Il Lato Anna
di Kengha

06/03/14, ore 16:34

Detto fatto ;)

Ma ci credi che stavo già sghignazzando dal titolo?? Tu l’hai intitolata “Il Lato Anna”!!! TU sei un GENIO! Che ti dico a fare che ti amo alla follia?? xDD

Non scherzavi quando mi dicevi che avresti distrutto Elsa in modo brutale! Non solo sei masochista, ma anche sadica contro la povera Elsa! Lei è la Regina Perfetta!! Come… Come ti è venuto in mente di distruggerla così?? Ma dico!!!
No, hai fatto BENISSIMO!! Sia lodata Kengha per questa meravigliosa shot che ci regala un’Elsa umana e lontana dalla perfezione che tutti conosciamo. Ovviamente, la sua freddezza e perfezione è tutta una maschera (come abbiamo visto nel film), ma solo tu hai avuto il coraggio di sputtanarla mostrarci il suo vero volto u.u
Ti dico solo che l’avvertimento OOC potevi risparmiartelo, perché QUESTA che mostri è la vera Elsa. Sì, sì. Non si discute! Elsa dorme nuda, sbava, russa, straparla, balbetta e inciampa! Questa Elsa è IC!!

Diciamo che per far venire fuori il suo lato Anna ci voleva una giornata un po’ fuori dal comune, a cominciare dall’arrivo anticipato degli ospiti. Dal risveglio della soave e bellissima (ti giuro che me la sono immaginata proprio stile Anna all’inizio di For The First Time in Forever!) Regina di Arendelle non sono più riuscita a smetterla di ridere!
Sei stata bravissima a inserire sprazzi di serietà in questo mare di comicità, perché è servito a rendere tutto più vero e meno demenziale di quanto potrebbe sembrare :)

“La rossa ebbe un piccolo sussulto e per qualche istante giurò di sentire il cuore esploderle nel petto: Elsa le stava chiedendo aiuto. Elsa necessitava del suo aiuto. Il suo.
Certo, doveva essere parecchio disperata… o forse solo troppo imbarazzata per chiamare qualche domestico. Ad ogni modo, ad Anna questo non interessava. Tutto ciò che era importante sapere in quel momento era che Elsa aveva bisogno di lei.”
Anna al limite della felicità per la richiesta della sorella *-*
Peccato che non ci fosse a portata di mano la famosa padella! Il candelabro va benissimo, comunque xD Mi chiedo se Anna abbia preso lezioni di autodifesa da una certa Giovanna di nostra conoscenza… E poi, Elsa agitata è il preludio dei guai che le accadranno/farà accadere poi :) Povera!

Te l’ho già detto che sei stata fantastica a rendere tutto così VERO? Io ti amo, lo sai! Mi hai anche fatta commuovere un po’ per il vestito della mamma…
Ho amato il battibecco in bagno… ma ci sarà qualche parte di questa storia che non abbia amato?? No, ovviamente xD

Ma passiamo al secondo imprevisto!! Uno era troppo poco per far saltare i nervi alla neo-regina xDD Gli ospiti sono rimasti tre ore ad aspettare nella hall… Non si fa, Elsa. No, no. E non si inciampa nemmeno per finire dritta dritta sull’atteso ospite. Quando dicevo che era una giornata no… Davvero, Elsa avrebbe dovuto starsene a letto xD

Sono morta a leggere la scena dell’incontro. Inizia tutto bene, in maniera formale, proprio come un vero incontro ufficiale, fino alla proposta… Lasciami dire che l’“Aspetta, che?!” pronunciato da entrambe è qualcosa di indescrivibile!! L’influenza di Anna! Anzi no, il Lato Anna di Elsa xD
Fu così che la nostra amata e perfetta Regina diede di matto, trasformandosi in Anna 2.0!! Lo sproloquio è geniale e davvero più lungo di tutti quelli che avrebbe potuto fare Anna!!
E le ostriche!! Elsa che è più interessata alle ostriche! xDDD È così che si comporta una vera regina, sì sì! E se Anna arriva a dire che è matta, io mi preoccuperei sul serio!

Sei riuscita anche a inserire Giovanna *-* Ma come fai??

Per non parlare di quando perdono definitivamente le staffe entrambe…!! Si sono comportate proprio come delle bambine xDD E la fedele Gerda a riprenderle xD

Be’, direi di concludere questa luuuunghissima recensione! Mamma mia, quanto mi è uscita D:
“« Perché almeno adesso ho la certezza di non essere stata adottata ».” Amo questa frase :) Chissà quante volte se l’è chiesto Anna… Con questa frase, penso non dovrai più preoccuparti di eventuali vendette da parte della principessa xD

Permettimi, infine, un’esultazione per gli Oscar!! Evvaiiii!!!

Baci,
Calime

06/03/14, ore 14:22

Bellissima! A parte che è scritta molto bene e che anche le descrizioni sono perfette, devo ammettere per tutto il tempo della lettura ho avuto un sorriso idiota stampato in faccia!
Davvero, è ricca di umorismo ma senza essere banale, e il rapporto tra le due sorelle è troppo tenero! In fondo Anna ed Elsa non sono poi così diverse hahah
Ti faccio i miei complimenti, sappi che ho amato ogni riga di questa storia.
Baci e caldi abbraccia,
ily

05/03/14, ore 22:42

Prima di tutto sono felicissima che tu abbia scritto una nuova storia secondo xD ahahah ahahah sto ancora morendo dalle risate xD ahahah Questa storia è bellissima , la adoro! L'ho letta tutta d'un fiato e questo lato di Elsa mi piace tantissimo! Tutte le persone che appaiono perfette come Elsa secondo me hanno un loro "lato Anna" :D Troppo bella la parte in cui Elsa si sveglia xD ahahah Li stavo proprio morendo xD Ancora tanti complimenti e ti prego scrivi ancora!

05/03/14, ore 20:56

Credo di non aver mai riso tanto in vita mia. Sul serio.