Prendi la mia mano.
di Kary91

13/04/15, ore 01:19

Eccomi anche da te, in ritardo come al solito >w<
Passo subito al dunque ché è già tardi e probabilmente leggerai questa recensione domani mattina(?)

Alcune parole che ti vengono in mente se pensi a questa storia:
-Mani: è il prompt della fanfic, del resto. Come già ti dissi per "Mani come Radici", trovo che le mani (o una stretta, come in questo caso) siano un simbolo meraviglioso, sono uno dei particolari che - almeno secondo me - ci rendono davvero umani, capaci di prendere e tenere stretto ciò che vogliamo davvero. Usare le mani come metafora è qualcosa che adoro, e anche in questa fic non ho potuto fare a meno di restare incantata dal modo in cui hai deciso di utilizzare il prompt... davvero complimenti! Il fatto che Johanna sia spaventata da una semplice stretta di mani mi ha colpito molto e mi ha dato anche altri spunti di riflessione sul mio personaggio preferito della saga di HG, cioè lei ♥
-Malizia: e beh, questo è uno dei tratti tipici di Johanna. Come si fa a non amarla? Anche in una situazione malinconica e statica come questa descritta nella fanfic riesce a tirar fuori le perle migliori... alla battuta sullo spogliarello sono morta xD E Gale, su, anche lui in fondo si diverte con le sue provocazioni, per quanto possano metterlo in imbarazzo.
-Bisogno: perché Johanna ha disperatamente bisogno di qualcuno, ecco la verità. Ha bisogno di un appiglio, di qualcuno per cui andare avanti, di qualcuno che la fortifichi... e forse questo qualcuno risiede proprio in Gale, soltanto che ha paura di realizzarlo - orgogliosa com'è, del resto. Hai saputo rendere perfettamente questa sensazione di bisogno, perciò la ritengo una delle parole chiave della storia... brava ♥

Frase che ti è piaciuta di più:
A parte la battuta sullo spogliarello (lol)... Johanna sbuffò, passandosi le dita fra le spunte di capelli castani appena accennate sul suo capo e si voltò dall'altra parte. Erano mesi che puntava a ben altro, cercando Gale con tocchi senz'altro più intimi di quello che li aveva appena sorpresi.
Non si era aspettata che una semplice stretta di mano avrebbe potuto farle così paura.

Sì, decisamente la parte finale. E' bellissima, sul serio. Da un lato avrei voluto che la storia continuasse, ma dall'altro credo sia giusto averla conclusa così, con la paura tremendamente contraddittoria di Johanna (non posso che complimentarmi anche per l'IC dei personaggi, quindi!)

L'emozione che hai provato leggendo:
-Non so definire bene l'emozione che ho provato, a dire il vero. Come chiamarla, del resto, shipping compulsivo? No, sul serio, mi sono resa conto di shippare tantissimo la Ganna e con questa fanfiction il mio animo da fangirl ha fatto i tripli salti mortali di gioia. Prima li ritenevo semplicemente una coppia carina, ora - anche grazie a te - stanno diventando sempre più OTP nel mio cuore.

Personaggio che più ti ha colpito:
-Ovviamente Johanna. Io la adoro, sul serio, senza di lei l'intera saga di HG non sarebbe la stessa cosa secondo me. E tu sei riuscita a renderla in maniera fantastica, non hai sbavato di una virgola il suo carattere, come anche quello di Gale.

La cosa che più ti ha incuriosito e su cui vorresti sapere di più:
-Beh, credo nulla, visto che si tratta di una one-shot autoconclusiva. Però ammetto che questa storia mi ha messo fin troppo shipping in circolazione e che quindi passerò sicuramente a spulciare le altre tue Ganna perché ho ancora voglia di leggere di loro *O*

Varie: nient'altro, ma ancora tantissimi complimenti, soprattutto per aver usato in maniera eccezionale un prompt a me assai caro e per aver trattato al massimo dell'IC entrambi i personaggi ♥

Ora scappo, ci si becca in giro sul gruppo :D Un bacio!

Ivols

25/05/14, ore 16:08

La storia mi piace un sacco, prima di tutto perché la caratterizzazione dei personaggi è davvero eccezionale!
Li hai resi entrambi quello che sono, senza stravolgerli, e quindi questo punto ti è riuscito alla perfezione.
La scena post-epilogo ha trasmesso bene il fatto che Gale, in qualche modo, cercasse comunque Johanna, quindi anche su questo punto ci siamo.
Complimenti davvero, è una delle più belle che abbia le su loro due.

Harusame (Ex Wather_ per capirci ahah)

22/05/14, ore 12:38

Ho scelto di leggere questa storia, perchè ormai sentivo il bisogno di approfondire la relazione tra Gale e Jhanna, insomma volevo assolutamente saperne di più.
Ne sono rimasta affascinata.
Forse sto per dirti una cavolata, se è così non uccidermi, ma Jhoanna è per caso ammalata gravemente, tipo cancro o cose del genere?
Mi è venuta la triste idea da alcuni dettagli che hai scritto, come i pochi capelli, la grande debolezza, o il sorriso unica luce del viso.
Quindi ti chiedo come mai è all'ospedale?
Gale è tanto dolce, si fa dei problemi che in realtà non esistono, lei è contenta di vederlo non ci sono dubbi. Il suo modo di cercarlo, anche provocatoriamente, è un modo per celare il fatto che non riesce ormai a stare senza lui, e il suo partire, solo dopo due giorni, è una dura consapevolezza.
Gale lo sa e non vorrebbe allontanarsi, ma come fare?
L'unico modo per far capire alla ragazza che tiene a lei, è iintrecciare le sue dita con le proprie: è una cosa che adoro!
Dal punto di vista grammaticale e di fluidità del testo, è tutto perfetto.
Il tuo stile prende e porta via il lettore con sè.
Fino ad ora ho letto sempre storie relativamente corta, ma con il tuo modo di scrivere, riesci a tenere con lo sguardo attaccato e non sembra nemmeno che passi il tempo.

Hanna M.

21/04/14, ore 15:28

Ciao, carissima ♥
Eccomi qui a recensire per lo stato! Che poi avrei dovuto recensire comunque, visto che è una Ganna (♥), ma non so come mai questa storia mi è sfuggita finora ;___;
E tra l'altro ho anche altre storie da recensirti, che ho letto ultimamente e che ti hanno fatta finire nei miei favourite autors #perchéininglesefapiùfigo
Ahw, i miei feelings Ganna! Perché io li amo tanto insieme, soprattutto senza i bambini – conosci il mio amore per loro – di mezzo xD
Seriamente, della prima parte ho amato il fatto che Gale riesca a cogliere la differenza tra la Johanna per come si mostra davanti a lui – vale a dire disinibita, provocante, che riesca a farlo arrossire come un tredicenne (!) - e invece la giovane che quando è sola riprende lo sguardo di quando era nella cella a Capitol City. È molto tenera la sua paura di farla sentire a disagio, in qualche modo, entrando nella sua stanza d'ospedale.
Poi c'è la parte maliziosa e sexy e tutte le battute che si scambiano questi due – in particolare Johanna con le sue frecciatine a sfondo erotico (la prima, quella sullo spogliarello, è epica!) - mi fanno impazzire! Però è bello come dalle parole di Gale traspaia tutto l'imbarazzo, anche se in fondo sembra che le attenzioni "speciali" – una pacca sul fondoschiena? Questa frase mi ha riportato alla scena del flirt in Mockingjay! - di Johanna non gli dispiacciano del tutto *w*
(Sappilo, ho ghignato alla frase "la sua amica Ghiandaia sembrava aver perso quel privilegio ormai da tempo" perché Johanna è l'unica che può *__*)
E alla fine arriva la parte più tenerosa, perché mi è piaciuto tantissimo come la Johanna che di solito cerca molto più di una semplice stretta di mano rimanga spiazzata da essa. Perché, al contrario di tutti i contatti che possono aver avuto, quella stretta è molto più sentita e genuina e sembra la cosa più naturale del mondo! E poi questa volta ha iniziato Gale, quindi PandaJohanna è tutta soddisfatta Cx
Tra l'altro, cosa non meno importante, sono entrambi incredibilmente IC: non so come tu faccia a mantenerli così fedeli ai personagi del libro in ogni situazione!
Ora però lo spogliarello di Galeotto/PandaGale/Signorino Hawthorne è doveroso, sapevilo *^^*
*va a fangirlare*
Ancora complimenti per questa bellissima Ganna ♥
Un bacio

21/04/14, ore 13:51

Non ti azzardare mai più a dire che questa storia è mediocre, perché non lo è. L'avevo letta la prima volta senza aver letto Mockingjay e mi era sembrata molto bella, ma ora, avendo chiaro il contesto del 13 e le altre cose, mi è piaciuta ancora di più.
Credo sia incredibile il grande sviluppo di questa coppia, nonostante nel libro non abbiano praticamente interazioni, a parte qualche battuta (troppo poche, comunque, anche se hanno da subito lasciato intendere una grandissima chimica). Ed è anche incredibile il modo in cui hai sfruttato tutto ciò per creare questa fanfic. Essendoti immersa nel contesto del libro, quindi con un missing moment, ho apprezzato il modo in cui hai trovato ogni appiglio, anche il più piccolo, per incastrare questa scena in tutte le altre. Da una parte non è stato difficile, visto che qui Katniss non c'è, e quindi potrebbe essere davvero successo qualcosa del genere, ma dall'altra non è facile appunto perché né Johanna né Gale fanno riferimenti all'altro. Quindi la difficoltà stava nel creare qualcosa di profondo, ma che allo stesso tempo due personalità così orgogliose (seppure in modi completamente diversi e per ragioni altrettanto diverse) non avrebbero mai considerato degno di nota.
Anche gli scambi di battute e le introspezioni dei personaggi sono molto IC ed è una cosa che apprezzo sempre, perché ci sono fin troppe storie con personaggi tutti fatti che vengono lodate per la caratterizzazione. Insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare: tu, con i personaggi che ami, sei bravissima. Quindi, chiunque ti abbia mai detto che sei OOC in qualsiasi contesto, ha detto una palla, perché quando si ama un personaggio per com'è non c'è bisogno di cambiarlo per adattarlo alle storie: si adatta da solo, assolutamente rimanendo se stess. Credo che questo sia un altro dei tuoi grandi pregi, per cui non ti azzardare mai più a dire che ciò che scrivi è mediocre.
Ciò detto, addio! ♥

21/04/14, ore 13:06

Ed eccomi qui ancora una volta a recensire una tua storia. Sappi che con te sarò molto, molto esigente perché so quanto sei brava!
Prima di iniziare a leggere vorrei dirti una cosa... Perché non utilizzi caratteri un po' più grandi? Così rendi la vita mooolto difficile a gente un po'ciecata come me!xD

Eh sì, Gale. Anche a tutti noi è risultato molto strano vedere una Johanna "debole" dopo aver passato tanto tempo con la sua facciata forte e aggressiva!
Ahahah Johanna si spoglia sempre, eh? xD
Non ho mai pensato fosse possibile far arrossire Gale..!
Mamma mia quanto adoro Johanna! E' un po' come Finnick... Riesce sempre a sorridere e a far sorridere gli altri, anche nelle situazioni più difficili!
Perciò... una "storia d'amore" tra Johanna e Gale? Mmh... non mi sono mai sembrati tipi compatibili!
Di nuovo la fragilità di Johanna... Che cosa dolce! Mi piace questa ragazza e forse potrebbe anche stare bene con Gale...

Ancora una volta ti faccio i miei complimenti. Scrivi benissimo e, come Johanna si mette a nudo fisicamente (molto spesso) tu metti a nudo le emozioni di tuttti i personaggi che ti capitano tra le mani riuscendo sempre a creare qualcosa di molto coinvolgente!

P.S. ora però pretendo lo spogliarello di Gale ;)

10/03/14, ore 16:45

Beh, se lo spogliarello è il premio per aver letto la tua OS, che cosa guadagno se recensisco e ti dico di averla apprezzata moltissimo? *.* Scherzi a parte, trovo che questa storia (come del resto tutte le altre!) sia davvero bellissima! I personaggi a me sembrano perfettamente IC e, se qualche aspetto o sfumatura del loro carattere o del comportamento non rispetta perfettamente i canoni posti dalla Collins, non credo che sia un problema: in fondo, sia Gale che Johanna, per quanto rilevanti ai fini della trama, sono stati parecchio e ingiustamente trascurati dalla Collins, che li ha ridotti a poco più di "personaggi tipo" in più di un'occasione (lui il migliore amico segretamente innamorato che viene rifiutato e di cui si ignorano i sentimenti a riguardo; e lei la dura dal cuore tenero che reagisce nonostante le difficoltà, ma non si sa bene come); per cui è fantastico che tu abbia dato questo taglio introspettivo e intimo non solo della loro relazione, ma anche di loro due come persone!
Quindi, nonostante non sia una sostenitrice delle Ganna, mi sono davvero sciolta di fronte a questa scena! *.* Gale è come al solito più che adorabile: fa lo spavaldo e il duro ma si imbarazza come un bambino di fronte alla sfrontatezza di Johanna, ed è un amore quando si preoccupa di come lei potrebbe sentirsi se la vedesse in un momento di debolezza come quello (sempre così attento agli altri, il mio Gale! <3). Johanna mi ha sorpreso: sono abituata a scorgere il suo lato fragile e insicuro nelle tue storie, ma apprezzarlo in un contesto pre-epilogo, dove gli eventi tragici che ben conosciamo non li hanno ancora segnati irreparabilmente e Joel non è ancora arrivato a illuminare le loro vite (*.*), mi ha permesso di entrare ancora più in sintonia con lei! Spesso appare superficiale ed esagerata nel suo modo di atteggiarsi, ma la sua è soltanto una maschera ben costruita, che il nostro Gale, piano piano, sta imparando a riconoscere e presto arriverà a togliere. La dinamica del loro incontro ha il giusto equilibrio di sottintesi e battute provocatorie, in un clima agrodolce che preannuncia la fine del rapporto Gale-Katniss e apre uno spiraglio sulla particolare relazione tra lui e Johanna; mentre la frase finale (che sottolinea la paura di Johanna di sentirsi legata a qualcuno) è struggente e assolutamente perfetta in quel contesto! Insieme, qui, formano davvero una bella coppia: è impossibile non amarli e non fare il tifo per loro, quando riesci a percepire i pensieri e le emozioni di entrambi e vedere come si completano e guariscono a vicenda!
Come sempre, grazie per queste bellissime storie e per le sensazioni che riescono a suscitare! <3
Alla prossima, Ele

07/03/14, ore 22:21

Ma Kary questa è una Ganna in piena regola, e oltretutto è bellissima! *.* Benvenuta nel club, sei te a meritarti uno spogliarello dal signorino Hawthorne! :D
Ok dai, seriamente: questa oneshot mi ha conquistata subito, mi piace come riesci a intrecciare il passato e il presente senza far perdere il filo, anzi sembra proprio di rivivere i piccoli momenti di Gale e Johanna insieme a loro, questi attimi di vita quotidiana come Johanna che si spoglia davanti a Gale appena ne ha l'opportunità! :D
Anche l'idea di mantenere entrambi i punti di vista è buona secondo me, in questo modo riesci a trasmettere i loro sentimenti, lontani dall'aspetto romantico ma comunque legati in qualche modo. Brava, davvero!
Sappi che attendo presto un'altra Ganna! ;)
Vero

p.s: scusa il commento scarno ma mi sono lasciata indietro troppe storie da recensire! :')

06/03/14, ore 14:39

In questo preciso momento, dopo aver riletto la shot ganna, sono in serio imbarazzo. non so davvero come fare a commentare una shot così bella e ho paura di essere banale, come mio solito.
Partiamo dall'inizio: quando l'ho letta (sempre in anteprima e che Picco ti benedica per questo!), sono rimasta a bocca aperta, sul serio. Dire che è bellissima, ben scritta, ben strutturata è poco: è perfetta sotto tutti i punti di vista e trasmette maledettamente bene ciò che tu volevi far trasparire! L'ho adorata in ogni parola, ho dovuto impormi un freno mentre leggevo perchè pur di divorarla saltavo qualche parola, e non si fa u.u
Il titolo... beh, qua non devo dire niente, ti ho già detto tutto! Ti dico solo che è perfetto anche lui, oltre alla canzone (il mio Tizy ti sta facendo le fusa per averla usata :3 mao <.<), e che ci sta tuttissimo!
Passando ai personaggi, sono talmente IC che più IC non si può! Ho adorato molto come hai rappresentato Johanna, così vulnerabile in quel letto d'ospedale, ma sempre pronta alla battuta, alla risata, allo scherzo. Jo adora stuzzicare Gale, adora le allusioni sessuali, adora le frecciatine, ed ecco perchè alla fine si spaventa di un gesto semplice come quello di prenderla per mano. Soprattutto se a prenderle la mano di sua spontanea volonta è proprio Gale! Johanna capisce che dietro le sue attenzioni morbose, che però non oltrepassano mai certi limiti, si può nascondere qualcosa di più profondo e ne è spaventata: non sa come gestire qualcosa che le è stato portato via tempo prima, non sa come si faccia ad amare qualcuno e non sa come lei possa riuscire ad amare qualcuno. il semplice fatto di prenderle la mano, come a dire "Io ci sono", la manda in tilt e la fa piobare in uno stato sconosciuto.
Anche Gale mi è piaciuto molto, così imbarazzato dinanzi alle battutine di Johanna, e così spontaneo nel farle capire la sua presenza con un semplice tocco delle loro dita.
Fammi menzionare il fatto che sono scoppiata a ridere quando Johanna, nella sua testa, pensa a Katniss che non riesce più a far ridere Gale come un tempo e la chiama Ghiandaia xD è proprio un pensiero da Jo, sputato! xD
Beh, penso che non posso agggiungere nient'altro, altrimenti divento ripetitiva e finisco per sproloquiare :3
Bravissima, picco mia e alla prossima! <3

bacioni, giraffetta

05/03/14, ore 23:53

Buonasera!
Eccoli qui! I nostri eroi. So che divento ripetitiva, ma non riesco proprio a fare a meno di decantare la forza di Johanna. Nonostante tutto ha sempre la forza di rialzarsi. Tra tutti i libri che ho letto in vita mia lei é tra i personaggi che rispetto di più.
Questo momento Gale/Johanna é un po' l'inizio di tutte le storie che hai scritto su di loro. Un'inizio perfetto: "Non si era aspettata che una semplice stretta di mano avrebbe potuto farle così paura".
Gale e Johanna si capiscono. Punto. Certi legami sono solo destinati ad esistere.
Come al solito é bellissima.
Adoro il tuo modo di scrivere: pulito e coinvolgente. Ne vuoi sempre di più ;)
Vale

05/03/14, ore 21:41

Bella bella bella io adoro la coppia Galexjohanna:D ti seguo a ruota xD lol! Un bacio , complimenti

05/03/14, ore 16:29

ZAM ZAM ZAM!
ECCOMIIII finalmente sono riuscita ad alzarmi dal mio letto anche se mi sono trascinata dietro ben due plaid èwè viva la ventola del pc che mi riscalda le gambe, ma, comunque eccomi qui che arrivo a recensire uwu

“Buongiorno, bellissimo" mormorò Johanna con voce rauca, cercando di rizzare la schiena. "Spero tu sia qui per farmi uno spogliarello o qualcosa di simile, perché ho seriamente bisogno di movimentare un po' questa giornata."

E con questa ti sei assolutamente assicurata l'IC di Johanna, la adoro, la amo, non so,me la voglio portare a casa. è una cosa che mi fa morire dal ridere, ma che al contempo stesso trovo stra dolce.
Questa fan fiction trasuda fluff da tutte le parti! Johanna e Gale hanno un rapporto davvero particolare, amo troppo l'imbarazzo che prova Gale mentre Johanna non se ne frega proprio, ma riesce comunque sia ( come hai sottolineato tu) a non essere invadente. Se riuscita a scrivere senza essere volgare nè tanto meno cadere in un cliché il rapporto fisico che hanno Johanne e Gale ti faccio i miei complimenti *Fa clap clap*

Ancora complimenti!
Alla prossima
_ThanatoseHypnos

05/03/14, ore 16:22

Miao ♥
Eccomi qui, yogurt munita (?) per lasciarti una recensione :3 Come già sai ero curiosissima di leggere questa storia. Perché, I mean, come scrivi tu le Ganna non le scrive nessun'altro uu
Innanzitutto, l'ambientazione mi piace! Anche io ho sempre pensato che Johanna stuzzicasse Gale durante il suo soggiorno al Distretto 13. Insomma, il fascino della divisa (?). A parte gli scherzi, l'inizio mi ha toccato il cuore! E' strano vedere Johanna triste, senza più la sua carica, stravolta da ciò che le hanno fatto a Capitol City. Il timore di Gale nell'entrare nella stanza mi ha fatto tenerezza! In effetti, chiunque avrebbe paura della reazione di una Johanna Mason arrabbiata, persino il nostro caro Gale uu
Devo dire che non li ho mai considerati come coppia, ma sto iniziando a rivalutarli perché li trovo davvero carini insieme. Sono agli antipodi ed è questo che li rende perfetti. Johanna è molto disinibita ed è una ragazza cosiddetta "con le palle", mentre Gale, sebbene sia un ragazzo forte, è comunque abbastanza insicuro in certi casi. Basti vedere il suo imbarazzo nei confronti di Johanna. E poi sono entrambi segnati dalla guerra, quindi possono capirsi a vicenda.
Lo scambio di battute tra i due è stato molto divertente! Adoro il fatto che Johanna stuzzichi Gale in continuazione, ce li vedo benissimo. xD Anche le riflessioni del ragazzo riguardo il comportamento di Johanna sono state molto interessanti perché dimostrano che nonostante la sua apparente forza bruta, anche lei ha un cuore e sa ragionare come si deve. Insomma, è brava a non far arrabbiare Gale uu
Parlando di riflessioni, anche quelle di Johanna verso la fine mi sono piaciute. Specialmente quando pensa al fatto che non riesca a strappare a Gale tutti i suoi pensieri negativi. Secondo me si era già innamorata un pochino uu
La scena finale è stata meravigliosa *_* La ricerca di contatto da parte di Gale mi ha stretto il cuore ♥ Evidentemente, lui si sente in simbiosi con Johanna in qualche modo e sapendo quanto lei sia sola cerca di starle accanto, in qualsiasi maniera. Aw, mi sto innamorando di loro come coppia, sul serio.
As usual, ti lascio la parte che mi è piaciuta di più: sapeva che quelle dita avrebbero potuto sfilarle affamate lungo il corpo, sotto i vestiti, contro la pelle. Eppure in quel momento si limitarono a stringersi in maniera un po' più salda attorno alle sue, mentre l'espressione distante di Gale spariva, lasciando il posto a un lieve sorriso. Johanna ricambiò la stretta, sollevando il capo per incontrare il suo sguardo: avvertì per la prima volta il bisogno dell’altro incunearsi tra le loro dita e non si spinse oltre – né per stuzzicarlo, né per soddisfare sé stessa; quella stretta, in quel momento, le bastava.

E comunque ora che ho letto, ti confermo che il titolo è perfetto. E' molto "da Johanna", diciamo. Sembra quasi che lei stia implorando Gale di prenderle la mano perché anche se non lo dimostra, lei ha un disperato bisogno di affetto.
E niente, ora vado uu Bellissima come sempre ♥
Alla prossima,