A dream about her
di July 99

28/03/14, ore 14:41

Direi che hai saputo ben conciliare lo spirito della canzone (basato sulle pene d'amore che rischia di essere perduto per la paura di essere respinto fondamentalmente perché si viene bollati come "perdenti") con quelle del protagonista che non può certo essere definito tale, ma è legato a quello che potrebbe essere definito una sorta di effetto collaterale dell'essere un supereroe, che magari può sconfiggere nemici pericolosi e spietati, ma si sente inerme di fronte a un possibile rivale che signoreggia nel cuore della sua bella.
Insomma è davvero difficile riuscire a conciliare ruolo pubblico e vita privata.
Può essere ardito un raffronto del genere, ma preferisco concludere la presente con un rimando a un proverbio delle mie parti che opportunamente tradotto recita "chi ha paura non s'accompagnerà mai con le belle donne", evidentemente il protagonista ne aveva troppo, e solo l'impegno della ragazza è riuscito a sbloccarlo (in fondo è teoria molto diffusa che sia la donna a scegliere il partner e non viceversa).
PS. Grazie per aver partecipato.

11/03/14, ore 15:07

propio carina, una bella one shot ma.....qual' e la canzone che ce???