Torna con lo scudo o su di esso
di fuoritema

04/07/14, ore 09:14

'Giorno :3
Ci è voluto molto, ma alla fine eccomi qua *musichetta che non guasta mai*
Allora, parto col dire che questo prologo mi ha incuriosito molto e che il banner è una figata assurda. La poesia che hai scritto mi è sembrata molto veritiera… In fondo come si fa ad essere considerato un vincitore dopo aver visto morire e aver contribuito ad uccidere ventitré ragazzi?
La parte più drammatica del tutto è che – come dici tu – nonostante ci siano in gioco vite umane gli Hunger Games sono considerati dai capitolini come un divertimento, un modo per svagarsi e distrarsi.
Panem et circenses, eh già.
Corro a leggere il prossimo capitolo, questo prologo mi ha incuriosito parecchio ^^
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.

21/06/14, ore 01:47

Eccomi qua! Mi sono ripromessa di recensire tutti i capitoli della tua long, uno ad uno. Questo prologo è impostato bene, secondo la mia modesta opinione. Non hai anticipato nulla di nulla della storia e questo mi piace. Voglio scoprire tutto piano piano, non voglio sapere per nulla cosa accadrà. Questo prologo inoltre riassume in poche parole tutto quello che i Distretti pensano. Non si vince, non si perde, non si decide nulla ma si viene manipolati dagli strateghi e dai loro trucchi. Ottimo inizio, davvero! Non vedo lìora di andare avanti!

16/03/14, ore 21:16

{Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC]}

Buonasera! Arrivo in ritardo di un giorno, ahimè, ma purtroppo il tempo è tiranno ed io mi faccio sempre riconoscere, perchè sono una ritardataria cronica. Che dire di questo prologo? Mi piace veramente tantissimo il modo in cui hai scelto di impostarlo, componendo questa piccola poesia. Anche il titolo ha il suo perchè, visto che mi fa pensare alla frase conclusiva della trilogia stessa e riprende bene la contraddizione fra il gioco e ciò che in realtà rappresentano gli Hunger Games, non solo per i tributi e le loro famiglie, ma per la popolazione dei Distretti in generale: la morte dei loro ragazzi e della speranza con essa. Cercherò il prima possibile di passare anche dal primo capitolo!

Laura

11/03/14, ore 15:51

Beh, non ho molto da dire, leggendo questo prologo iniziale hai racchiuso ogni sentimento di tutti i tributi.
Anche chi vince, non è un vincitore, ma un sopravvissuto come dice lo stesso Haymitich: " Non esistono vincitori, ma solo sopravvissuti."
Ogni ragazzo diventa come una bestia, messa in un'arena ad uccidersi con altre persone!
Beh, non so che dire, se non al prossimo capitolo!
_ThanatoseHypnos

03/03/14, ore 14:09

Eccomi, alla lunga sono riuscita ad arrivare!! Dal prologo già sono incuriosita..... sei davvero grande, ti seguirò senz'altro!!! Alla prossima

02/03/14, ore 14:10

Sì, certo, pomodori.

Subito, guarda. Invece è bellissima <3 Riassume perfettamente ciò che sono gli Hunger Games: lotta per la sopravvivenza, morte e paura. La cosa peggiore è stata : E' solo un gioco, ma si muore davvero. Insomma, chi non ha mai giocato alla lotta da piccolo, o non ha mai, almeno per una volta, preso una pistola giocattolo e l'ha puntata contro un amico? Giocavamo ad uccidersi, ma era per finta, era bello per questo. Invece, nei Giochi no.

Aggiorna pressto <3

01/03/14, ore 17:17

Arrivo anche io ♥
Allora, per quanto sia corto questo prologo, devo dire che mi piace molto ciò che hai scritto. Riassume bene tutto ciò che sono gli Hunger Games: lotta, paura, morte.
Una frase in particolare mi ha colpito: È solo un gioco, ma non ci sono vincitori. Un po' di tempo fa lessi una frase simile che più o meno recitava: non esistono vincitori, ma solo sopravvissuti. E sì, questo collegamento mi piace molto perché è una cosa tremendamente vera. Se ci pensi, tutti i vincitori che abbiamo conosciuto nella trilogia - ad eccezione forse dei Favoriti che si erano offerti solo per la gloria - non erano dei campioni, come li vediamo noi. Erano persone distrutte, sia dentro che fuori.
... e sì, io riesco ad andare OT persino nella recensione di un prologo di poche righe ♥ Ma ormai ci hai fatto l'abitudine, no?
Niente, non vedo l'ora di vedere in azione i personaggi già conosciuti. Mi aspetto molto da questa storia. Ci sarà Nat e chi altro? Mi sono già scordata, perdonami.
Per intanto, complimenti per queste poche, ma belle righe ♥
Alla prossima e preparati psicologicamente alle mie recensioni lunghe e OT. xD
Ciao,
Paola. :)

01/03/14, ore 16:20

Allora, come prologo è bellissimo, molto poetico. E sapendo che poi inserirai i personaggi di "Shadow of dust and memories"... non resisto, devo seguire.
Se sono i sessantanovesimi Hunger Games, però, sicuramente mancherà Silver... penso che però tu le stia dando molta importanza nella tua raccolta di One Shot.
Beh, alla prossima!
Bolide

01/03/14, ore 14:44

Ma che pomodori! Il pomodoro te lo do in testa se continui a dire che è brutta!
È molto triste ma vera. Hai sintetizzato le parti più importanti di hunger in una poesia fantastica.
COMPLIMENTI COLLEGONA MIA!!!
Mi dispiace se ho farro tardi, scusa, ma so che avrai molti impegni anche tu :)
E sono convinta che avrai la forza per iniziare questa long!
IO CREDO IN TE!
Sei brava, talentuosa, paziente e sai farti molti amici!
L'unica cosa è che in questa poesia alcuni versi sono in rima....altri no :-|
Un bacione

Elly24