Les Mémoires Blessées
di GirlWithTheGun

19/04/14, ore 01:31

Al solito, splendida. Ammetto che io, quando gli aggiornamenti si fanno distanziati, perdo un po' il gusto (mi spezzetta l'atmosfera, di solito preferisco storie concluse o capitoli lunghiiiissimi), però c'è da dire che quando una ff è bella un solo capitolo mi fa rientrare tutta nel tunnel ♥ Ho amato lo scambio di coppie alla festa in maschera! Immagino diverso il rapporto tra Rod e Bella (ultimamente li shippo parecchio), ma ADORO il modo che hai di fare tuoi personaggi e relazioni, non hai mezza influenza del fandom e questo, sebbene a volte sia uno svantaggio (si perde una visione del pg che magari non si era presa in considerazione e lo ritrae meglio), nella tua storia risulta un pregio, probabilmente perché sei molto brava a caratterizzare in generale. Direi che adoro tutti, quelli che mi convincono meno sono quelli che lasci nell'ombra -- Regulus, che ci fa la figura dell'allocco, e Narcissa, che vedo meno fatua. Stavo dicendo... ecco, lo scambio delle coppie alla festa in maschera: immagino la povera Andromeda con un Roddy arrapato! Comunque, davvero, ho notato il "crack" negli avvisi: trattasi di SiriusBella, o sono io? XD poi... Lo sfogo di Sirius con Meda è stato stupendo, nel senso, terribile per lei ma molto da lui: uno così schietto odia le facciate di ogni sorta, forse addirittura una parte di lui vede nel comportamento della cugina una sorta d'ipocrisia... Tuttavia capisco la prospettiva della ragazza, vuol solo godersi gli ultimi tempi in famiglia. Vabbeh, bel capitolo, aspetto il prossimo :)

28/03/14, ore 22:18

Ho letto questi otto capitoli con vero gusto, come da tanto non mi capitava di fare data l'ormai evidente difficoltá nel trovare buone storie.
Lo stile è fluido, ma denso insieme, lasciando spazi bianchi che sembrano anch'essi pieni di parole.
I personaggi sono cosí IC da sembrare vivi. É in momenti come questi che prego ardentemente per un degno prequel: quando becco storie che ne danno un assaggio davvero niente male.
Continueró a seguirti con piacere, al prossimo capitolo!