Il traditore
di SkyDragon

04/05/14, ore 23:49

ciaaaaoooo XD
allora, prima della recensione(in arrivo figuraccia) domandina tendenzialmente innocente, sei per caso Skulblaka di youtube?
se mi so sbagliato i'm very sorry.
comunque ho letto questa storia e devo dire che ci sarebbero molti aspetti da commentare, purtroppo non tutti sono positivi però come avrai visto la bandierina è verde quindi mi è decisamente piaciuta.
solo che:
1-i combattimenti descritti così, al presente e senza dettagli, non rendono per niente l'idea. mi dispiace dirlo, ma scritto così sa di: voglio fare di fretta e sbadabum sbadabam e come va va, è un po' frettolosa come esposizione.
2-lo stesso presente danneggia un po' la narrazione secondo me.
però c'è da dire che lo stile non è male e i dialoghi sono veramente fatti bene, la trama con un capitolo non posso commentarla ma mi piace molto.
“ Abbandona tutto. Ti stai trasformando in ciò che vuoi distruggere!”
- Permettimi di correggerti Luke – continua Sidious che ha in qualche modo intercettato la nostra comunicazione mentale – Lui sta semplicemente tornando
a essere ciò che era-

molto bello questo pezzo, secondo me è un po' il fulcro del capitolo.
ci sarebbero tante cose da dire(idee che mi so fatto in testa per un possibile secondo capitolo, commenti sullo stile) ma se la continuerai sarò più preciso, per ora mi limito a dirti che come storia non è male, ti consiglio però di concentrarti più sulle scene, immaginandole in prima persona con i personaggi che si muovono di fronte a te e descrivendo ogni gesto, movimento, suono o sensazione possibile. perché anche se come ti ho detto non è scritta male, le descrizioni(delle scene sia d'azione che di pensieri... rendono bene grazie ai dialoghi ma... non sono perfette.
focalizzati di più su ogni singolo personaggio e ogni sua mossa-percezione-e bla bla bla.
chiudo quì, anche perché domani ciò la simulazione di prima prova d'italiano a scuola... mi sa che mi divertirò si si... 6 ore di tema muhahahahaaah
*faccia sconvolta*
at the next!