La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

29/01/24, ore 19:17

carissima, eccomi qui come promesso! :)
dopo aver visto ieri Jack Frost per la prima volta, devo dire che mi ha aiutato molto per capire il personaggio e rendermi conto che hai saputo renderlo molto bene in questo primo capitolo!
Come ti dicevo, ho apprezzato molto l'idea che fosse quantomeno infastidito da una possibile concorrente che pareva avergli rubato il potere del gelo perenne. Ovviamente sappiamo benissimo che questa concorrente non può essere che Elsa in persona e l'idea di farli coesistere all'interno di una storia, debbo dire, mi ha affascinato da subito. Effettivamente da quello che ho potuto capire, sono personaggi che starebbero proprio bene assieme, anche perchè sono anche simili, per certi aspetti. Perlomeno tutti e due hanno molto a cuore la propria sorella, Anna per Elsa e anche la sorella di Jack, per quel poco che abbiamo visto, è molto protettivo verso di lei. Questo è un aspetto molto positivo, di entrambi, secondo me!
Il fatto che Jack avesse avuto un sogno premonitore che gli annunciava la nascita di una bimba con poteri simili ai suoi, non poteva che essere una specie di segno del Destino, un po' come quando nel film viene chiamato, che era destino che incontrasse Elsa ahaha. Quando si dice che le cose sono già segnate prima che accadano... xD
Quando poi giunge al castello di Arendelle, ovviamente, non può fare a meno di rimanere estasiato alla vista, vedendo che effettivamente era un castello proprio degno di una Regina xD
Però sinceramente, non mi aspettavo di trovare un'atmosfera così tesa al suo interno, quando Jack vi è entrato. Elsa evidentemente era nata proprio quel giorno stesso e infatti tutti erano estremamente preoccupati nel verificare quanto fosse innaturalmente ghiacciata. E naturalmente Jack ha subito capito che quella bambina non era esattamente una bimba come le altre e che quindi, il sogno che aveva fatto, si era pienamente avverato! Adesso sono curioso poi di vedere una volta che Elsa piano piano crescerà, come si svilupperà il suo rapporto con Jack! :D
Intanto, ti faccio i complimenti, carissima, per questo primo capitolo. Come ti ho detto, non ho trovato errori particolari, anzi, trovo sia stato scritto anche piuttosto bene! mi piace molto il tuo stile, perchè pur essendo semplice, riesce ad essere molto efficace e poi, detto tra noi, gli autori che per mostrare quanto sono bravi arrivano ad essere ampollosi, a me non piacciono! mi annoiano! Invece credo che mai mi annoierò a leggere una tua storia, foss'anche quella di un fandom non di mio gradimento!!
Penso inoltre che tu sia una bravissima scrittrice, carissima e te lo dico anche perchè a livello di idee di trama, nelle tue storie, penso che siano quelle tra le più interessanti e più belle di tutte! lo sto sperimentando anche con la long di Star Wars e sono convinto che anche questa non deluderà le attese!! *-*
Quindi ti rinnovo i miei complimenti, carissima, e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio forte, dal tuo padawan xD
Dani
(Recensione modificata il 29/01/2024 - 07:20 pm)

13/07/14, ore 22:35

ciao. ho scoperto questa fanfic perché l'hanno citata in un'altra che volevo leggere. Però, alla fine, non l'ho letta perché il titolo mi ha fatto diventare curiosissima. 'Sta mattina a 00:30 ho letto i primi due capitoli e poi oggi mi sono letta tutti gli altri uno dopo l'altro, tutti d'un fiato. Devo dire che é proprio bella!! Mi hai fatto appassionare proprio tanto. Non mi interessava 'Le 5 leggende'. Inutile dire che appena posso me lo guardo. La mia opinione é molto positiva!! BRAVA!! ;)

15/06/14, ore 02:53

Adoroooooooooo questa storia!!! È curata in ogni dettaglio, scritta così bene da avermi permesso di immaginarmi tutta la scena. Spero che tu scriva presto un' altra storia!
Baci, Alex

16/05/14, ore 23:46

SalveH (?),MiakaHongo.
Sono la Nadynana di facebook quella della Jelsa, dei libri, di Shadowhunters, di Percy Jackson, di Harry Potter, di Hunger Games e del nazismo di quando i film non si attengono per niente al libro... lol
Beh, avevo detto che sarei passata, lo so... sono lenta.
Bene, iniziamo, allora... Inizio col dire che, diversamente da storie (inglesi) che ho letto questa è la più particolare. Già, perché, non ne avevo mai lette di così. Jack che fa un sogno così! Molto interessante... :)
Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire. u.u
Una cosa non ho capito: praticamente Elsa riesce a vedere Jack? Perché... oh, bhuo (?) non l'ho capito.
Bene, ho dato un'occhiata anche ai titoli dei prossimi capitoli, più che altro per vedere quanti capitoli che avevi scritto... lol
Ora vado a leggere il prossimo capitolo e se riesco recensisco. ;)
Scusa per la recensione un po' spartana, striminzita, ma ora mi viene così. (?)
Prometto che le prossime volte saranno più approfondite. ^^
Ci sentiamo,

Nadynana

09/05/14, ore 15:33

Oddio!!! Questa Ff è stupenda anzi perfetta scrivi benissimo e adoro anche io Elsa e Jack insieme <3
Baciii

15/04/14, ore 10:55

Cosa mi ha spinto a seguire la storia? non lo sò nemmeno io..
Anzi non sò nemmeno perchè mi sono registrato in questo sito di fanfic.. XD
Dato che sono sempre stato una frana in italiano e tutt'ora commetto errori ortografici da allunno di 1 elementare :)

Saàr che mi piacciono le storie d'amore, sarà che stò passando un periodo un pò cosi... sarà.
Odio parlare tanto (anche se non si direbbe..) ma vabbè lo sapete anche voi che dietro ad uno schermo abbiamo tutti un pò di coraggio in più.. no?

La storia l'ho letta fino all'11 capitolo, il fatto che mi ha colpito non è l'avventura in se, bensì le emozioni che fà provare leggendolo, soprattutto alcune scene... e certe frasi.
Non sono mai stato un fan di Frozen e delle 5 leggende.. eppure dopo aver letto questa fanfic, mi sono procurato i 2 film ^^

In genere uno scrittore bravo deve in primo luogo capace di trasmettere al lettore le proprie emozioni..
Miaka c6 riuscita alla grande. (almeno con me.)

Il rapporto che si crea tra Jack ed Elsa và al di là, di quello che si può creare tra 2 sconosciuti o 2 amici.
Il fatto che Jack ed Elsa, provano entrambi in più occasioni le emozioni dell'altro/a ti fà capire che davvero.. se l'amore e l'interesse tra quelle 2 persone è vero, sono emozioni che si possono percipere/sentire/provare davvero.
Nonstante le difficoltà, le delusioni a cui uno viene sottoposto durante la vita.. riuscirà prima o poi a trovare quel qualcosa, che gli dia la forza di esternare tutte le sue emozioni, a quella persone di cui ti fidi ciecamente.

Certi gesti e certe azioni, fanno capire tantissime cose, molto più che di 1000 parole vuote.

Ho scritto anche troppo... proverò a scrivere anche io qualcosa, a presto. ^^

YUSUKE86

25/03/14, ore 10:05

Ciao! Finalmente mi sono decisa a leggere il primo capitolo di questa ff; complimenti, mi è piaciuto davvero tanto! Hai reso bene i pensieri e le paure di Jack, non ti sei assolutamente allontanata dal suo personaggio e hai creato un'introduzione per la tua storia davvero originale :D
Appena possibile, leggerò i capitoli seguenti :D
- Rose

17/03/14, ore 19:23

MI piace molto come scrivi e l'idea delle immagini è molto bella, soprattutto perché separa i capoversi rendendo la lettura meno pesante (per gli occhi).
Sai, credo che tu sia una delle poche persone che si sia chiesta da chi diamine Elsa abbia preso i poteri LOL

17/03/14, ore 04:43

Come inizio non c'è male, direi che è un buon capitolo introduttivo, fin qui si è visto solo il buon Jack (anche perchè Elsa è piccina) e per ora è coerente col personaggio originale, inoltre ho apprezzato le descrizioni che hai utilizzato, la cosa che più mi ha incuriosito però è la rivalità che potrebbe esserci tra i due, per ora non ho altro da aggiungere.

W.

14/03/14, ore 17:42

Come sempre, premetto che non sono bravissima a recensire mi scuso in anticipo.
Dal primo capitolo posso dire che la trama sembra abbastanza "classica" per ora, ho letto alcune altre fanfiction che descrivevano un simile "primo incontro" per Elsa e Jack. Ciò non toglie che hai aggiunto diversi dettagli che me l'hanno fatto suonare molto più originale - e a tratti dolce - di quello a cui ero abituata.
Aww, la risata di baby Elsa! Me la sono immaginata tanto tanto tenera, yep.
Comunque, le descrizioni, seppur non particolarmente approfondite, mi piacciono assai, i dialoghi e le introspezioni per ora mi sembrano realistiche perciò è un altro punto in tuo favore! Che dire? Ottimo lavoro! Appena avrò tempo recensirò i prossimi capitoli :D
-Makoto

14/03/14, ore 16:31

Questa storia mi ha commossa. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo

08/03/14, ore 00:57

Ciao :) capitolo molto interessante ;) La tua storia mi ha incuriosito ancora di più, non vedo l'ora di leggere il capitolo dove Elsa sarà più grande ^-^ Alla prossima :)

07/03/14, ore 14:50

Oh è tenerissima! :')
Mentre leggevo mi sono immaginata tutto un cartone animato nella mia mente ahahah a forza di vedere e rivedere le 5 leggende e frozen, ormai gli scenari li conosco a memoria!
è davvero una bella idea! Complimenti, continua così!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
La storia mi piace e mi piace soprattutto il fatto che, per prima cosa, Jack si sia sentito "in conflitto" con Elsa ahah il personaggio ha mantenuto il suo magnifico carattere e questo sì che mi piace!
un caldo abbraccio,
- Erasmyna

07/03/14, ore 13:15

Mh...che dire? Già al secondo rigo non riuscivo a smettere di leggerla,sul serio! :D Sembri una scrittrice esperta! Bene,adesso placo la mia curiosità e vado a leggere il secondo capitolo,complimenti! ^^

05/03/14, ore 23:30

Molto bene.
Allora, mia cara, devo ammettere che sì, c'è un po' da correggere in fattore punteggiatura... Ti piacciono troppo le virgole, dovresti provare qualche punto ogni tanto ;)
Periodi più brevi e concisi !!
La storia in se mi piace !! La storia in se mi piace molto e la trama, almeno da questo primo capitolo sembra interessante :) staremo a vedere come continuerà ;)
Sarò felicissima di aiutarti al meglio :)
Un bacio ❤

Ps: a volte servirebbe qualche ablativo assoluto XD