Who's that baka?
di Gretel85

24/05/14, ore 23:50

Ma ciao, mia bella autrice del cuore!
Oggi mi sono connessa su EFP ed ho pensato: ''Ma non sento Arianna da un po'... Uhm... Non è che ha aggiornato?", ed infatti eccoti qui!
Non hai idea di quanto mi dispiaccia che sia finita, questa storia -come tutte le altre tue, del resto- mi ha presa in una maniera incredibile, lo sai che per me leggerti equivale a godermi delle puntate extra del manga/ anime, e vedere un Ranma così sexy, deciso, risoluto... Wow. Dico solo wow.
Io spero vivamente che tu abbia altro in serbo per noi, perchè davvero non posso stare troppo a digiuno delle tue idee meravigliose!
Sapere, poi, cosa ha dato i natali a questa meraviglia (non credevo che a scuola potessero nascere idee del genere, lo sai? Io dormivo come Ranma per la maggior parte del tempo!) ti rende ancora più grandiosa ai miei occhi! ^^
Davvero, scrivi altro perchè non si può star senza le tue creazioni (e poi ora hai anche rotto il ghiaccio col bollino rosso, no? Ormai devi cimentarti in una long come quella di Pia!), e grazie per avermi menzionata nei ringraziamenti, ma sono io a dover ringraziare te per il regalo che ci hai fatto con questa, ripeto, bellissima ff!
Passando al capitolo, sappi che oramai ho identificato te ed Eric con Toshio e Mariko, ogni volta in cui leggo di lei mi sembra di vedere te! ^^
Purtroppo avevo azzeccato subito l'idea del sogno e mi sono autospoilerata tutto andando a vedere il disegno di Anto prima di leggere, ma credimi, questo non rende il capitolo meno bello!
La descrizione degli archetipi è stata illuminante, oltre che scritta benissimo (lo sai che nelle 3 diramazioni dell'orfano, l'angelo, il manipolatore e l'eroe ho visto, rispettivamente, anche Kasumi, Nabiki ed Akane? L'hai fatto apposta?), Ranma è un eroe ed ora sta imparando anche a diventare un amante, Akane, cosa vuoi di più? La velata allusione a Shampoo mi ha fatta ridere, mentre la Tendo è proprio una principessa che deve essere salvata, niente da fare!
La scena finale della chiave, poi... Oddio tesoro, ti potrei dire mille cose di questo capitolo, ma nessuna gli renderebbe giustizia! =(
Hai descritto la ricerca di sè e la presa di consapevolezza di un giovane (stupido ed) innamorato nella migliore maniera possibile, nello spazio di una pennichella Ranma è cresciuto e, si potrebbe pensare, ha realizzato proprio quel sogno di diventare un uomo completo (qualunque cosa possa voler dire per lui) che lo tormentava.
Ti lascio con la richiesta di metterti subito all'opera su qualcosa di nuovo, (ok, te l'ho già chiesto mille volte), scusami se la recensione è quello che è ma sono morta, non te la lascio alle 4 di notte solo perchè conto di andare a letto molto prima, distrutta come sono!
Un bacione e tantissimi complimenti! Alla prossima!

24/05/14, ore 22:31

Buonasera splendore! Prima Vale mi ha scritto "devo andare a leggere Gretel" e non puoi capire, ho mollato la tesi a metà e mi sono messa subito a leggere! Allora, noto con tantissimo piacere che si, ci avevo preso! E il merito è tutto tuo perché sei stata bravissima e io, facendo non ti dico che ragionamenti astrusi, sono riuscita ad arrivare alle tue stesse conclusioni, e non perché sia particolarmente acuta, ma perché sei tu ad essere particolarmente brava! E insomma Akane, da brava ragazza violenta, ha tirato un po' troppo forte e ha messo Ranma KO per un po' di tempo, tempo nel quale il nostro bel codinato ha fatto un sogno. Più che sogno direi viaggio, un viaggio interiore, che gli ha fatto capire diverse cose. Ho trovato geniale la parte degli archetipi e tu sei stata bravissima a spiegarli. Devo dire che cadono davvero a pennello! Il ritrovamento della chiave poi, come premio della ricerca, non della cosa fine a sè stessa, ma del proprio io e, nel suo caso, di una cosa ben più importante, sei stata pazzesca, davvero!!! È tutto talmente ben fatto e logico che lascia senza parole! Anche il finale, in cui il vecchio mercante guarda i due ragazzi, è stato molto bello.... Rimarrò sempre con il dubbio di quello che c'è stato... Uno spin off? XD
 Lo sai già, questa storia mi è piaciuta davvero tanto, mi ha coinvolto, mi ha fatta scervellare (ci sei riuscita solo tu fino ad adesso sai?), mi ha fatta emozionare, sbavare (io Ranma 2 con i capelli corti ancora non me lo dimentico), come sempre le tue opere sono eccezionali, sei bravissima!
Ti ringrazio tantissimo per avermi citata nei commenti, sei un tesoro,  ma sappi che qui sono io a doverti dire GRAZIE per questa storia bellissima (nonché molto istruttiva) che mi ha fatto compagnia per un po'! Adesso spero tanto che tu abbia altre idee in mente, o magari quel continuo di cui mi avevi parlato.... Potrei morire per quello!! Grazie ancora, mi sono immensamente divertita con la tua storia, a chiacchierare e ad esprimerti le mie teorie! E sei stata l'unica per cui ho fatto un disegno eh!! XD
Gretel tesoro, sei stata (tanto per dirne una nuova) insuperabile! Alla luce di questo finale, rileggendo l'intera vicenda, si scorgono tanti piccoli dettagli che rendono la tua opera incredibilmente coesa e intelligente! Sei stata davvero geniale e ti faccio ancora tanti complimenti, brava, brava bravissima! Ormai lo sai che sei una delle mie preferite no? Ti mando un sorrisone, come quelli che mi mandi sempre tu, e un bacione! A prestissimo :)

24/05/14, ore 21:54

E' finita....!! :'-(  Quando una storia come la tua mi prende così tanto, contemporaneamente desidero scoprire come finirà e non voglio che finisca! Il finale è stato dolcissimo... Ma certo, Akane era un personaggio del sogno di Ranma, per questo non riuscivo a capirla fino in fondo!.. Spassosissima la carrellata Jungiana dei nostri amici (incredibile che il tuo professore sia tornato sui suoi passi dopo tanto tempo!). La scena in infermeria poi mi ha divertito moltissimo... Avevo sentito la mancanza della rossa! ;-) E l'abilità con cui dissolvi la scena finale con un "Sai, c'è una cosa che vorrei dirti...", è come al solito degna di una grande narratrice. Grazie grazie grazie ancora! Spero di leggere presto tue nuove storie!

24/05/14, ore 21:28

Noooooo!!
Ahahahah meno male, per Ranma! :P
Oltre al fatto che ci sono cascata in pieno (avevo certe cose in testa che tu neanche immagini), hai semplicemente concluso con una bellissima scena in infermeria, e quella durante il ritorno a casa! <3

SOno contenta di aver seguito e recensito questa ff! :D
Mi piace il tuo stile, né troppo semplice né troppo pomposo, e le scene e le idee rappresentate sono originali.

Ti rinnovo i complimenti! Brava!

Eccomi di nuovo XD La cosa sta diventando sempre più complicata *_*
Che fine avrà fatto Ryoga? Poveretto, me lo immagino a vagare per le campagne sotto la luce della Luna...
La successione di dialoghi è stata proprio bella, in fondo Ranma è spesso circondato dagli altri personaggi (tanto da pensare spesso che "tutti si siano messi d'accordo per prenderlo in giro"), che compaiono praticamente dal nulla.
Intanto, Akane... è diventato proprio un romantico, eh? Ci credo che lei si sconvolga e lo guardi ironica, questo è il tipico comportamento che lui assume quando è geloso! (basti pensare a come si comportava con Shampoo quella volta della spilla della discordia!)
Genma ha sdrammatizzato un bel po', come sempre, anche se i suoi consigli e i suoi accenni riguardo la sua amorevole educazione come al solito non sono stati molto convincenti XD Anche se sono d'accordo con lui per quanto riguarda il riferimento a Nodoka, chissà che cosa ne penserebbe!
Infine, l'ultimo dialogo, quello decisivo, con Ranma 2. Premettendo che è davvero... come dire? Interessante *-* Ci credo che possiede tutte le qualità di Ranma. Però, dico io, cos'ha combinato con quel mercante? u.u
C'è da dire che quando Ranma 2, anche se ragazza, ha affermato che Akane fosse la sua fidanzata, ho pensato "finalmente lo ammetti!", quella copertura da brava ragazza era durata anche troppo u.u
E infatti si è visto come è andata a finire, povero Ranma :( Si aspettava che il suo alter ego volasse via dalla finestra di Akane come di consueto, e invece si ritrova davanti quella... scena!
Adesso spero solo che il vero Ranma esca fuori, 1 o 2 che sia, anche se ho la sensazione che ci vorrà un bel po'! Chissà che cosa ha intenzione di fare, diretto verso la camera di Akane (beh, mezza idea ce l'ho già >_<)!
Che dire, bravissima! Soprattutto per quanto riguarda i dialoghi e i modi di parlare, si nota che ti diverti nello scriverla ^^

21/05/14, ore 22:05

Con immenso ritardo, finalmente recensisco anche questo capitolo a dir poco su-per-la-ti-vo! E scusami la divisione in sillabe, ma volevo rendere bene l’idea :D
Con la scusa del ritardo l’ho riletto per la terza volta tutto d’un fiato ed è sempre emozionante, non c'è niente da fare! Insomma, la corsa del nostro Ranma 1 termina qui, è arrivato al capolinea. Troppo tardi però, diamine! L'albero non c'è più (e che tristezza pensarlo :((( ) e lui se ne ricorda solo ora e non può che darsi del baka... quanto hai ragione, mio caro!
Eh sì, io ci speravo, ma sotto sotto immaginavo (nonostante il mini spoiler dell’altra volta XD ) che il gemello snobbone sarebbe arrivato per primo. Ti assicuro che durante lo scontro verbale tra i due, ho iniziato a provare persino pena per Ranma 1...era come se fosse di fronte alla sua coscienza, ai suoi pensieri e sentimenti più nascosti, ormai a nudo e non al suo alter ego più sensibile e sicuro di sé. Hai fatto davvero un capolavoro qui (bè, ma non solo), credimi. La consapevolezza con cui Ranma 1 capisce che non sarebbe mai potuto arrivare alla chiave dopo essersi sbarazzato della sua parte sensibile e femminile è davvero costruita in maniera esemplare: il ricordo appartiene a Ranma ragazza, alla maledizione, di cui lui si è sbarazzato insieme a tutto il pacchetto che comporta. Quindi, era matematico, non sarebbe mai arrivato alla soluzione e la situazione si è ribaltata: è Ranma 1 l'ombra di Ranma 2 e non il contrario, quindi il “nemico” da sconfiggere in questo caso era proprio l'originale! Oh mamma, io mi inchino alla tua ingegnosità e non so più in che lingua dirti che sei davvero geniale.
Il colpo di grazia arriva con la comparsa di Akane: eccola lì con la chiave. Allora sì, l’aveva lei e ha aspettato nel punto in cui prima c’era l’albero. E adesso non può che andare via con Ranma 2, anche se è palese la sua tristezza…ma non è ancora detta l’ultima parola no? Anche perché mi viene da pensare… anche se Ranma 1 non sarebbe potuto arrivare da solo alla chiave, bè, alla fine ci è arrivato ugualmente anche se con un "leggero" ritardo, quindi... nonostante tutto anche il nostro lupo è in grado di arrivare al punto :D O magari la motivazione non è questa, chissà, e io mi sto spingendo troppo avanti con le supposizioni!
Vogliamo parlare della chiusura del capitolo? Un Ranma 1 in lacrime, un qualcosa di raro a vedersi! Eh già, lo sappiamo che lui con le parole ci sa fare poco e infatti in questo caso solo le lacrime riescono a esprimere bene ciò che prova in quel momento: rabbia, frustrazione, dolore, ma anche voglia di non arrendersi! E l'incontro fondamentale con sua madre gli dà l'ultima spinta per lanciarsi. Anche questa è stata una genialata, permettimelo. Se c'è una persona che può tirare fuori certi lati nascosti, soprattutto da un Ranma 1, quella è proprio Nodoka.
Uff, non posso pensare che presto arriverà l'ultimo capitolo ç___ç Mi ero tanto affezionata a questa storia.. però non vedo l'ora di sapere come si snoderà tutta la vicenda!
Ancora complimenti, sono banale lo so, ma come faccio a non ripetertelo ogni volta? Ogni parola, un'emozione, ormai è una garanzia :D
E scusami ancora per il ritardo immenso e per la recensione un po’ frammentaria e frettolosa! Un bacione!

19/05/14, ore 21:57

Mi fanno morire dalle risate!! XD Ogni cosa, anche la più assurda, li lascia impassibili: è normale andare tutti in giro di notte, che una di loro riprenda ogni cosa con la telecamera, che Kasumi esca vassoi dal nulla, che Happosai compaia all'improvviso, e.. che lo faccia anche Ranma ragazza o.o Beh, era ovvio che quella pozione avrebbe avuto i suoi effetti negativi, ma è possibile che questa versione femminile sia totalmente separata da quella maschile? Chi lo sa, secondo me la gelosia di Ranma ragazzo è più che giustificata.
Il quadretto iniziale della famiglia un po' pettegola è davvero tipico di un ambiente come quello, che quartiere strano quello in cui vivono! (anche se mi è sempre piaciuto >_<)
E' perfettamente da loro la naturalezza con la quale hanno accolto immediatamente Ranma 2, per non parlare dei commenti di Nabiki, sono perfettamente IC ^^
Quello che invece ancora non mi convince è Ranma ragazzo, chissà perché ma trovo che abbia qualcosa di molto strano, più di quello che ha già mostrato.
E Ryoga! Lo adoro XD Non c'entra niente con quella famiglia, eppure è sempre presente, dice di non essere amico di Ranma, eppure quando lui ha bisogno di aiuto magicamente compare! Poverino, alla fine u.u
Certo che Ranma sa proprio essere cattivo u.u Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà, però mi fido molto di Akane, e non penso che lascerà combinare qualcosa di grave ^^
Sempre complimenti, è come se stessi guardando davvero un episodio :)
Alla prossima :D

Ciao! Le prime cose che mi sono venute in mente leggendo questo capitolo sono state "Ma cosa sta succedendo?" e "Ma ho letto male?" XD
Ammetto che vedere Ranma comportarsi così è più che strano, tanto che tutti in famiglia se ne sono accorti. La cosa bella di questa storia e che hai mantenuto è stata la presenza di tutti nonostante fosse un momento privato. Povero Happosai! XD E' stato divertente vedere come tutti, intanto, si comportavano; Kasumi gentile come sempre, Nabiki sempre un po' opportunista, Soun che si commuove per ogni singola cosa, Genma che, per evitare problemi, si trasforma in panda! Immagino che Akane si sia proprio sconvolta, anche se un tono di voce così in Ranma non stona affatto, immaginando quella sua bellissima voce ^^
E ora la nota particolare... c'è da dire che già quando è comparso P-chan ero contenta, ma non pensavo che da un momento all'altro... e soprattutto in una scena come quella... comparisse Ryoga *-* Cavolo, io adoro Ryoga. Speravo ci fosse, ma non contavo così presto!! Ti assicuro che dopo la sua comparsa ho continuato a fissare lo schermo così: *_*
XD Al prossimo capitolo!

18/05/14, ore 19:54

Ciao! E' la prima volta che recensisco una tua storia, quindi mi presento XD
Sono una grandissima fan di Ranma, lo conosco da moltissimi anni e ancora non cessa di stupirmi.
Questa storia mi ha attirata fin da subito, anche se all'inizio vi era una lezione di Filosofia (ed io non amo molto la filosofia >.<), e sono molto curiosa di sapere cosa accadrà.
I personaggi mi sono sembrati molto fedeli, infatti non è facile rendere il carattere di Ranma, per quanto invece possa sembrarlo, e anche le ambientazioni tipiche mi sono sembrate familiari, infatti solo in Ranma comparirebbe dal nulla un venditore di "anti-tutto" pronto a sparire subito dopo essere venuto.
Chissà cosa gli avrà venduto davvero?
Torno subito a leggere!
Bel primo capitolo >.<

15/05/14, ore 14:42

Gretel ciao!!! mamma mia quanto sono in ritardo!!!
ti chiedo umilmente scusa! ma davvero, tra le mille cose da fare e i giorni che passano se non ti scrivevo oggi non ti scrivevo più!
e voglio anche recensire l'altro tuo bellissimo capolavoro, credimi ci tengo tantissimo <3
che dire..... che ogni volta mi lasci a bocca aperta? che non è mai quello che sembra? te l'ho fatto già 100 volte questo discorso ma davvero non so come fai... sei sorprendente!!!
ok, avevamo capito il ricordo, avevamo capito il luogo ma ovviamente tu ci sviluppi su una trama completamente diversa. credimi mi spiazzi ogni volta^^
Ranma arriva nel luogo prestabilito e chi trova? Ranma2 fiero con la chiave scintillante tra le mani. purtroppo diciamo che questa era una gara persa in partenza per il nostro lupetto.. avendo perso completamente il suo lato sensibile era ovvio che alle conclusioni ci arrivasse prima Ranma2.
ti dirò però che io non vedo più lo spaccone dei primi capitoli.. questa caccia al tesoro gli ha aperto la mente sui suoi più reconditi pensieri. e se all'inizio avrebbe fatto capire ad akane il suo sentimento con i fatti piuttosto che con un ti amo, ora lo vedo più maturo e pronto anche a dire quelle 2 paroline che prima tanto detestava.
non è che pian piano me lo stai riunendo al ranma2??
e questa consapevolezza l'ha raggiunta capendo che era proprio quel suo lato romantico che lui tanto nascondeva ad allontanarlo dalla persona che ora sta cercando più di ogni altra cosa.
peccato che a tutto ciò ci sia arrivato a giochi fatti: ranma2 ha raggiunto il posto prima di lui, e akane era li, pronta a donare la chiave al primo che si sarebbe ricordato del loro primo avvicinamento.
tutto ciò mi ha lasciata di stucco! la scena con akane, l'inseguimento e l'incontro con la madre è stato da brividi, credimi!
un capitolo se vogliamo triste.. ma che ci porta nella mente del codinato e solo tu potevi scavare così tanto.. psicologia allo stato puro Gretel! sei fantastica!
questa consapevolezza di aver perso la sua essenza e la persona a cui tiene di più non poteva essere trattata in modo migliore! mi inchino a tanta bravura!
l'incontro della madre poi non lo immaginavo proprio.. non so, mi ha fatto un po' pensare! perchè non si conoscono? la storia è ambientata prima del loro incontro oppure c'è qualcosa sotto? io qualche idea l'ho avuta...... chissà se questa volta ci prendo:p
carissima, questo capitolo è stato da brividi.. questa lenta consapevolezza del proprio io è stata una lenta agonia, ranma pare che abbia perso tutto. ma grazie anche alla spinta della madre non demorde.. e "cascasse il cielo" inseguira la sua amata per riprendersela.
ma tragedia delle tragedie questo è anche il penultimo capitolo?? :(( non mi dire?? mi sono affezzionata tantissimo a questa storia<3 oltre alla tue idee sempre brillanti mi piace tantissimo il fatto che nulla è lasciato al caso. ogni minima cosa viene trattata nel modo giusto, ogni personaggio non viene buttato li a caso solo per quella scena ma ha un suo perchè, riesci ad inserire momenti romantici, comici, seri e un po' più hot (adoro!*_*) in maniera egregia, dando sempre quel tocco di normalità.. come se stessimo parlando di persone vere e non di un manga.. e per questo ti ringrazio cara. aver potuto condividere con te questa bellissima storia per me che sono un'appassionata del mondo di ranma è come ricevere un regalo impacchettato con tanto di coccarda. e di questo non potrò che ringraziarti all'infinito!
come vedi sono già passata ai ringraziamenti... ogni volta che ti scrivo mi dimentico qualcosa e questo proprio non potevo dimenticarlo!
un'altra cosa che puntualmente dimentico di dirti sono le canzoni che inserisci: fantastiche! ma come fanno a stare così bene con ogni capitolo? davvero non ho parole!
questa volta chiudo davvero, giuro.
attendo con ansia la fine di questa bella storia. non vedo l'ora di sapere come sbroglierai il tutto!!
un abbraccio forte forte cara

15/05/14, ore 13:01

Ciao dolcezza! Scusa il ritardo esagerato. Mi umilierò sulla pubblica piazza per espiare!
Comunque complimenti perché ho semplicemente adorato questo capitolo. Mi sono emozionata un sacco e ho sofferto con Ranma 1: finalmente il sempliciotto di Nerima è riuscito a far luce sulle proprie mancanze e sulla propria superficialità. Solo che questa volta rischia di arrivare troppo tardi.
Ma un incontro inaspettato potrebbe anche volgere diversamente il corso degli eventi.
Io stravedo per la signora Nodoka!
Anche nel fumetto originale la considero un personaggio riuscitissimo. Forte e materna, saggia e comprensiva. Una sorta di bussola per tutti i pazzi di Nerima (un po' come Kasumi insomma! )
Per cui questo incontro è stato un bellissimo colpo di scena. E ci stava alla grande. Era proprio la spinta giusta per far reagire Ranma. E non una reazione da cavernicolo, ma una reazione più matura e adulta, unita a tutte le consapevolezze a cui è finalmente approdato!
Davvero splendida mia cara Gretel! Direi che questo diventa il mio capitolo preferito!
Ti abbraccio fortissimo.
Scusa ancora in ritardo.
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 03:10 pm)

12/05/14, ore 20:26

Ahahahahahahahahah che strano recensirti di qua e chattare di là!!!! xD xD
Beh non perdiamo tempo...Ranma 1 ha finalmente capito dove deve cercare. C'è solo un posto dove tutto è cominciato, ossia in quel cortile di scuola, dove lui e Akane per la prima volta si sono abbracciati!
E' sicuro. Questa volta sa di non sbagliare e che quello è il nascondiglio della chiave e infatti non si sbaglia. L'unico inconveniente però è che qualcuno è arrivato prima di lui, e chi può essere se non la sua copia? Quella maledetta parte di sè che ha odiato tanto quando era in lui, ma che era quella fondamentale, quella delle emozioni e dei sentimenti. Quella che gli avrebbe permesso di trovare Akane subito, prima di qualsiasi altra persona.
Trovandosi faccia a faccia con Ranma 2, capisce di essere arrivato troppo tardi, ma se c'è una cosa che non farà mai è arrendersi senza combattere e ne ha tutte le intenzioni!
Ranma 2 però gli fa capire una cosa semplicissima: quel ricordo non appartiene a Ranma 1 ma a lui stesso, in quanto come detto prima, lui è la parte irrazionale di Ranma, quella legata al suo io più profondo (eh vai andiamo di Freud stasera!!!! xD)
Stanco di sentirlo parlare e soprattutto di sentirsi sbattere in faccia quella verità che fa tanto male, il codinato inizia così a combattere con il suo avversario, ma quest'ultimo, essendo la sua ombra, riesce a parare tutti i suoi colpi, conoscendoli a menadito!
Ranma 1 sente la rabbia montargli in corpo e continua così il suo scontro, fino a quando non intima la copia ad affrontarlo seriamente e soprattutto a dirgli chi gli ha dato la chiave!
Il moro è destinato a rimanere shockato non appena ottiene la risposta da qualcuno che non è il suo avversario, infatti la voce che arriva alle sue orecchie è una voce femminile. Un voce che lui conosce molto o fin troppo bene. Akane.
Voltarsi verso la sua fidanzata gli costa caro, in quanto viene colpito e si accascia a terra, ma niente è più doloroso delle parole di Akane! La mora gli dice quello che non avrebbe mai voluto sentire..ossia che questa volta è arrivato tardi. Questa volta è stato sconfitto e la cosa peggiore è che è stato sconfitto da se stesso, dalla sua parte emotiva, quella che ha cercato con tutte le sue forze di eliminare!
Akane conclude il discorso dicendogli semplicemente che Ranma 2 ha saputo darle tutte le risposte che cercava da tempo e che niente ormai è più importante. Detto questo se ne va con la copia del codinato, che la porta lontano da lui.
Ranma 1 è rimasto solo e sotto shock. Non crede sia possibile quello che è appena successo. Questa volta Akane se n'è andata per davvero. E senza di lui. Non volendo accettare ciò, si rialza in piedi e mai come prima d'ora è più deciso che mai a riprendersi la ragazza che ama, perchè nessuno gliela porterà mia via.
Mentre corre però finisce addosso ad un'altra persona, che si svela essere la madre del codinato. Per quanto non sia il momento migliore, Ranma è molto felice di aver incontrato la madre, che lo ritrova finalmente dopo più di un decennio!
Nodoka capisce che qualcosa nel figlio non va e appena intuita la situazione, decide di spronare il figlio a lottare per quello che vuole. Se davvero Genma ha fatto di lui un vero uomo, allora deve combattere fino alla fine, o rischia davvero di essere ucciso dalla sua katana.
Rincuorato grazie alle parole della madre e dalla lama della sua arma, il codinato ritrova così la voglia di tornare a combattere e si mette di nuovo all'inseguimento della sua copia che gli ha portato via la sua unica ragione di vita!
Beh mia cara...spero proprio di leggere presto un tuo nuovo aggiornamento perchè mica vorrai lasciarmi con questa situazione senza farmi sapere come si elvoveranno le cose????
Beh...visto che mi senti sia qui che la...non ti dico ci sentiamo presto...ma aggiorna!!!!! xD xD Complimenti tesoro...bellissimo capitolo, dove Ranma 2 fa capire a Ranma 1 che i sentimenti muovono le persone e che sono loro che ci permettono di vincere!!!!
Continua così!!!!!!
Un abbraccione grande grande!!!

12/05/14, ore 11:47

Carissima Gretel, che bello trovare questo tuo nuovo capitolo! Mi ha commosso moltissimo, non solo perchè attraverso questa storia stai facendo in modo sottile ed elegante un omaggio ai grandi piccoli momenti della storia di Ranma e Akane, ma perchè è una vera e propria caduta agli inferi del nostro eroe, che si rende conto di quanto rischia di perdere per aver peccato di superbia! Ammiro il ritmo con cui hai cadenzato anche i momenti più drammatici: quel "No..." disperato nei pensieri del codinato, seguito a ruota da quelle lacrime che solcano il viso. Riesci a darci un paio di stilettate al cuore e poi ci concedi di prendere un respiro sofferto....ma brava!! Quello che più mi piace è che non dai per scontati i personaggi. In fondo Ranma 1 non è così insensibile come solo una "parte maschia" potrebbe essere: è lui a piangere, ed è lui che, seppur troppo tardi, ricorda. Quale prova più grande d'amore, tanto più che per lui risulta uno sforzo doppio? E Ranma 2 è molto più duro, arrogante e competitivo  di quanto dovrebbe una "parte femminile". Insomma hai saputo mescolare le qualità per dimostrare che non siamo mai solo una cosa e che c'è sempre speranza... Vero? Ora devo capire Akane come reagirà, per ora non l'ho inquadrata molto bene... Un abbraccio e a presto!
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 01:04 pm)

11/05/14, ore 15:12

Ciao gretel complimenti capitolo bellissimo!! Onestamente non mi aspettavo uno sviluppo così ... Sei bravissima e te lo dico col cuore... Mi sono emozionata tanto . Non vedo l'oradi sapere come finisce anche se presumo che sei arrivata quasi alla fine . Un mega abbraccio alla prossima!

11/05/14, ore 10:16

Crea un non so che di tono malinconico la consapevolezza che l'albero su cui si innamorarono non ci sia più. :'(
Anyway, sono magnifiche le sensazioni che Ranma (quello originale, eh! xD) rivive ritornando in quel preciso punto. Si potrebbe definire, questa, un'epifania alla Joyce, che dici? :) Una nuova consapevolezza scaturita dal rammentare di qualcosa mediante la sfera sensoriale. Non è facile farne una, neanche basandola su una scena semplice come questa, perciò tanto di cappello!

Però non mi aspettavo che AKane imbrogliasse! xD
Ma credo voglia testare quanto ci tenga Ranma a lei, con l'esclusiva complicità della parte meno rissosa del fidanzato e che continuasse ad inseguirla sebbene ci sia la presenza del suo clone (che, per l'appunto, sarebbe bello sviluppare una storia simile ma con il doppio di Akane, tu che dici? :D)
Queste sono le mie considerazioni; se ho sbagliato non biasimarmi: ho il cervello che mi dondola come un'altalena oggi.
In ogni caso, se non dovessi apparire troppo fantasiosa forse so già come va a finire, ma te lo dirò alla fine, che abbia azzeccato o meno.

So bene che ho fatto voli pindarici con questa recensione, me ne scuso.
Brava! :D