It's Just A Cup.
di SilverKiria

03/03/14, ore 19:23

Benvenuta in questo fandom! Che dire, un inizio meraviglioso: ho sempre pensato a come debba essere stato terribile per Rumpelstiltskin essere imprigionato a Storybrooke e fingere di essere Gold mentre l'unica cosa che voleva era correre a cercare Bae. A dire il vero, ho sempre pensato che la sua scelta di non dimenticare sia stata molto coraggiosa: pur di ricordare Bae e Belle si è auto condannato a 28 anni di sofferenza. L'immagine di lui che, a fine giornata, pinge su ciò che gli ricorda le persone che ha amato di più mi ha fatto commuovere ed è esattamente come me l'ero sempre immaginata. L'idea, il modo in cui è strutturata la Flash, le ripetizioni, è tutto perfetto. Complimenti, davvero.
Rosaspina7

03/03/14, ore 14:01

Ciao cara e benvenuta nel club  fandom di OUAT! Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa breve shot, che ho adorato dal primo all'ultimo rigo. Sei stata molto brava ad interpretare i pensieri di Rumpel durante la maledizione. Lui è l'unico ad avere ancora la memoria, e quindi anche il più provato visto che, come hai scritto tu, deve "recitare" una parte. Il mio cuore ha fatto un sonoro crack quando ho letto la seguente frase :
Alla fine della giornata però quella tazza tu la stringi nelle mani, piangendo. Quel libro lo sfogli, perdendoti nei ricordi. Quel mantello che tu ami tanto lo abbracci, respirandone il profumo. Quel vuoto incolmabile ti divora dentro, la sua assenza, la sua mancanza.
Complimenti ancora SilverKira! E non disperare, il 9 Marzo si sta avvicinando ;-)
LadyViolet91

02/03/14, ore 22:44

Ciao SilverKiria!

Benvenuta in questo fandom! Devo dire che ci entri proprio di gran carriera, questa flashfic è deliziosa ^_^ Analizzi i sentimenti di Runplestiltskin/Mr.Gold in modo molto approfondito, ed è molto bello come hai fatto risaltare il contrasto tra il nostro beniamino e il resto degli abitanti di Storybrroke: lui, che appare a tutti così gelido e crudele, è in realtà contemporaneamente sia quello che soffre più di tutti, sia l'unico a vivere VERAMENTE, essendo, appunto, l'unico ad aver recuperato la memoria.
In sintesi, ottimo lavoro, spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo :)

padme

02/03/14, ore 22:41

Intanto benvenuta in sezione, un bell'esordio - almeno per me - non c'è che dire.

Reciti quando passi di fronte alla libreria senza gridare.
Reciti quando fingi disgusto nei confronti dei bambini che corrono affianco a te.
Reciti quando ghigni soddisfatto dopo aver riscosso un debito, come se quella fosse la cosa che ti fa più felice.

Questo passaggio mi ha colpito molto, oltre alla conclusione che è davvero davvero triste.
Ma d'altronde è perfettamente IC questo Mr.Gold o Rumple, tristemente IC.
Mi è piaciuta il tono che gli hai dato e la lettura è assolutamente fluente.
Un Big up for you dearie.

P.S. Secondo me è più gradevole un carattere più piccolo e non grassetto. IMHO.
Martina.