Il falco e la vedova
di kamy

22/03/14, ore 23:01

Allora, la fic mi è piaciuta? Non proprio, e ora ti spiego perchè.
Prima di tutd'atmosferai,  sono la parte un po' più problematica. Sono confusi, parecchio.
Le varie battute non si susseguono in ordine molto logico:
"Il generapiù! Fury non ha gradito che qualcuno abbia cercato di uccidere la sua squadra" perfetto.
"E quel qualcuno ha anche mangiato i corpi?" ok ehm...presumo allora che i corpi non si trovino, va bene.
"Dei suoi stessi? Mi sembrerebbe strano"...what? Vuol dire che Clint è coinvolto nel fatto che i corpi dei loro compagni di squadra non si trovano? Non capisco, giuro, è un passaggio confuso...
"Nat. Smettila di pensare che il tuo corpo possa comprarti ogni via d'uscita" a parte il fatto che tra Nat e il resto serve la virgola e non il punto, è ok; la Vedova sta cercando di sviare il discorso e questo è un ottimo modo per farlo ma...
"E io che voglio giocare pericolosamente con te" ?? Forse volevi dire "Ed io che volevo solo giocare pericolosamente con te" o "Io voglio solo giocare pericolosamente con te" ma, come hai scritto tu, non ha senso.

"Tu vuoi comprare il mio silenzio, e le mie paure" non hai specificato quali sono queste paure e qui ce n'era davvero bisogno, "paure" buttato così è troppo generico e non si capisce nemmeno di che ambito parliamo!
"Sei l'unica qui dentro a considerarti un giocattolo". Allora, Natasha può considerarsi un'arma al massimo, non un giocattolo, che, per definizione, è associato al concetto di qualcosa che viene sfruttato, abbandonato eventualmente. Il tuo non è un buon paragone: Nat ha ,dal punto di vista oggettivo, una grande considerazione di sè stessa, sa cos'è e cosa è capace di fare, non si considera assolutamente qualcosa da usare o inutile. Questo passaggio l'ho trovato sbagliato,se magari non era quello che volevi dire  allora chiedo spiegazioni.

"Perché hai paura agente Barton?" Bhè, me lo sto chiedendo anche io, non mi sembra una situazione particolarmente spaventosa...
< Si è spaventata. Solo quando è terrorizzata torna al puro sesso > PERCHé?? La paura in questa fic è un argomento quasi centrale ma non la definisci per niente! La buona vecchia scusa di Budapest può andar bene se parliamo di dettagli ma in questo caso lasciare l'argomento avvolto nella nebbia incasina tutta la fic!
< Ha pensato di avermi perso > si riferisce al periodo in cui Clint era sotto l'incanto di Loki? Non è molto intuitivo ma ci si può arrivare.
I dialoghi in definitiva sono molto, molto confusi e rendono la fic di difficile comprensione e, soprattutto, non rendono un'eventuale piccola introspezione che mi sembrava ci fosse.
Per il prompt:
"No, è che mi piace come implori per avermi" bhè non mi pare che abbia dovuto implorare molto! Per questo non posso dirti che il prompt è ben rispettato, sorry.

Ho apprezzato il fatto che tu ti sia messa alla prova con una fic rating rosso ma questa volta non posso farti i complimenti, scusa. Non abbatterti perchè capita a tutti e spero non te la prenderai per le critiche! :)
..................................................................................................................
Oh! Dopo le correzioni è decisamente meglio, ti dirò che adesso mo piace molto!
Hai aggiunto varie parole nei dialoghi e ti assicuro che hanno fatto la differenza! Ora tutta la fic si situa meglio nel tempo e nello spazio e le battute sono finalmente complete.
il fatto che non abbia dovuto faticare per capire la fic mi ha permesso di avvertire l'atmosfera della situazione (che si è fatta decisamente più piccante di prima). una cosa scritta in modo fluente permette di catturare moltissimi dettagli in piu.
Per il discorso della paura ora è più chiaro. Prima sembrava che mancasse qualcisa, qualche pezzo, e non si capiva in effetti di cosa stessi parlando. Ora hai riportato il discorso su un piano più definito.
Il prompt è rispettato stavolta, grazie all'ultima frase. In sintesi questa revisione é stata un successo e non ho altre correzioni da fare se non nella prima frase dove mi sembra ci vada un "piegandosi" o comunque un riflessivo (sono con il cellulare e non posso aprire un'altra scheda per verificar)e)! Complimenti, perché non è da tutti accettare le critiche ma soprattutto applicarle in modo così esemplare.
Che dire...COMPLIMENTS!!!!
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 05:27 pm)

10/03/14, ore 22:33

Aaaaaww hai riscritto la scena per me!
Ma io sono onoratissima di questa cosa e amo come scrivi le scene erotiche, il tuo stile asciutto ed elegante, che non si spreca in dettagli inutili é perfetto per personaggi come Clint e Nat,tesorini.
Sono molto, molto felice di aver avuto l'onore di una riscrittura personale.
Oddio, mi sono commossa ToT.
Grazie ancora e complimenti.