Rimpianti
di Serendipity__

12/03/14, ore 12:45

"Il pirata senza anima, taciturno e ribelle" ha conquistato anche me nella sua versione cinematografica.
Per me c'erano dei ricordi (sono abbastanza vecchietta) della versione cartone animato trasmesso in tv la prima volta che mi hanno spinto ad andare a vedere il film.
Fatta questa premessa, non posso che dirti: bravissima!
L'Harlock che ci hai regalato in queste righe è esattamente il personaggio tenebroso e tormentato che ho visto sul grande schermo.
Mi sono emozionata nel leggere del suo amore per Yuki, e non avendo preferenze di pairing, non ho avuto problemi ad immaginare questo amore così totale tra loro.
La tua scrittura, poi, è risultata davvero poetica, oltre che molto evocativa.
Complimenti davvero.
Spero di poterti leggere ancora.
Laura

12/03/14, ore 09:18

Splendida. Una vera e propria poesia d'amore. Non amo Yuki e Harlock come pairing, ma questo tormento che hai descritto è sicuramente tipico del Capitano. Il farsi del male, spesso, rinunciando a se stesso per proteggere le persone che ama. Proteggerle prima di tutto da lui stesso. Perché Harlock non è una scelta facile.
Complimenti, davvero molto, molto bella!

12/03/14, ore 00:35

Ci sono racconti che vorresti non finissero mai. Cara Sere, inizio la recensione alla tua splendida ‘opera prima’ ispirandomi alla frase iniziale di ‘Regrets- Rimpianti’. Mi hai letteralmente conquistata con la tua straordinaria potenza narrativa: emozioni, il tuo modo di scrivere è coinvolgente, evocativo al punto tale da avermi fatto sentire parte dell’intera scena. Hai un talento notevole. Sei bravissima. Tu DEVI scrivere, torna subito con ‘qualcosa di più corposo’ come dici tu. E se le premesse sono queste, mi auguro di tutto cuore di leggerti presto perché per me sei già all’altezza delle aspettative. Il mio non è un giudizio affrettato legato all’entusiasmo nei confronti di questo splendido racconto, ti posso assicurare che ho tutti gli elementi base per dire che sei sulla strada giusta. Scrivere è il mio mestiere. E quando leggo testi così, allora ‘m’illumino d’immenso’. Così come mi sono ‘illuminata’ per altri autori di EFP di cui ho già scritto e per altri di cui ancora non ho avuto tempo di scrivere. Tornando a ‘Regrets’, mi è piaciuta molto la frase «L'Arcadia stride e vibra come non ha mai fatto. Soffre insieme al suo Capitano, dilaniata dallo stesso dolore», una visione davvero molto suggestiva, così come è assai intrigante la figura di questo ‘pirata senza anima, taciturno e ribelle’ che ci hai donato. Non è un mistero il fatto che da sempre ‘shippo’ per Harlock e Meeme, adoro l’idea del tormentato Capitano insieme all’incantevole aliena, ma le preferenze passano in secondo piano quando si ha di fronte un testo scritto così bene. Pertanto, pur restando fedele alla coppia Harlock-Meeme, sono pronta ad aprire il mio orizzonte, attraverso ‘Regrets’ e quanto altro scriverai, ad una nuova storia che contempla l’amore tra Harlock e Kei Yuki. Non farci attendere troppo! Concludo con un plauso per il tuo nickname Serendipity, che è una delle parole più belle della lingua inglese. Ma anche la più difficile da tradurre, in quanto è l’arte di imbattersi in qualcosa per caso. Che felice coincidenza essermi imbattuta in te! A presto, Aphrodia7
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 12:36 am)
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 12:53 am)

11/03/14, ore 21:55

Ma che piccola e grande meraviglia... questa one shot! A prescindere che io adori la liaison tra H&K - Trovo incantevolmente poetica la descrizione dell' animo travagliato di Harlock, in conflitto con se stesso, diviso tra la ragione e il sentimento...Come sempre, anche qui, la ragione ha avuto il sopravvento rispetto al sentimento...Ahhh mannaggia!!! Il solito "Kamikaze"...Perdonami ma la domanda mi sorge spontanea:  perchè Kei lascia l' Arcadia e l' uomo che tanto ama? ( Endless Odyssey docet!). Magari c' è lo spieghi nel sequel...Almeno lo spero!!! Subito tra le mie preferite! Chapeau! PS: anch'io penso che il loro destino sia già scritto nelle stelle... ;-) Alla prossima! Ad maiora semper|
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 09:57 pm)

11/03/14, ore 21:49

Oooh, che storia triste, ma davvero molto bella e commovente! Un destino crudele, quello che si è scelto il Capitano, fatto di solitudine e rimpianti, senza più illusioni né speranze. E tutto per amore, quello vero, disinteressato, che desidera solo il bene dell'altro, anche a costo di soffrire per il resto della vita. Davvero straziante! Il problema è che Harlock di cuore e di anima ne ha anche troppi! Ho trovato efficace anche questa sorta di "sdoppiamento" tra quello che lui vorrebbe fare e quello che invece decide di fare (o meglio, di non fare). Mi piace anche il tuo stile, lineare e conciso, ma anche poetico. Spero quindi che scriverai presto un'altra storia (magari a lieto fine... con l'età mi è venuta la lacrima facile!)

11/03/14, ore 16:09

Ciao e benvenuta nel fandom! Allora io non sono fan di nessuna coppia e son fan di tutte!  Mi spiego, sono fan delle fic scritte bene e che siano in grado di trasmettere qualcosa, e sicuramente la tua è una di queste. Ti faccio i mie complimenti per come scrivi e per la summa di pensieri che hai voluto relagarci. Mi piace molto anche se Harlock, nella sua complessità,  non è solo a mio avviso "Capitan Harlock, il pirata senza anima, taciturno e ribelle", che però rende egregiamente l'immagine del film a cui ti riferisci e che solo conosci. Quindi, brava davvero, e mi auguro anche io, che tu possa deliziarci con nuove storie, perché del Capitano non se ne ha mai abbastanza!
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 04:10 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 04:11 pm)

11/03/14, ore 15:27

Ma complimentoni! Questa storia è fantastica e non lo dico solo perché ne è protagonista la mia coppia preferita ma perché è scritta veramente bene! Hai trasmesso perfettamente il dolore e la solitudine che prova Halock ora che la donna che ama se ne è andata. E' dura ma, come dici tu, lui è e resterà sempre Capitan Harlock, taciturno e ribelle. Spero tornerai presto con una nuova storia, intanto questa vola tra le preferite||

11/03/14, ore 15:03

Molto bella, davvero!!!! Molto poetica ed emozionante, scrivi da dio!!!! Io sono una fan di yuki, quindi sicuramente sono un po' di parte, ma mi piace molto come hai saputo rendere il tormento interno di quest'uomo che vorrebbe tornare a vivere amandola ma che sa bene, dentro di se, che è giusto che invece trovi la sua strada, è un atto d'amore immenso, e lui sarà sempre solo con la sua nave a solcare il mare selle stelle!!!! Complimenti, bravissima!!!

11/03/14, ore 14:47

Complimenti! Con tutto il cuore complimenti! E' stato davvero emozionante leggere questa meraviglia!
"Forse stai gridando davvero, non lo sai con certezza.
L'ultima volta che lo hai fatto è stato quando hai capito che il tuo mondo sarebbe diventato solo la galassia scura e fredda che solchi con la tua nave.
Hai urlato tutta la tua paura, prima che tu diventassi un uomo solo e vuoto.
E la tua ultima speranza di spazzare via quella solitudine, sta uscendo dalla tua vita."
Bellissimo!

11/03/14, ore 14:27

Come ben noto in questo fandom la mia visione è ben diversa dalla tua e nel mio personalissimo mondo solo Meeme esiste per Harlock. Eppure mi inchino dinanzi alla tua opera, poeticamente sublime. Bella. Null'altro da aggiungere.

11/03/14, ore 13:43

Bellissima!
Ho sentito tutto il tormento di Harlock nel lasciare andare Yuki, e avendo visto anch'io solo il film, me lo immagino benissimo vivere un momento del genere.
Anch'io li shippo insieme, e francamente, dopo aver letto questa tua versione di loro, tengo le dita incrociate perchè tu davvero possa scrivere altro.
Sei bravissima, sul serio.
Complimenti e spero di ritrovarti presto (ovviamente con una long yuki/harlock! XD)
ES