Come in uno specchio
di Megs Sully

29/07/14, ore 13:24

Sono arrivata alla fine? È l’ultimo?
Per adesso sì, quindi devo darti il giudizio di questi 8 capitoli.
Te lo devo, te lo meriti!
Il primo pezzo di Kayleu è un colossale What? e la cosa ci sta è lecito ed è spassosissimo come lo hai reso.
La parte di Klaus è delirante psicotica com’è lui, quindi anche quella ci sta, ringraziamo la presenza di Elijah in tutto questo. Ovviamente.
Beh giusto per non tirarla per le lunghe me lo sono letto tutto e ho saltellato come una pazza sul finale.
Ma è il finale o ci sono altri capitoli?
No perché io già sto soffrendo così.
Voglio il seguito.
In generale devo dirti che all’inizio avevo delle perplessità su Elijah e Kluas, lo dipingevi in modo strano ma devo dire che sul finale ti sei ripresa, merito del fatto che le tue scene mi ricordavano forse la seri e quindi riuscivo a immaginarmele per bene… forse.
Sì lo so sono fiscale, perdono.
Insomma alla fine ti meriti di finire tra le preferite, PUNTO, bravissima.
Voglio i prossimi capitoli,

29/07/14, ore 13:23

Ed eccoci a New Orleans! *le viene un altro attaccio di pancio*
Te pensa, tornato? Ah, non è Hayley che pensa…ah! I deliri di Klaus a NO sono fantastici, la psicosi a livello elementare.
Eh? Ma non era al cin itero, è stato dopo aver incontrato la sorella di Anne Marie al bar, ed è andata con la macchina nelle paludi…
Oh, ecco Hayley e Elijah! Era ora dopo 7 capitoli!
Ecco, ninte mi sono immersa nella lettura e non sono uscita sconvolta, come
ogni volta. Sono indubbiamente favorevole alla coppia, finalmente qui ho rivisto il “mio” Elijha e ho riconosciuto le ambientazioni della serie…sempre più verso la giusta fine!
Vai così Elijah!

29/07/14, ore 13:21

Oh mamma, come 3 anni dopo… uh aspetta allora siamo a Mistik Falls!
TI dirò data la brevità del capitolo precedente io avrei almeno aggiunto la scena dell’arrivo di K e la vista dei fratelli, prima di questo salto temporale, ma io sono una maniaca dei dettagli quindi puoi anche mandarmi a stendere i panni al fiume.
Hayley dopo 3 capitoli inizi ad essere monotematica, su, cresci bimba bella! Pensa a quanto è bellino il sederino di Tyler!
Hallelujah Citiamoli almeno i vampirelli e gli ibriducci, su!
Che culo, eh?! Licantropo è meglio di vampiro, prendiamoci un tè e discutiamone, ti prego….
Come è sparito? quando? perché?
Ah! Ecco perché hai “provato” Derek… e ora Tyler… ehi! Tu ragazzina non parlare male di Caroline… ok è vero è isterica ma è la mia bionda! Don’t tuoch!
Hai letto troppi libri!
Lui non esiste, eh! Vieni Hayley devo presentarti i “cattivi” della storia… hai presente quel Klaus di cui Tyler ti ha tanto raccontato… ecco vieni che te lo presento.
Forever and Ever…e chi se lo scorda!
Ha perso dei pezzi, sì…e io non ho mai goduto così tanto dopo che Finn e Kol son morti, giuro! Speravo anche li raggiungesse Rebekah poi mi son ricreduta.
Perderlo mille anni prima… ahah che frase quanto mai vera in modo assurdo.
Ma la mamma? Non la citi? Sbaglio o c’era anche lei nelle bare?
*Sola con un ibrido psicopatico… FERMI TUTTI! non dirmi che questa è QUELLA SCENA?
*sbatte la testa al muro* scusa non posso leggere potrei morire di crepacuore, già nel telefilm l’avrei presa a schiaffi per una cosa simile.
Ok mi sono presa un tranquillante e sono arrivata alla fine, ma ho una domanda… WHAT ancora non ha conosciuto Elijah?
Non ci credo!

29/07/14, ore 13:20

Soli contro il mondo? Un destino crudele e condiviso, indubbiamente.
Haylijah? Davvero si chiama così la ship? Quasi un ossimoro…
Io invece un paio di domande a mamma e papà gliele avrei fatte… ma giusto due, prima di staccargli la testa ad entrambi.
Beh c’è da dire che se si è soli al mondo, il vantaggio c’è! Non si a niente da perdere. Vien utile se hai un nemico come Klaus di fronte. Ad esempio.
Bah, vedremo cosa combina, ma anche qui mi sembra bizzarri che una come lei, che legge tanto e di svariati generi, non conosca la figura del licantropo e le varie dicerie a riguardo. Almeno i luoghi comuni…
Eh? Tutti, non solo Rebejah? Ahia Elijah cos’hai combinato! Sciocco!
Ehm…domanda, sicura che Elijah non conosca l’amore di una donna…ci sono più di una figura femminile che vorrebbero dissentire a riguardo, ma magari è una tua scelta per la trama… ma mi fa storcere il naso ugualmente.
Sì, decisamente io ho in mente un Elijah diverso, almeno un pochino…
Vediamo la reazione di Klaus adesso…
eh beh!

29/07/14, ore 13:18

Capitolo 4… cosa capiterà adesso che Elijah è vivo?
Il senso di colpa è una brutta BESTIA, concordo, povera Hayley, però adesso mi chiedo quando inizierà a cercare cose sulla sua vera famiglia e troverà sulla cartina Mistik Falls… così giusto per curiosità.
E poi finalmente New Orleans! Oh giusto è vero, ci si trasforma in lupo solo dopo aver ucciso qualcuno!
Mi ero quasi dimenticata di questo piccolo particolare irrilevante come una trave in un occhio!
Povera stella, se solo sapesse forse la prenderebbe meno male…
* per poi a pugnalarli e metterli a tacere nelle loro bare…credo che quella A sia di troppo
Moi verrebbe quasi la tentazione di accusare El di non conoscere Klaus poi mi ricordo che lui conosce K meglio di chiunque altro, perché lui sa… e mi fai venire i dubbi.
Questo pezzo è in netto contrasto con quello del capitolo precedente a mio avviso, paiono due coppie di fratelli totalmente diversi.
La Klaus parlava di amore lealtà e famiglia, qui E lo accusa di non avere sentimenti… o ho capito male io o qui c’è qualcosa che non torna.
Vienimi incontro dimmi cosa volevi dire…
Dopo tutto poverina dovrà sopportare che le si spezzi ogni osso del corpo…son parecchi ci va tempo…mamma mia che scena!
Cioè non hanno detto e/o fatto nulla se non abbandonarla in un deposito chiuso al buio?
Really? Quindi in realtà loro sapevano! È questo che vuoi farmi credere?
Però è vero, chi è il mostro?
Oppure ci sono vari livelli di mostruosità?
Rebekah? La rivuoi? Togli il paletto, facile!
Oh sì, qualcosa, anzi qualcuno sarebbe arrivato di certo…la speranza…
Che pessima battuta… povera Hope che nome infelice che gli hanno affibiato.
Però è davvero troppo presto per parlare di lei, c’è molto altro ora da dire… continuo a trovare Elijah strano nel suo modi di pensare ma continuo a leggere.

29/07/14, ore 13:17

Accidenti, beh si sa che le “pazze” per la coppia Elijha Hayley esistono, ma che avessero così tante fan arts mi mancava. Bellissima anche questa.
What? Klaus? Ehi non facciamo scherzi…certo K io ti amo in modo verosimile, mah…però il tormento di non essere davvero figlio di Mikael… l’hai descritto proprio bene.
Amore…sì concordo Klaus vivere per cercare l’amore che sente di non aver ricevuto…come la lealtà…però mi preplime un po’ il finale, quella LEI che lui aspetta, quel tempo che sta aspettando, no! Nella mia personale visione di Klaus non c’è nessuna lei. Sorry.
La scena di Hayley, la musica, il bambino e l’incidente sono molto ben descritti, emozionanti, realistici. Beh ti cali davvero bene in Hayley quindi non ho altro da dirti. Sei un fenomeno!
Ed ecco di nuovo Klaus, peccato speravo in un Elaijh…ammetto! Ed ecco che la sua smagliante corazza di cavaliere senza macchia fa capolino. Sì Elijah… l’indissolubile amante della famiglia. Rebekah invece, povera innocente, no! Ahahah Rebekah innocente proprio no, indomita, testarda…forse sì!
Finn e Kol, non mi piacciono!
Klaus che libera Elijah…per non sentirsi SOLO! Dillo dannato stupido! TI manca!
E finalmente dopo un piccolo intermezzo di SE… ecco El!.
Basta tra poco inizio a delirare, EL! <3
Io spero con te, E, davvero anche se so già la storia…più o meno.
Beh che dire che capitolo emozionante, brava Megs! Vado a leggermi il 4.
p.s. ho notato, adesso che sto incollando le recensioni, che hai immagini belle grosse, non è che magari è meglio farle più piccine?

29/07/14, ore 13:15

Oddio che infarto di banner… un filino grosso ma…WOW.
Ahahah sappi che con un titolo simile minimo lei deve cadergli tra le braccia! Come la statua di Canova.
* non avevano certobisogno di un’altra bambina hai mancato uno spazio… te lo segnalo, e ti segnerò altri se ci saranno, così se vuoi correggerli subito fai più in fretta.
Il primo pezzo di una Hayley giovane amante dei libri, che sente stretta la casa in cui vive, mi ha davvero emozionato tantissimo.
Dai un idea così romantica della lupacchiotta che non vedo quasi l’ora che lei possa finalmente incontrare il suo cavaliere senza macchia.
Bellissimo poi il riferimento alla curiosità di psiche. Da quello spessore al pezzo che pochi sanno dare ai loro capitoli.
Nessun’altro asterisco per adesso, bravissima!
E poi il pezzo di questa creatura immortale nel buio…
Il mio cuoricino ha mancato un colpo quando ho letto: Elijah Mikaelson non credeva più nei miracoli.
Noooooooooo noooooooooooo lui è il signore dei miracoli, non puoi dirmi una cosa simile!!! Basta mi hai devastata con queste poche righe.
Che fai mi prendi in giro? “chissà chi è?” ahahahah sei unica.
Però se proprio dovessi farti le pulci dovrei dirti che Elijah amava Katerina. Molto quando si è risvegliato la prima volta. Ma proprio a voler fare i pignoli.
Io vedo più un Elijah decisamente con un cuore più disposto ad amare incondizionatamente per millenni la stessa donna, anche adesso che è morta e/o l’ha tradito in modo irreparabile. Insomma una visione delle mille sfaccettature del signor Mikkalson leggermente diversa dalla tua.
Capiscimi, tanto lo adoro lo stesso.
Basta non ho altro da dirti per adesso, mi leggerò il prossimo.
Faith
p.s. scusa per il mostruoso ritardo

21/07/14, ore 13:49

Ehm Salve Mags, o dovrei dure Faye!?
Era un sacco di tempo che mi ero ripromessa di leggere questa storia e finalmente ho iniziato.
Povera te, ma come mai questa meraviglia è così tanto mal compresa?
Possibile? Non mi sembra giusto. Qui bisogna rimediare assolutamente... non è concepibile una carenza simile.
Bene io FAITH, ti garantirò una sequenza inverosimile di risate ( se la cosa ti piace) e anche un po’ di giudizio serio, se e dove dovesse servire, ma sopratutto che ti leggerò fino alla fine.
Ora sei tra le mie storie preferite. ( Vero che sembra quasi una minaccia?)
Innanzi tutto io amo i fratelli Mikkelson…ok, ok, la verità è che io amo Klaus e vorrei vedere sia la sua vera fidanzata, che Hayley e Caroline, insomma tutte quelle del telefilm, tranne me, morta e/o lontana chilometri dal suo corpicino. Da qui in poi lo sai…
E per tutta la prolissa descrizione del “oh mio cavaliere”, di H che si strugge in sogni ad occhi aperti... etc etc...c’era una parte di me che urlava saltellando Elijah e una che diceva “Ma che dici, parla di Klaus”! ahahah sei un fenomeno. persino adesso non saprei a chi si riferiva e sono esaltata dalla curiosità.
In realtà sono letteralmente saltata sulla sedia mentre leggevo “ come in uno specchio” e mi si accendeva la lampadina di spiegazione per il titolo che hai scelto.
Quindi da quel che ho capito, Hayley la puzzolupa da ma tanto detestata è non solo la protagonista della tua bella storiella ma che è anche 16enne.
Quindi prima dei fatti a noi noti… *sappi che sto gongolando perché vorrei leggere di una specifica scena di lei con K.*
Però già ha il suo bel caratterino e la sua testardaggine tipica.
Beh che dire Hayley la sai descrivere alla grande, vediamo come te la cavi con i vampignocchi da me amati.
Hai uno stile emozionantissimo di scrittura, cosa che fa benissimo sopratutto per i prologhi! Scrivi e descrivi davvero bene e lasci il tuo povero lettore con la curiosità a livelli stratosferici, BRAVISSIMA.
Ti infilo tra le preferite e corro a leggermi il primo.
p.s. autrice avvisata…
BACIONI FAITH

17/07/14, ore 18:26

Bonsuar mon'ami!
L'avevo iniziata tempo fa, conclusa stamattina prima che questo dannato andasse in tilt ed eccomi qui a recensire!
Hai tutti i complimenti di questo mondo da parte mia. Quando scrivi di Hayley o Elijah o in questo caso degli Haylaijah ci metti tutta te stessa - e ci credo - e si vede!
Quando ami una cosa moltissimo, c'è la passione, ma anche un pezzo della proprio anima ed è proprio questo che da alla storia quel qualcosa in più che colpisce in primis il lettore e poi salta all'occhio.
Non scrivi tanto per scrivere, lo fai per l'amore e la passione che provi per i personaggi che crei... in questo caso per la coppia che prediligi e ami oltre ogni confine.
Questo ti fa onore perchè sono rare le scrittrici, o scrittori, che scrivono per passione e non per essere idolatrate o per titarsela a da morire xD
In quello che scrivi c'è passione, ecco tutto!
Very well done ^^
Un Bacione dalla tua sis,
Sere

09/06/14, ore 01:39

Ciao,
Iniziamo dicendo che Hayley è semplicemente il personaggio che mi sta più antipatico in TO, e che credo che Elijah abbia un concetto dell'amore moltissimo stilnovista. Lui, più che di Katherine, più che di Hayley l'ho sempre trovato innamorato dell'idea di amare. Ma comunque, passiamo al sodo, visto che dice che io sia una persona più o meno professionale.
Hai esaltato la fragilità e la forza di Hayley, un'esistenza travagliata, fatta di sacrifici, ma desiderosa di qualcosa di più.
E poi dall'altra parte, c'è Elijah.
Elijah mi suscita tenerezza come poche altre persone. Il desiderio di riunire qualcosa che non c'è e forse non è mai esistito, quel suo essere così caparbio.
Il suo farsi in quattro per la sua famiglia, sempre e per sempre a sue spese, che spero un giorno venga ripagato.
E poi,infondo, se come dicevo prima è il voler amare il più grande desiderio di Elijah, quello di Hayley è essere amata, visto che fino ad ora tutto ciò che ha sentito, è disprezzo.
Magari insieme, potranno appagare questo loro desiderio.
Per quanto riguarda il tuo stile, nessun errore evidente, e risulta molto scorrevole.
Riesci a creare le immagini, ed è importante.
Spero di essere stata abbastanza professionale.
Un bacio,
Desy.