando si celebrano le nozze e Alhena viene accolta e omaggiata da tutti...che bella emozione! E poi la nascita di Karin, come un salvifico sole per tutti dentro la Montagna. Ma poi...poi...arriva il dolore! Quello lacerante, che ti spezza in due e non ti da la forza di reagire...e arriva con un'influenza. Ho amato, se così si può dire, le parole che Karin e Alhena si sono scambiate prima dell'addio...sono parole di speranza, non di abbandono ma di rinascita; sebbene ci sia ancora il dubbio su ciò che l'aspetterà, Alhena lascia questa terra con un animo sereno ed è una serenità che trasmette anche al suo Fili...perchè loro si apparterranno sempre! E poi...eccoci di nuovo al presente...Fili sulla tomba e Karin, ormai adulta...come se il tempo avesse superato i suoi confini e avesse mostrato tutta la sua inutilità. Davvero stupenda questa storia...sono in lacrime, con il cuore a pezzi ma devo dirti che sei stata davvero brava! La Quercia e l'Iris è stata la prima storia che ho letto quando mi sono iscritta e la conservo nel cuore in modo particolare (insieme a There and Back again di Jackie)...queste tue one shot, legate ad essa, hanno quella stessa dolcezza ed estrema sensibilità, e sanno farti emozionare fino a sentire il cuore tremare. Brava! Ti perdono se ci hai messo tanto...ne è valsa la pena aspettare questo gioiellino e conto di rileggerti presto! A proposito...sono anche in attesa di vedere come evolve la storia di Nora...lì, agli Ered Mithrin...quell'Hagan, capitano delle guardie non me la conta giusta! Ma c'è Thorin che lo metterà a posto...ne sono sicura, vero? E allora...alla prossima avventura, cara Anna!
Emilia, al tuo servizio!

P.S. Le parole sono meravigliose così come il musical...io l'ho visto in inglese e in italiano e devo darti ragione...in lingua originale è tutta un'altra storia! Ma quel "fantasma" ci ha rapito il cuore con un linguaggio che va oltre quello usato da noi mortali! Ciao...a presto!

28/04/14, ore 21:49

Carissima, come stai? Purtroppo è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho avuto il piacere di recensire una delle tue storie e me ne rammarico =( Questa storia ancora una volta dimostra non solo il tuo incredibile talento nella scrittura ma anche nella comprensione dei sentmenti e delle mille sfaccettature del cuore (umano o nanico che sia). La storia di Alhena e Fili è forse una delle mie preferite dopo ovviamente Karin e Thorin <3 e tu hai saputo raccontare il suo svolgersi con tanta dolcezza, hai descritto la delicatezza dello sbocciare del loro amore, delicato come le margherite che Alhena portava come corncina, Fili poi mi ricorda tanto Thorin, è una versione più felice perchè ha sofferto meno, più spensierata perchè è cresciuto con Kili ma a me ricorda tanto il nostro Re sotto la Montagna =) Alhena poi è dolce ma di quella dolcezza che nasconde un animo forte, d'acciaio, puro e lucente, è perfetta per Fili *_* Mi hai commosso, vedere come hanno affrontato ogni cosa, sfidando i pregiudizi di Dis, di Thorin, hanno vissuto un amore puro che nemmeno la morte ha scalfito, la scena del loro addio è stata commuovente,straziante e credimi hai centrato in pieno tutte le loro emozioni, le tue parole sono state bellissime, sei stata insomma bravissima come tuo solito, sperando di poter leggere e recensire ovviamente ancora un'altra delle tue meravigliose storie,ti mando un bacio e un grande abbraccio, con affetto Maria

28/04/14, ore 21:20

Lo sai che mi hai fatto annegare nelle mie lacrime? Lo sai? Sto ancora frignando come una scema ç______ç
Cara, io non ho nemmeno le parole per descrivere quanto sia bella e commovente questa one-shot... All'inizio ho adorato come hai descritto la nascita del loro sentimento e la dichiarazione di Fili (il "mille volte sì!" di Alhena mi ha ricordato tanto quello di Jane a Bingley in Orgoglio e Pregiudizio <3)! Karin è sempre la meglio, non c'è che dire ;););) Ma quanto posso adorarla??? E Kili che sprona con moltissimo tatto il fratello a chiedere la mano di Alhena...AHAHAHAH!! Poi è arrivata l'ultima parte, e ti giuro che non sapevo come fare a darmi un contegno e smettere di piangere! Quando Karin dice le parole di Gandalf su cosa c'è dopo la morte... ç_____ç Insomma, se volevi devastarci ci sei riuscita alla grande, cara, complimenti :P:P:P
Ma ti pare che potrei mai metterti del veleno nel cibo perchè tardi ad aggiornare??? Al limite posso infilzarti con un pugnale mentre faccio suonare in sottofondo Le piogge di Castamere! teheheheheh! (sì, ok, hai ragione. Guardiamo troppo GoT). Scherzi a parte, cara, lo sai che capisco benissimo le perdite di ispirazione...ne so decisamente qualcosa ;) Quindi tranquilla, sei al sicuro dai miei intenti vendicativi :P:P:P
Spero che tornerai presto a rispondere al richiamo della Quercia e L'Iris, perchè ormai mi sono talmente affezionata ai personaggi che è sempre un piacere tornare a leggere di loro! Ancora complimenti, davvero, per come sei riuscita a descrivere bene questa nuova, ammmorosissima coppia <3
A prestissimo, la tua fidata compare di scleri&fangirlismo
Linda
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 09:21 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 10:41 am)

28/04/14, ore 14:59

Mi hai fatta piangere...DI NUOVO!!! Voglio avere un risarcimento per danni morali !!! Povero Fili T.T povera Ally :'((( mi hai spezzato il cuoricino!!!!
Nonostante tutto ciò favolosa !!! E aspetto il sequel !!!!
I'm watching youuuuuu!!!!!

28/04/14, ore 14:19

Sto piangendo, maledetta!
Quando ho visto il titolo, come al solito, mi è preso un mezzo infarto , e quando ho iniziato a leggere e ho capito che il capitolo era su Fili ... Ommmiodddio!!!! Pensa che dovevo lavare i piatti e mamma : "ma ancora col telefono in mano stai?!".
Eccerto, mica potevo perdermi questo gioiellino, eh? Povero Fili, il mio cuore è stato straziato dalla morte di Alhena , ma ho adorato le citazioni di Gandalf! Non c'è niente da fare, sei troppo brava, spero un giorno di poterti non dico eguagliare, ma quasi!
Uff, ora mi asciugo gli occhi, mi soffio il naso e vado a pulire la cucina : che stress!!!
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 02:24 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 03:36 pm)

30/03/14, ore 20:36

Allora... perché io non ero ancora venuta a recensire questa bellissima one shot???? Insomma, la maturità mi sta facendo prendere delle pessime abitudini se mi fa rimandare continuamente le recensioni che devo scrivere, soprattutto quando si tratta di te! E di Thorin e Karin... e del piccolo principino!!!
OH MIO DIO!!!!
Ecco, lo devo dire, quando ho letto il titolo della raccolta mi sono immaginata alcuni scenari, ma non avevo pensato a quello della nascita del loro figlioletto. Insomma, si, avevo pensato ad una scena nella quale ci fossero loro due con il figlio già nato, non so, bambino o neonato... ma non mi aspettavo il vero e proprio parto!
E wow! Sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni di Thorin in maniera davvero sorprendente... o meglio, non sorprendente perché ormai non mi sorprendo più della tua bravura! xD In maniera davvero spettacolare! Quindi, pollice in su: ottimo lavoro!!! xD
Come sempre sei meravigliosa...
e loro due sono così carini!!! *.* *.*
E Fili e Kili... "E poi, zio, Fili e io non aspettiamo altro che vederti piangere di gioia; siamo qui per questo" sul serio? In un momento come questo, Kili, tu te ne esci con una frase così? Vuoi morire? Perché credo proprio che avrebbe potuto ucciderti!!!
Ma sai cosa? Sono scoppiata a ridere come una demente quando ho letto di Dwalin: << Non saprei, non me ne intendo >> LOOOL immagino la sua faccia... xDxDxD
Anche Karin mi è piaciuta tanto, anche se devo dire che ho apprezzato maggiormente il buon vecchio Thorin, ma anche lei, insomma, che chiede a Thorin di restare lì con lei fino a quando non si sarebbe addormentata... oh che carinaaaa.... vuoi farmi morire??? C'è troppa pucciosità in questo capitolo! xD Troppa pucciosità in una volta sola: mi hai sciolto il cuore!!! *.*

Va bene dai, adesso devo andare. Non è una recensione lunga come avrei voluto, probabilmente avrei detto ancora altre mille cose... sicuramente mi sarei voluta soffermare molto più a lungo su Karin ma non posso trattenermi, devo davvero scappare.
Ti mando un bacione enorme!
Alla prossima tesoro!
Mi raccomando, non farmi aspettare troppo eh! =)
Ancora un bacio!
Bea

08/03/14, ore 17:01

Mia cara! Come sempre non deludi le aspettative. Sapevo, anzi ero certa che non sarebbe passato troppo tempo prima che tornassi a scrivere; (Terzo Capitolo La Regina degli Ered ) io non sono genitore ma ti posso assicurare che questo breve racconto mi hai fatto emozionare come se lo fossi. Per certe "cose" non occorrono pagine e pagine, credo invece che quando si scrive con il cuore bastino poche righe, poche frasi ma intense e sincere. Grazie per le emozioni e i bei momenti di cui mi hai fatto partecipe. ^.^ BRAVAAAAA!!!!

07/03/14, ore 10:30

Bellissima! Non ho altro da dire! Anche se ce ne sarebbe da dire...eccome! Mi hai tolto il fiato! Ho letto ieri "La Quercia e l'Iris" e trovarmi già oggi davanti al loro primo figlio è stato davvero meraviglioso! Pian pianino leggerò anche gli alti one-shots che ci concederai l'onore di condividere ma questo è stato davvero sublime. Io sono madre...so cosa significa l'attesa, la speranza, la paura e l'immensa felicità che accompagnano quei momenti e sei stata davvero brava a ripercorrerli tutti in un modo così naturale: l'ansia di Thorin, la paura nel suo cuore e la gioia sconfinata nell'abbracciarli entrambi...davvero meraviglioso! Perchè "Lui" è così...burbero, irascibile, scontroso, testardo, dominatore ma ha un cuore enorme che ti dona un amore incondizionato ed eterno...quel tipo di amore che ognuna di noi, in fondo al suo cuore, ha sempre sognato. Non è facile vivere con uomini così...io lo so bene...il mio somiglia molto a Thorin ma sono uomini capaci di amare e proteggere in un modo unico e indimenticabile. Buona giornata Eruanne...alla prossima storia!
Emouel, al tuo servizio!

01/03/14, ore 10:03

Sono veramente contenta di poter leggere altro sulla storia di Karin, Thorin, e di tutti gli altri.
Ho letto "La Quercia e L'Iris" in questi giorni, l'ho letta tutta d'un fiato, e me ne sono innamorata completamente.
Mi sono innamorata di Karin, mi sono innamorata di Thorin, di Kili, di Fili, di Alhena e di tutti gli altri personaggi.
Tu sicuramente me li hai fatti amare più di quanto io li amassi in precendenza.
Leggendo la tua storia, la storia di Karin e Thorin, ho pianto, ho sorrisi, ho gioito, mi sono preoccupata, e via dicendo.
Mi hai fatto provare così tante emozioni.
E come dicevo sono veramente felice di poter leggere ancora su di loro, perchè sono veramente curiosa.
Soprattutto mi incuriosisce la storia di Fili e Alhena, veramente. Voglio leggere qualcosa su di loro, dksdjssjhsdj, sono tanto tanto tanto curiosa.
Ma anche su Kili (amore mio. dfjskldjddlfjd *O*), e la giovane nana dei Colli Ferrosi. v.v
Aspetto con impazienza questi capitoli.
E il primo, ah, Karin e Thorin, ma quanto si possono amare?
Tantissimo sicuramente.
Sono stupendi, e sei tu che li rendi tali.
jsdksjdkddfjdkdj.
Non vedo l'ora di leggere ancora.
Grazie.