Strawberry IceCream
di bicchan

05/03/14, ore 22:18

ciau cara Titu...
questo nick l'ho già sentito... ci conosciamo? o mi sono fatta i cavoli tuoi inconsciamente altre volte?
bene, il punto che volevo raggiunger per così dire è che questa storia mi piace davvero un sacco! :)
è tenero il modo in cui Harley e Vittoria si combaciano timidamente, e naturalmente Susette di mezzo a combinare casini non poteva mancare, penso di amare e odiare a tratti coincidenti quella ragazza, come un sacco delle cose di inazuma elven...
giuro mi sembri familiare, potre davvero averti già visto in qualche universo paralelo la cui conoscenza mi è completamente ignota...
no scherzi a parte se non mi ricordo di te perdonami ho una testina bacata, in caso contrario penso che dovr anche presentarmi giusto? sono fallen angel 95, più conosciuta come Angy, lieta di conoscerti! ;)
contina così perchè sei sulla buona strada ragazza mia, e miraccomando continua a pubblicare storie di questo tipo, con l'inizio che è il finale e viceversa... ù.ù
mi sembra davvero una bella tecnica...
ora scappo!
kisses
Angy

05/03/14, ore 20:36

Come promesso, eccomi qui a recensire.
Nonostante l'imminente verifica di fonetica, la nostra eroina si appresta a lasciare una recensione, poco conscia del fatto di non sapere minimamente cosa sia una schwa e non ricordare la definizione di vocale. C'è la farà Angy a superare il test di inglese? Lo scoprirete nel prossimo episodio. | evviva la fonetica :o.
Come ho detto, dopo aver passato un pomeriggio a fare compiti di matematica (cielo) e a studiare inglese (tanto so che andrà male, sigh) eccomi qui.
.:arriva la nuvoletta di fantozzi:.
Nonostante mi dicano che io ho la comicità di un sasso, eccomi qui, cercando di fare un resoconto minimamente divertente di questa storia (summarize, angy, you must summarize!). Amami per questo, titu cara.
Domani torno a scuola e non ho la minima voglia di affrontare un'interrogazione di latino e la correzione del tema di italiano quindi meglio che mi intrattenga qui .:parte strange girl di Hitomi Kuroishi:.
Cielo, sto divagando .:prende cappello e barba finta da gandalf:.
Now, eccomi qui (quante volte l'ho detto, uh?). Nonostante io sia ancora sconvolta dal fatto che Shogo ha ucciso Yuki in maniera orribile (minuto di silenzio, please) tenterò di essere seria, per quanto possibile |ó.ó)
La ToukoTsu non è una delle mie coppie preferite, anche perchè non amo i capelli di Touko (minuto di silenzio anche per questo). PERÒ, mi è piaciuta la storia.
Quando Rika dice 'Perchè lui è lui' mi sono rotolata per terra dal ridere. No, cioè, ho appena rivisto il mio ex, ed ho subito pensato a lui **
In complesso la storia mi è piaciuta. Il linguaggio è molto scorrevole, semplice e leggibile, perciò il testo è abbastanza veloce e fluido. Non ho trovato errori grammaticali, nè di battitura, e questo è un bene.
Anche i caratteri coincidono: Rika è sempre la scassaballe infiltrata, Tsunami è lievemente fatto (come sempre) e Touko è restia a farsi coinvolgere da qualsiasi relazione stabile. Hai fatto centro con i caratteri.
Devo dire che il tutto mi è piaciuto. Credo la metterò nelle ricordate probabilmente l'avrò dimenticati alla fine della recensione.
Ho visto anche un miglioramento nella descrizione, ma ti consiglio di non demordere. Magari avresti potuto descrivere di più il mare, l'hotel, la spiaggia, l'atmosfera...
C'è gente che nasce con la capacità innata di saper descrivere. Altri un po' meno, ma non ti preoccupare, si può sempre migliorare. Altra cosa: secondo me, il corpo del testo sarebbe più invitante se fosse tutto attaccato (ma quanto è un parere mio). Magari potresti anche cambiare tipo di scrittura (magari georgia, bookman oppure palatino o century). Così sarebbe molto più armonioso. Comunque, fai come preferisci, eh >.<
Quindi ti faccio davvero i complimenti, e spero di leggere altro di tuo molto presto.
Ora meglio che vada, che devo studiare inglese e guardare psycho pass 14, ma non dirlo a nessuno sssshhh.
Bye~
- reol

p.s. oddio, ho visto solo ora che era dedicata a moi la fonetica fa male al tuo cervello. Non dovevi, cara, merci. .:inizia a vedere tanti piccoli endou che le girano attorno(?)
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 08:38 pm)