Guerra e Sentimento
di mooarless

12/03/14, ore 12:52

Bellissimo. Punto e stop. La recensione sarebbe finita quà perchè probabilmente ogni altra parola andrebbe sprecata. Personalmente amo mulan come pochi altri personaggi; non posso dire lo stesso di aurora che, sebbene mi stia simpatica, è un po' più amorfa. Comunque seriamente non potevi asprimere meglio di così i sentimenti della ragazza, l'introspezione psicologica è accuratissima e coerente con il personaggio presentato nella serie. L'ultima frase è qualcosa di veramente speciale. Vera come mai.
Beh come ho già detto. Bellissimo punto e stop.
The Blind Guardian

01/03/14, ore 11:34

Ciao! :)
Ho adorato questa flashfic: in poche parole sei riuscita a condensare i sentimenti che legano Mulan ad Aurora, l’amore profondo che la guerriera nutre nei confronti della principessa e il dolore causato dall’impossibilità di un futuro assieme. Io shippo Sleeping Warrior da parecchio, e vedendo quella puntata ho intuito subito chi fosse il reale oggetto delle attenzioni di Mulan… Vederla farsi forza e trovare il coraggio per dichiararsi, ma bloccarsi di fronte a quelle parole è stata una scena che mi ha davvero spezzati il cuore, e tu l’hai ridescritta perfettamente, facendomela rivivere! :(
Il finale, col parallelismo tra la bellezza del sogno e la dura realtà in cui la giovane è immersa, è davvero toccante!
Ottimo lavoro anche questa volta, Mooarless! :)
A presto! :*
Euridice100

28/02/14, ore 22:08

Salve!
Ho trovato questa flash veramente adorabile, mi è piaciuta moltissimo per come hai racchiuso in poche parole il dolore che Mulan ha provato. Come te, sinceramente anch'io all'inizio ho pensato che fosse innamorata del principe Philip, quindi mi sono sorpresa assai quando si è scoperto che invece i suoi sentimenti erano rivolti ad Aurora e la scena in cui ha provato a dichiararsi, ma si è ritrovata bloccata davanti alla notizia della principessa, mi ha un po' straziata.
Secondo me sei riuscita davvero bene a tessere i sentimenti di Mulan in queste trecentotto parole, intessendo veramente i passaggi. Inoltre la parte dei sogni, in cui Mulan e Aurora sono innamorate e nei quali la prima si ritrova ogni notte, per poi svegliarsi chiamata da Robin. Insomma, davvero molto toccante, scritta con uno stile in grado di evocare veramente bene tutte le varie emozioni!
Quindi davvero complimenti!

Mania