Recensioni per
Istantanea di un'alba di Settembre
di Francine

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/03/14, ore 13:49

Come dare ai personaggi una dignità che nemmeno l'autrice stessa è riuscita a regalargli in quattro libri.
DonnaH, TI STIMO. ♥♥♥

*passa barattolo di Nutella e continua a rosicchiare il suo panino ripieno*

Recensore Junior
11/03/14, ore 18:46

Devo confessare che a me l'idea del principe vecchio stampo che attende la prima notte di nozze con la sua bella è piaciuta. Le mie perplessità riguardarono improbabili sviluppi partoriti da mrs. Meyer e battaglie mancate e strani giri di trama e personaggi abbozzati e lasciati lì...
Per farla breve, mi piace moltissimo questa chicca di fan fiction, che mi ha convinta di più rispetto a tutta la prima metà del libro "Breaking Dawn". Bella ed Edward sono reali, perfetti nei rispettivi ruoli. Hai aperto una fessura per far intravedere come sarebbe potuta andare se Edward l'avesse avuta vinta sull'aspettare dopo l'università. E hai reso interessante perfino un personaggio di cui dici poco, quale il buon Turi. Perchè a me il caffè non piace, ma questa storia profumava davvero di casa, mattine di sole e colazioni da ricordare.
Good job!

Recensore Master
04/03/14, ore 23:35

Molto poetica e ben scritta, con un paio di immagini veramente eccezionali. Il loro rapporto mi piace molto, è realistico e dolce...e ogni tanto, tornare alle origini della storia, quando ancora tutto poteva succedere, è davvero rinfrescante. Spero tu scriva ancora, sei brava!

Recensore Master
04/03/14, ore 18:50

Edward spera che la loro esistenza sia sempre così. Un'istantanea di una mattina di Settembre, calda e dolce da tenere nel portafogli.
Parto da questa immagine (che ho adorato, tra l'altro) per cercare di spiegarti come mai la tua shot mi sia piaciuta tanto, nonostante i protagonisti (che Bella ed Edward normalmente mi stiano sulle scatole non è un mistero, infatti).
L'idea di Edward che conserva l'istantanea di un momento di vita quotidiana nel portafogli mi ha fatto una tenerezza infinita. Ma non è solo questo il motivo. Dà proprio l'idea di... vita quotidiana, per l'appunto, vissuta felicemente e con spensieratezza. Tutta la shot, nonostante i sensi di colpa di Edward, trasuda vita quotidiana spensierata: Bella che frequenta l'università, che conosce gente interessante (tipo Turi), Bella che si gode il cibo, Edward che le prepara la colazione e combina un casino in cucina, lei che sbuffa perché adesso le tocca pulire... Nel libro originale tutti questi momenti intimi e felici mancano: Edward porta Bella a mangiare fuori e lei mugugna e pilucca; Edward le organizza una festa di compleanno e lei si dispera perché invecchia; Alice e Rosalie le organizzano il matrimonio e lei sbuffa e si lamenta...
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma in questa shot, finalmente, Bella ed Edward sono una vera coppia, una coppia sana (nei limiti del possibile, dato che lui è un vampiro), che sa gustarsi i momenti di intimità ridendo e scherzando e coccolandosi.
E' una bella istantanea, come dice Edward, che sa di caldo e di buono. Che sa di casa e di felicità.
(Mi hai fatto provare simpatia per Bella Swan, se non è un miracolo questo...)
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 06:53 pm)