L'ingranaggio mancante
di TheSecondMe

29/03/14, ore 11:50

C'è qualcosa, in questa storia, che mi ha intrigata già dal primo dialogo. Sarà che sono innamorata persa di questo genere di commedia frizzante, e, a quanto posso giudicare da questo incipit, tu la padroneggi benissimo, ma non vedo già l'ora di proseguire. E pensa che mi sono dovuta imporre di lasciare questo commento, invece di continuare subito a leggere! Senza quasi aver speso una parola per descriverli, i personaggi sembrano già umani, delineati. Insomma, pollici bene bene in alto per te! A presto,
-Marcie

28/02/14, ore 14:42

Te l'avevo detto che mi avevi convinta! Sì, questa storia mi piace, la trovo divertente ed esilarante.
Perché mai lei era convinta che fosse gay? Povero, Sebastiano.
Mi sa che il suo problema è ce non si è guardata bene intorno, la piccola sperduta e delusa dagli uomini Emilia!

Comunque parliamo di te, non so se la è la tua prima originale ma è abbastanza scorrevole, insomma, si sposa bene con il genere in cui scrivi tanto il lessico quanto lo stile.
Cosa che mi ha fatto piacere è che finalmente trovo qualcuno che ambienta la sua storia in Italia, o almeno, così ho desunto dalla scelta dei nomi! Spero che tu non intenda spostarti poi in Svizzera!
Ad ogni modo, sì, la trovo simpatica come storia e continuerò a leggere!

28/02/14, ore 10:26

Ciao :) Sì, due sane risate ci vogliono proprio per tirare su il morale.
Sebastiano cuccioloso che appena sente le note di quella canzone va subito da lei.
A quanto pare seccede spesso lol. Emilia tentenna un po', ma poi si lascia abbracciare..e poi arriva il birillo!
Hahaha! È rimasta sconvolta! Chissà da dove avrà tirato fuori la storia che Sebastiano fosse gay!
Povero! Ora dimmi che canzone era..sono curiosa ;)
Per lo meno portandosi via il cd, non la sentirà più!
Un abbraccio

27/02/14, ore 23:23

Grazie, facebook! Se il buongiorno si vede dal mattino la tua storia è un'iniezione di buonumore! Mi sono rotolata dalle risate per la faccenda del "birillo", quando lei ha detto che credeva lui fosse gay, poi... troppo divertente! Aggiorna presto, ti prego! *occhioni cucciolosi* Serpentina

27/02/14, ore 22:50

Ehi, ho trovato il link della storia sulla mia bacheca di facebook e sul serio, credo che aprire quel link sia stata la cosa migliore di tutta la giornata!
Mi piace tanto questa storia, Emilia mi piace, rappresenta un po' me nei momenti di pazzia e mi piace!
Anche Sebastiano non è male, ti giuro, stavo morendo dalle risate!
Credo che la cosa più divertente sia stata quella del "birillo"
Non vedo l'ora che continui la storia!
Baci, Evelyn.
P.S. Se puoi, avvisami quando aggiorni!

27/02/14, ore 21:59

Hahaha oddio Sebastiano è stato magnifico mi hai fatto morire dalle risate dovresti davvero continuare è meravigliosa e scritta davvero bene hai un talento fantastico!