Recensioni per
Quando un cuore si spezza
di _Trixie_

Questa storia ha ottenuto 105 recensioni.
Positive : 105
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/08/23, ore 11:16

Alla frase " un cuore non c'è ", mi è preso un colpo al cuore per l'appunto... ma finisce così!? Oddio speriamo di no! Comunque bravissima come al solito!

Recensore Master
02/01/21, ore 22:27

Con tempi biblici ( lo so, e chiedo perdono) ho finito questa storia. E ora la commento.
Questa storia é una sofferenza perpetua ed infinita, e sono certa tu lo sappia benissimo. MA, é anche stupenda.
Stupenda al punto di riuscire ad ignorare la sofferenza per andare avanti (e forse vedere fino a che punto eri in grado di spingerti con le cattiverie 😡 ahahah scherzo).
Prima cosa: le emozioni. Le emozioni che hai descritto io le ho sentite sulla pelle. Sono stata sull'orlo delle lacrime per ben tre volte (anche se, ribadisco, il dolore era perpetuo), l'ultima proprio in questo capitolo, perché, se vedere Regina piangere mi uccide, vedere Emma piangere per lei o per Henry forse mi uccide ancora di più.
E tutto questo...senso di perdita, sí, perdita irrecuperabile e definitiva, é ciò che strazia di più. Questo sapere di aver perso qualcosa, sempre e comunque. All'inizio era Regina, poi Henry. La perdita rimane, il tempo strappa tutto e...non c'é cosa più irrecuperabile di quello.
Che nel mondo reale siano passati sette anni é stata davvero una delle maggiori crudeltà.
Non oso immaginare, povero Henry. Dopotutto, non lo si può biasimare per il suo risentimento. é umano. Spero davvero nella storia successiva lo superi.
Seconda cosa: la trama.
Davvero davvero interessante, prima l'idea per raggiungere Regina, poi la scelta di quest'ultima, il conflitto tra Emma e Daniel, le sfide dell'oltretomba, Euridice! Fantastica Euridice. Ok no, non fantastica nel senso di fantastica perché di fantastico non ha fatto proprio nulla, ma...il suo mito é uno dei miei preferiti, forse il mio preferito in assoluto, ed hai avuto un'idea davvero originale nel farla nutrire dell'energia dei cuori spezzati.
Daniel...insomma, dopotutto non riesco ad odiarlo. Amava Regina, l'ha aspettata per anni, come si può biasimarlo?
Mi dispiace per lui. Però il discorso di Emma é stato più che giusto é alla fine, inevitabilmente, parteggiavo per lei ma soprattutto per il suo punto di vista.
E il figlioletto di Gold che carino! Magico direi.
Terza cosa: le atmosfere.
Soprattutto l'oltretomba. Il buio, una sensazione di vuoto perenne, un silenzio che é al tempo stesso rumore assordante...wow.
E anche in quest'ultimo capitolo, come hai parlato delle loro notti stellate, la passione di Regina per il cielo, la tranquillità tinta al tempo stesso di vuoto e di dolore...ho già letto la os tempo fa ma devo rileggerla assolutamente ora che ne conosco l'origine ed il contesto.
E quindi...davvero davvero bella, complimenti !( come sempre).
Non é neanche facile trattare temi cosí pesanti come quelli della perdita e trattarli cosi bene.
Non vedo l'ora di andare avanti per scoprire se davvero fino alla fine questo lieto fine arriva o no XD
Ovviamente ti farò sapere.

P.s. 1: bellissima la scena in cui si risvegliano e la tenerezza del loro amore nel limbo.
P.s.2 : un cuore non c'era?!?! Cosa?
Ottimo modo per mettere l'ansia, ti basta una sola frase, complimenti! XD

Recensore Junior
17/03/19, ore 10:40

Ceh...dopo tutta questa sofferenza...FINISCE COSÌ??? Io boh sono sconvolta XD come hai scritto tu almeno sono tutti vivi ahahah. Bene, ora continuerò la mia sofferenza leggendo la terza parte di questa storia bellissima, stupenda, strappalacrime. Grazie a te e alla tua fantastica capacità di descrivere immagini e trasmettere emozioni. Adoro <3

Recensore Master
06/01/18, ore 20:33

Che dire...fantastica storia come tutte le altre tue che ho letto😊

Recensore Master
23/08/14, ore 03:29

waooow non un happy ending..ma l'inizio di un altro percorso..da fare insieme questa volta e come ben si sa l'unione fa la forza, si riprenderanno henry ! grazie per questa storia .. stupenda,magnifica..complimenti per tutto ..davvero ben fatta e finita nelle preferite..merita ..ciaooo

Recensore Master
13/08/14, ore 01:31

Siiii vai di dettagli delle loro volte sotto le stelle!!! Approvo pienamente la proposta!!! XD cmq si, rispetto al precedente, questo è DECISAMENTE un lieto fine. Ora però sono proprio curiosa e allo stesso tempo molto preoccupata per la questione del bambino inquietante che nn ha sentito uno dei due cuori battere...sono in ansia!!! Cmq non vedo l'ora di gustarmi la continuazione!!! *____*

Recensore Junior
24/04/14, ore 21:29

Ok... Dove trovo il seguito?
E quella del p.s.?
Scherzi a parte, un capitolo davvero struggente e profondo, che mi dispiace aver dovuto leggere a spizzichi e bocconi, ma il tempo che ho di recente è gestibile solo così, a minuscoli spazi. Magari lo rileggerò con più calma, perché ha dei punti davvero toccanti e profondi, di una tristezza tale che temevo in un altro dei tuoi finali tragici!
Alla fine in realtà questo non appare nemmeno come un vero finale, ma piuttosto come l'inizio di un seguito... che ovviamente leggeró con estremo piacere!
Ancora una volta grazie per aver scritto questa storia!

Recensore Veterano
24/03/14, ore 22:54

"Regina alzò lo sguardo verso il cielo blu punteggiato di stelle scintillanti, scie luminose di luci bianche e figure nascoste in un ricamo di velluto." Questa frase è stupenda, è poesia.
Beh, spero tanto che ci sia un seguito a questa storia, perché posso capire che a Henry serva del tempo per perdonarle, ma la storia di un solo cuore me la devi spiegare.
Comunque grazie per aver riportato in vita Regina, hai alleviato un po' le mie sofferenze. Spero che però tu non faccia morire nessuno nella prossima storia, perché causeresti anche la mia morte. Non che io chieda solo fluff, ma posso sopravvivere alla morte di una delle due solamente per un numero limitato di volte, e dal momento che Regina è già deceduta più di una volta, direi che la cosa può bastare per entrambe!
Spero di leggerti presto!

Recensore Master
09/03/14, ore 10:46

Come dare tutti i torti ad Henry.E' stato abbandonato due volte,non è un pacco postale! Per quello ci pensa le poste italiane.Ora le due signore dovranno pedalare per riconquistare il cuore del figlio e credo che sarà dura,perchè una delle due ha lasciato il proprio da qualche parte.Hanno avuto un mezzo lieto fine,ma in alcune favole si sa che non sempre esiste il lieto fine completo.Non resta che attendere il seguito,se ci sarà.Ci sarà? Ciao e grazie.

Recensore Master
07/03/14, ore 13:01

Non è esattamente un lieto fine, ma è un bellissimo finale. E credo fosse l'unico possibile. Per niente scontato, un po' triste (anzi, forse più di un po'), dolce... Pieno di Feelings, soprattutto *w* T.T
Allora... Emma e Regina... Beh, loro sono loro. Sono IC e sono fantastiche.
Aidan è un pucciosissimo bambino speciale e sono contenta che Gold e Belle abbiano avuto un bambino così bello e tenero. E magico, soprattutto. E un poco inquietante, sì. A parte una certe tenerezza, non so che cosa pensare di lui.
Biancaneve impanicata mi ha fatto tenerezza, a sua volta.
Henry... T.T Beh, è Henry pure lui. Mi aspettavo che non volesse vedere le sue mamme. Ma è così... Grrr. Diciamo che nonostante possa considerare il suo atteggiamento comprensibile, lo trovo anche odioso.
E mi è piaciuto anche il modo in cui hai impostato il capitolo: salti temporali e salti da un luogo all'altro. Bello, Bello!
Adesso ci vuole assolutamente un seguito.

P.S. Sì, voglio i dettagli! Ma tipo ORA!

Recensore Veterano
07/03/14, ore 12:38

Bellissimo capitolo, davvero.
Come sempre (e scusa se mi ripeto), adoro come scrivi e questa storia, seppur particolare, mi è piaciuta davvero tanto.
Ancora i miei complimenti.
Alla Prox

Recensore Junior
07/03/14, ore 12:34

Ultimo capitolo da brividi! Panico all'inizio ho temuto che tutto fosse andato storto D: ormai vivo con l'ansia hahahah.. Ma poi loro due sono così perfette!! <3 Il bambino dei Rumbelle dire che mi angoscia è dire poco.. Che voleva dire?! Aiuto!!! La scena in assoluto più straziante è la mia Emma disperata perché vuole vedere Henry T___T il mio povero cuore.. Ma comprensibilissimo da parte di Henry quell'atteggiamento... 

“spesso finivano persino con il fare l’amore, così, sotto le stelle”  per un momento perfetto come questo una OS sarebbe perfetta. 

Infine ho amato la narrazione il fatto che si cambia sia mondo che arco temporale.. Geniale!
È veramente bella dal primo all'ultimo capitolo, non vedo l'ora di leggere altro :) 

Recensore Junior
07/03/14, ore 10:04

questa storia è bellissima, stupenda, intensa..assolutamente WOW
l'ho letta tutta in una volta e in un fiatone
mi è piaciuta tantissimo e volevo dirtelo <3