Blue.

02/08/22, ore 15:26

Ciao.
Appunto, Zanzan.
Che meraviglia!
E poi vi chiedete stupite perché tanti lettori non recensiscono questa storia?!!
Non vi dovete offendere, assolutamente.
Molte volte è la timidezza.
Io ne so qualcosa...
Ma, protetta dall'anonimato e dal fatto di non conoscersi, mi sento libera di confessarvi tutta la mia ammirata adorazione per la vostra "Blue"!
Ecco, il vero problema è che è talmente bella da lasciarti senza parole. Davvero, riuscire a darvi l'idea di tutto il mondo di emozioni che scatenate in chi legge è quasi impossibile. No, anzi, in realtà è proprio impossibile.
Le emozioni vere ti stordiscono il cervello e, come Katniss, ti ritrovi senza la capacità di spiegarti, ti scopri muta davanti a tanta bellezza.
Questo è ciò di cui siete state capaci voi due con "Blue", ma anche con "Red", seppur in modo un po' diverso.
Siete due psico-scrittrici meravigliose, da urlo.
Infinitamente grata di avervi incontrato...💙
Donatella
(Recensione modificata il 02/08/2022 - 03:28 pm)

02/08/22, ore 11:54

Ciao, alleluia!
Anche il mio cuore, insieme a quello di Peeta, minaccia di scoppiarmi nel petto.
E al botto si unisce sicuramente anche quello di Katniss e di chi legge e leggerà questo capitolo, tutta questa storia.
Peccato che siamo già a più di metà e la fine è sempre più inevitabile. Aiuto!
Beh, almeno nella fantasia, nei libri, nei racconti, ogni cosa bella che termina puoi farla ricominciare a vivere quando e quanto vuoi. È davvero immortale.
Non so trovare parole diverse dalle precedenti recensioni per esprimere la mia ammirazione, il mio amore per la vostra opera.
È una grande sorpresa per me, perché non pensavo che una trama così forte psicologicamente mi sarebbe piaciuta a tal punto, senza sconvolgermi e basta.
Se ripenso che per "paura" stavo per non leggere né "Red" né questa...
Forse sarà per la luce di speranza e Amore che emana sempre e comunque.
Mi piace molto il fatto che venga messo in chiaro che ciascuno debba accettare, accogliere l'altro nella sua completezza imperfetta, ma piena, anzi strapienissima di AMORE ! 💖❤️💖
La vostra scrittura, poi, è praticamente perfetta e scivola nella mente e nel profondo del cuore come l'aria.
Grazie!! Donatella🌻

01/08/22, ore 21:44

Ciao, grazie, grazie e ancora grazie.
Mentre leggevo questo capitolo sentivo il cuore scoppiare dalla dolcezza, venata di amaro, tanto amaro, ma pur sempre dolcezza e una dolcezza talmente stupenda da essere quasi insostenibile.
Che meraviglia!
Iniziando dal lasciare ricrescere gli amati capelli...
È l'inizio della rinascita, segnale di vera speranza.
E l'attesa felice della domenica perché porta con sé il poter stare con lei.
No, non è resistibile.
È semplice e meraviglioso.
C'è ancora il vetro, sì, fra le loro mani innamorate, ma inizia ad essere davvero inutile.
Anche qui, in questo capitolo, avete creato momento per momento un vero capolavoro che ti distrugge tanto quanto ti inebria.
"Blue " dà dipendenza, non riesco a smettere di leggere!!!!
E meno male, però, che sappiamo finirà bene, benissimo.
Grazie ❤️❤️❤️

01/08/22, ore 15:03

Ciao, se possibile, questo capitolo è ancora più bello del precedente, o meglio, è diversamente più bello, perché racconta un momento diverso e ancora più straziante, per loro e per noi.
Ma finalmente si muovono l'uno verso l'altra.
Ogni parola è quella giusta, ogni attimo che ci fate immaginare è giusto, descritto in modo perfetto.
Arriva fino in fondo all'anima e lì rimane , sospeso, nella speranza della felicità che li attende, che devono conquistare, insieme, prima o poi.

"Voglio scappare, non voglio vederla. Non posso, vorrei toccarla. Vorrei baciarla, piangere fra i suoi capelli. Non voglio. Non devo."
"La guarderò solo una volta, un’ultima volta e poi andrò via. Non mi vedrà più, non la vedrò più. Scomparirò, mimetizzato dal fango e dalle foglie, per sempre. Solo un ultimo sguardo, per poterla dipingere."

In questo capitolo appare chiaro dai pensieri di Peeta 🧡 come lui non voglia più farle male, non senta più di doverla uccidere in quanto ibrido di Capitol City, ma pensi a lei continuamente come alla sua Katniss, desiderando solo di poterle dimostrare il suo Amore, accarezzandola e baciandola, implorando il suo perdono con una tenerezza infinita che ti fa sciogliere il cuore !
E Katniss idem, lo sogna, lo desidera con un tormento indicibile...
E come è colpita, come ci resta male nel vederlo con i suoi bellissimi, amati capelli tagliati, "spariti", profondamente diversi , che lo rendono diverso dal suo Peeta.
Così verosimile, così adatto alla loro storia.
Chissà.
Bravissime. Siete speciali.
Non vi ringrazierò mai con la giusta misura.💖
Donatella
(Recensione modificata il 01/08/2022 - 03:26 pm)

01/08/22, ore 09:46

"Dipingerei Katniss, le tante Katniss che si rincorrono nei miei ricordi spezzati, confusi, annullandosi a vicenda, contraddicendosi, uccidendosi l'un l'altra e uccidendo me, un ricordo per volta, un'immagine per volta."
"Potrò dipingerla, di rosso. Perché lei sta arrivando qui, adesso. Per me.
Mia."
"L'unica cosa che manca è lui al mio fianco, pronto ad aprire le braccia per racchiudermi nel suo dolce abbraccio."
"Mi volto nella mia sciocca speranza di trovarlo lì, nell'altro lato, di incontrare i suoi occhi azzurri, con un sorriso sincero sulle labbra. Mi guarderebbe per un attimo, poi risponderebbe senza esitazione: «Vero»."
"... non è qui. Mi ha abbandonato. Ma c'è. È in me. È dentro di me."
E queste sono solo alcune delle frasi che amo di più, ma, in pratica, sarebbero tutte da sottolineare, anche, anzi soprattutto, quelle più sensuali, appassionate e realistiche...
Complimenti infiniti per la vostra bravura nel portare alla luce dall'abisso disperato in cui sono finiti Katniss e Peeta tutta questa dolcezza struggente, questo Amore meraviglioso che li caratterizza e ce li fa adorare! Grazie ❤️

16/09/20, ore 16:01

Complimenti per questa storia, profonda e a tratti dolorosa. Il percorso di Katniss e Peeta è lungo e tortuoso hanno paura, si vogliono ma non riescono ad entrare nella giusta dimensione perché la paura è più forte, il dolore è più forte.
Katniss è arrivata a capire che anche se non vuole deve in qualche modo lasciarlo andare per permettergli in qualche modo di ritrovarsi.

01/12/14, ore 15:22

Allora intanto piacere di conoscervi! Mi sono imbattuta nelle vostre storie per caso e non riesco più a staccarmici! Dopo aver riletto per la centesima volta la trilogia, mi sono accorta che non mi bastava più, era come una droga ma non potevo più saziarmene! Così ho cercato di superare quella fase da " oh no io non voglio leggere nient'altro perché niente mi piacerebbe come questo libro!!" e mi sono messa a cercare la fanfiction giusta, adatta..e eccoci qua! Ho letto Red in una sera e non ho lasciato recensioni (mea culpa) perché sinceramente ero scioccata! I libri sono sempre così pudici, pieni di detti e non detti, di sottintesi..quindi vedermi schiaffata addosso la brutalità ed insieme l'inevitabilità di Red mi aveva un attimo sconvolto. Non fraintendetemi però, perché non c'è stata nessuna rottura dalla storia che conoscevo, mette solo più nero su bianco la realtà. E mi è piaciuta tantissimo! Ma Blue proprio l'ho adorata. Sono anch'io una masochista alla ricerca dell'angst, ma vero non gratuito, e ciò mi avete dato voi. Ho trovato questa storia coinvolgente, intima, credibilissima, in linea con la storia originale, sofferente e intensa. Non mi aspettavo di innamorarmi così di una fanfiction, ma è così. Lo stile scorre bene, scrivete proprio come se foste una persona sola. Quindi grazie di tutto e avanti con uno nuovo capitolo di questa serie <3

07/09/14, ore 19:08

Grazie mille per questi capitoli e queste storie! Siete state capaci di suscitare emozioni intense con una scrittura precisa e senza errori. Un mix perfetto per occhi attenti alla scrittura e per chi è alla ricerca di storie coinvolgenti. Complimenti!

04/09/14, ore 12:12

Okei, anche questa volta, ho voluto riservare i miei commenti alla fine, avendo tutta la storia (o quasi e.e) sotto controllo.
Ah, prima di parlare della storia però volevo esprimere la mia felicità su una questione: finalmente in Blue i capitolo sono più lunghi delle vostre note d'autore, yheee! *.* Non prendetela come un'offesa. Non fraintendetemi, ragazze. Siete simpatiche e questo ve l'ho già detto (o forse no?), ma a me interessa leggere LA STORIA, appunto!!! E se i capitoli durano di più, ben venga!
Comunque. Okei. Stop. BLUE.
Che dire, durante la lettura la freccetta del mouse ha tentennato più volte sul testo "preferiti". Non è che non mi convinceva, ma avevo paura che, infine, deludesse. Essi, perchè quando si sceglie di raccontare storie del genere, un finale realistico e concreto è tutto ciò che conta. Inutile dire che tra i preferiti alla fine ci è arrivata. Strepitosa. Da leggere tutto d'un fiato. Vera.
I loro comportamenti sono veri. I loro pensieri, le loro azioni, i loro sentimenti.
Katniss l'avete fatta troppo simile all'originale. Ovviamente questo dovrebbe essere un complimento, ma la verità è che io Katniss non la sopporto. Giuro! Anche durante la lettura del romanzo ogni tanto chiudevo il libro urlandone contro insulti di ogni tipo. Insomma dai, siamo onesti: è una rincoglionita! -.- E anche in Blue, con mio dispiacere, non smette di esserlo... Rimbambita! Non sai se lo ami? Ma certo che lo ami! Che cosa staresti provando altrimenti? Avresti sacrificato la tua vita per lui, come lo chiami questo? * Allontana la tastiera ed esce dalla stanza inveendo come una scaricatrice di porto. Poi rientra silenziosamente perchè deve concludere la recensione *
Scusatemi ma ve l'avevo detto che non  la sopporto e.e
Okei, quindi i sentimenti predominanti qui in Blue sono il rammarico, il senso di colpa, il senso di in inadeguatezza, di non sentirsi pronti, capaci, all'altezza... Sono sentimenti talmente delicati che in una storia vanno inseriti con le pinzette. Poco alla volta, o un passo alla volta, come direbbe Aurelius.
Adoro come avete costruito delle situazioni, dei "particolari" all'interno della storia. Dei gesti, delle sensazioni, dei suoni che nella loro semplice quotidianità accompagnano i protagonisti capitolo dopo capitolo. Il rumore che provoca la sedia bianca e di plastica quando lo psicologo se la trascina dietro, il vetro fisico che li divide ad ogni visita e quello invisibile che sembra volerli separare per sempre, le domande dirette e insinuanti di Aurelius, quelle irriverenti e derisorie di Johanna (ps. ad un certo punto credevo che avrei letto scene lesbo e invece... Johanna si improvvisa professoressa di materie piccanti e Katniss, da brava alunna, esegue i compitini a casa. Tuttavia mi sorge un dubbio: non può essere che diventi cieca, a lungo andare? ) .
Ma parliamo anche dei dialoghi. E le frasi. Oh le frasi *.* Quanto mi piace questa: " Perché tutto il mondo ed il tempo girano attorno a quegli occhi, a quelle occhiaie profonde, a quelle guance scavate, a quelle labbra tremanti. " L'ho trovata stupenda, degna di un racconto introspettivo e straziante come Blue.

P.S ( perchè c'è sempre un piccolo post scriptum ) : Okei ragazze siete brave e questo l'abbiamo capito. E dato che apparte brave siete anche simpatiche, spero che oltre ad accogliere i complimenti, non prendiate i suggerimenti come critiche negative. Perchè sì, Blue è meraviglioso, ma gli errori di battitura lo penalizzano molto. E va bene che capita e che scoccia rivederli, succede anche a me, ma leggere ad un certo punto: "alle mie dite" no!

Insomma che dirvi e che darvi per concludere questa recensione, se non i miei più sinceri complimenti!
Corro a leggere Yellow *w*

- MM
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 12:21 pm)

15/08/14, ore 08:01

Buondì, ragazze. :)
Mentre fuori c'è il diluvio universale (eppure mi dicono che è ferragosto), finalmente mi dedico a leggere il finale della vostra long. Meglio tardi che mai, credo. Sono le 7:34 (sono mattiniera!), speriamo che nessuno venga a rompere nel frattempo.
Parto subito dal capitolo 14.
[Nelle prime dieci righe mia madre mi ha già interrotto dieci volte...] Vedo che Katniss è furba come sempre. "L'altra volta mi volevi."  Già, sì. Beh, cara, forse nominare la volta che ha scatenato il suo quasi suicidio non è esattamente una buona idea, soprattutto se la tua intenzione è concludere.
Peeta che dice "sempre" fa sempre un grande effetto. <3
E' stato un pezzo davvero molto intenso, come tutta questa storia.
Povero, povero Peeta. Ha ragione, però, Katniss vuole il "rosso", il Peeta depistato, non tanto perché lo vuole, ma perché pensa di meritarlo.
Posso dire che è meglio che il capitolo sia finito così, con Peeta (e mini Peeta XD) che si tira indietro? Perché mi sembrava che non fosse ancora il momento giusto, per nessuno dei due. Troppo, troppo presto. Lui perché non si è ancora perdonato, lei per quanto detto sopra, perché deve vedere Peeta blu, non Peeta rosso. (I miei soliti discorsi senza senso).

E ora il 15!
Oddio, è un capitolo così breve. T_T Cattive! (Meno male che c'è Yellow)
Però è bellissimo. Lei che lo lascia solo, che lo ringrazia, che non è pronto. Blue è una storia di sensi di colpa, pertanto non poteva che finire così, in modo triste e disperato, con Katniss che si lascia andare alle lacrime.

Riassumendo, Blue è stato un seguito assolutamente degno di una storia come Red. Sono due storie diverse, con un ritmo e un tono differenti. Red era più veloce, oscura e incalzante. Blue ha un tono a volte più leggero, procede più piano e ha qualche picco più tragico. Sono diverse, ma sono entrambe fantastiche e sono proprio curiosa di scoprire come sarà Yellow.
Complimenti vivissimi per il vostro lavoro, siete state bravissime.
A presto.
Ilaria

18/07/14, ore 08:52

Buondì, ragazze!
Come dire... meglio tardi che mai, finalmente proseguo nella lettura di questa storia. Il tempo mi vola, ultimamente, capitemi (forse sarò un po' più breve del solito). :)
Tra l'altro, non mi ero accorta di quanto mi fosse mancata fino a che non ho letto le prime righe del nuovo capitolo ed ero tipo: “aww, finally!”.
A proposito delle prime righe del capitolo 12. Stavo sorridendo anch'io insieme a Katniss e Peeta, era una situazione talmente tranquilla e famigliare che mi sentivo lì con loro, mentre si sorridevano tranquillamente (poi, vabbé, Katniss è ritornata Katniss e ovviamente ha lasciato la stanza, ma... non si può avere tutto).
Dite che se chiedo ad Haymitch di sposarmi accetta? Lo adoro, quando arriva e li interrompe (non è che mi faccia piacere al 100% il realtà, ma è Haymitch, quindi gli si perdona tutto) e dice che si è rotto di buttare giù le porte. O quando si lamenta delle oche! AHAHAH! E' così da lui. <3
Il pov di Peeta è stato rilassante e bellissimo (oltre che divertente, mi sono fatta delle gran risate alla fine), anche se questa loro felicità mi sembra così fragile, come un vaso di ceramica posizionato sulla punta del tavolo, che una leggera spintarella potrebbe far cadere e spaccare in mille pezzi.
Il pov di Katniss, invece, non è rilassante per niente, anzi, è piuttosto teso (frustrato, direi... If you know what I mean) e, al solito, strabordante di pensieri stupidi, tipo Katniss che dice che se Peeta morirebbe lei riuscirebbe ad andare avanti (sì, credici) o lei che sostiene di non amarlo... God, Katniss, fatti due domande (giusto per fare qualcosa di diverso!).
Bellissimo capitolo e ora mi butto sul tredici. Non so davvero cosa aspettarmi, visto che è proprio quello con titolo “blue”, forse sensi di colpa a go go, giusto per rimanere in tema. XD

Peeta stava lasciando bruciare la salsa d'arancia e io ero tipo: “tesoro, è semplice! Allunga una mano dietro di te e spegni il fornello, così poi potete continuare senza incendiare anche la casa”. Anche perché, tra porte buttate giù e bagni macchiati di sangue, non è che la stiate trattando così bene questa bella abitazione.
«Dai, mangiamo, sennò si fredda» Non c'è seriamente bisogno che commenti, no? Tanto lo sapete che le mie braccia sono sul pavimento.
Katniss, la roba riscaldata va bene uguale, non rompere!
Okay, la scena del vino pareva quasi una comica (XD), comunque non sono d'accordo con Peeta, secondo me non ha cercato di farlo ubriacare per poterlo sedurre in pace, ma ubriacare se stessa per avere il coraggio di buttarglisi addosso senza sentire la voce nella testa che la blocca ogni dannata volta. Può anche essere che abbia tentato di ubriacare pure lui perché se lui fosse stato completamente sobrio e lei no, lui con il cavolo che avrebbe accettato la seduzione, ma l'avrebbe messa a nanna come una bambina.
E' diverso da come me l'aspettavo, ma è stato fantastico. Voglio dire, credevo e temevo che Peeta si sarebbe tirato indietro subito o quasi, frustandosi mentalmente per aver osato troppo, invece no ed è stato bello da leggere, questo processo mentale (non capisco mai se si capisca quello che voglio dire, oddio XD).
Questo capitolo è stato bellissimo, ma così breve. Non me ne sono nemmeno accorta.
Bravissime come sempre. Non vedo l'ora di leggere il finale.
Ilaria

03/07/14, ore 18:02

ciao! ho letto la vostra storia tutta d'un fiato ed è davvero molto bella!! ci mettete passione in quello che scrivete, in tutti i sensi! XD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

01/07/14, ore 00:25

Ho una domandina piccina piccina da farvi...siete masochiste? No perché facendo finire Blue così vi siete tirate la zappa sui piedi; state attente perché quando meno ve lo aspetterete salterò fuori e vi minaccerò con crudeltà se non continuerete in fretta con la serie Colours :D ok va bene adesso che ho sparato le solite prime quattro cazzate di routine (o forse non sono cazzate? Uhuhu) posso passare alle cose serie (questo aggettivo non mi si addice).
Colours è probabilmente una delle serie più belle che io abbia mai letto (e che non ho ancora finito di leggere per fortuna :D). Credo che voi abbiate gusto nello scrivere, avete una marcia in più che mi colpisce ogni volta che leggo qualche vostra storia; parlando di Colours, credo che sarete d'accordo con me, non è facile trattare di psicologia umana, siamo estremamente complicati con tutte le nostre preoccupazioni, idee, affanni, siamo insicuri e fragili, una piccola incertezza ci può fare crollare il mondo addosso ma direi che voi siete riuscite a descrivere tutto questo in modo splendido, estremamente preciso ed affascinante. Sempre in ogni occasione mi incanto a leggere quello che scrivete, ogni singola parola mi coinvolge pienamente e non riesco a staccare gli occhi dallo schermo finché non ho finito di divorare ogni parola che avete elaborato; mi brillano gli occhi perché so di aver trovato chi sa scrivere quello e come mi piace, ogni vostra storia è piacere per il mio cervello.
Grazie di scrivere e di incantarmi sempre con i vostri meravigliosi capitoli, grazie perché dedicate a me e a tutte quelle che vi seguono molto del vostro tempo, quando potreste benissimo fare qualsiasi altra cosa.
A presto spero,
slave_of_a_dream. xx <3<3

30/06/14, ore 17:25

Un altro capitolo meraviglioso, anche se mi rattrista molto questo finale.. grazie davvero di cuore per questa storia bellissima che mi ha emozionata davvero tanto.. non vedo l'ora leggere il prossimo racconto della serie!

29/06/14, ore 17:50

Sto singhiozzando senza ritegno in un luogo pubblico, non va affatto bene, no no. È solo che avete la capacità di spezzarmi il cuore e di guarirlo, di farmi affogare nei feels come nessun altro. Bho, è stato un colpo vedere "Stato: completa", ma si sapeva che prima o poi sarebbe successo c.c ma per fortuna avete già in serbo "Yellow", che non vedo l'ora di sviscerarlo e gustarlo a fondo, e voglio prendervi in parola quando dite che probabilmente "Colors" non finirà mai, è balsamo per la fine di "Blue" c': io ho amato ogni singolo capitolo, ogni singola parola di questa raccolta, e mi ha spezzato il cuore vedere che non sono ancora riusciti a ricongiungersi, ma non poteva andare altrimenti, hanno -Kat ha- accellerato troppo le cose, non erano ancora pronti; lui non era ancora pronto. Bho, non so che altro dire, se non che vi adoro -ormai è scontato ahah- e attendo con impazienza l'arrivo di "Yellow" *w* "Grazie, grazie per tutto" ♥.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]