Emily
di Elena Waters

07/05/16, ore 00:02

Ciao.
Sono qui per lo scambio recensioni di Facebook e devo dire che è stata una vera fortuna trovare questo scritto.
Stimo profondamente chi in poche righe riesce a lasciare delle emozioni. E tu hai svolto un lavoro davvero perfetto, hai non solo emozionato, ma hai aperto davanti agli occhi un mondo al tuo lettore. Ci sono infinite domande che rimangono senza una risposta alla fine di questo scritto e quasi verrebbe voglia di sperare che questa sia solo una parte introduttiva di una storia.
In poche righe ci fai affezionare a Ryan ed Emily, ci vai venire voglia di scoprirli, di andare in fondo a questo disagio che si portano dentro.
Ma noi abbiamo assistito solo alle battute finali di questo "dramma" e portiamo con noi solo l'emozione dello schiaffo dato dalla ragazza.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa emozione che mi hai lasciato e per il tuo stile di scrittura, davvero elegante.
Brava davvero.

02/05/16, ore 15:23

Sono qui per lo scambio recensioni e parto subito dai complimenti (che di solito metto alla fine, ma questa drabble è talmente ben scritta che voglio subito mettere "le cose in chiaro"): la proprietà di linguaggio e le scelte lessicali sono davvero appropriate e trovo che rendano molto bene sia i sentimenti di Ryan sia quelli di Emily.
Non è semplice scrivere drabble: sono anni che ci provo, ma proprio non ci riesco, per cui ammiro tutti coloro che - come te - riescono a trasmettere così tanto con così poche parole.
Rendersi conto di non saper amare fa male e il dolore - l'unica vera nemesi dell'amore, ancor più dell'odio - diventa l'unica forma di comunicazione fra due persone che, forse, non si vedranno mai più. Chi, infatti, preferirebbe la sofferenza alla gioia?
Ryan mi è parso un po' un inetto, sai? Prendersi uno schiaffo e restare in silenzio senza chiedere spiegazioni, senza cercare di tirar fuori quel "ti amo" dalle labbra di Emily, mi ha fatto pensare che forse a lui, di quella relazione, non interessa un granché.
Per quanto riguarda Emily, mi vien da dire che non deve farsene una colpa se non riesce ad amare. Amare, infatti, non è semplice e i motivi possono essere vari: ad esempio - e, personalmente, credo che sia questo il caso - lei e Ryan potrebbero semplicemente non essere compatibili.
Ancora complimenti!

Elly

18/12/15, ore 15:33

Ciao! Che triste realizzare che la persona che ci sta di fronte non sia esattamente come l`avevamo immaginata. É come se Ryan si fosse riscosso d`improvviso scoprendo magari le differenzd fra come lui l`aveva idealizzata e la realtá.

18/12/15, ore 13:19

Che ragazza, questa Emily!
Ciao, mi chiamo Skinplease e sono il tuo Babbo Natale! :-)
questa storia, nella sua brevità, mi è piaciuta perchè per una volta, e credimi è raro vederlo, si vede un uomo che si rende conto che non ama una donna, e si rende conto anche della sua "pochezza d'animo" se intendi il mio grezzo esprimermi.
vedere tanta lucidità in un uomo, è sorprendente.
Scrivi bene, molto bene, e hai dato un attimo di vita reale molto ben disegnato, e che ripeto ancora, mi ha colpita.
Cos'altro dirti? Buonissimo Natale!

Skinplease

10/12/15, ore 20:45

Mi piacciono molto le drabble perchè in poche righe si devono condensare storie e carattere dei personaggi. Non è una cosa facile e perchè la drabble sia accattivante deve essere scritta con molta cura. Tu mi sembra lo abbia fatto egregiamente. Poche parole e un quadro d'insieme molto chiaro.
Ho trovato particolarmente bella questa frase : era una presenza inutile nella sua vita: un'amica che non sapeva consolarlo, un'amante che lui non avrebbe ricambiato.
Brava!!!
Ah, dimenticavo, sono il tuo Babbo Natale segreto

02/12/14, ore 17:14

*Recensione Premio per il contest " Di Peccati e Angeli Caduti "*

Poche righe per esprimere così tante emozioni. Non so cosa tu abbia voluto esprimere davvero in questa Drabble,  ma io ci ho letto davvero un sacco di cose: amore, innanzitutto,  un amore non corrisposto e sofferto, solitudine, insicurezza, paura, tanta paura che dilaniato un animo già costellato di ferite. In un centinaio di parole hai raccontato un'intera storia, o meglio, hai fatto immaginare una storia. Hai lasciato libero che legge di intuire uno, due, mille possibili antefatti e finali nei quali può essere successa qualunque cosa. Grazie, perché da un episodio breve e forse banale, mi hai fatto vivere l'intera vita dei tuoi protagonisti.
Aduial

07/08/14, ore 16:45

Niente da fare. Tra me e te si potrebbe indire la fiera della depressione. Più corte sono, più si sente l'angst.
Adoro.

07/03/14, ore 18:51

Molto profonda.
Grazie mille per aver partecipato al mio concorso, a presto per i risultati.