Remember me
di Fluxx

24/08/14, ore 21:11

CHE DOLORE.
Ancora, dopo MESI, ho il magone. Bel capitolo conclusivo, ciccia. Tristissimo, ma che lo dico a fare...
E' stato un vero shock per Kaidan, tornare a stringere il suo Shepard e poi risvegliarsi. Per chi non lo sarebbe stato? Shepard era la persona a cui sentiva di appartenere, non si può soffocare un amore del genere: se lo porterà dietro per tutta la vita, malinconia spezza-cuore compresa.
La parte finale, quando va da suo figlio, è molto tenera. Kaidan è come un bambino rannicchiato, in quel momento, e bisognoso di calore.
Il tuo stile migliora a vista d'occhio, continua su questa strada, babe!

13/08/14, ore 22:57

Nonostante non sia un fan della copiia, nè di Kaidan in generale (nel mio walkthrough per qualche strano motivo si è dichiarato sulla Cittadella anche se ero Talimancer convinto, mettendo in crisi se stesso, il mio Shepard e me, che non sapevo più come uscire dalla situazione imbarazzante senza mandarlo in depressione) devo dire che la ff mi è piaciuta.
Ho skippato la scena di sesso, devo ammetterlo, che era una certa ora e non ero mentalmente preparato. :)
Però mi è piaciuta: i personaggi sono caratterizzati e descritti bene, mentre la storia è lenta quanto basta.
Epico il twist finale, e quando hai descritto (magnificamente) l'effetto della foto di gruppo di Citadel su Kaidan devo ammettere che hai fatto venire un po' di nostalgia anche a me. :')
Che dire, rimarrò in attesa di altre tue storie: ci si legge in giro.

27/06/14, ore 14:34

Aaaaah!
Oh no! Come può essere successa una cosa del genere?
Io... io... non mi aspettavo affatto che fosse un sogno.
Ottima scelta, cavolo! La storia è stata fantastica, purtroppo molto breve, ma pur sempre fantastica.Tutto, i sentimenti, gli amori, le relazioni, la storia... tutto incredibile, tutto perfetto, tutto in ottime condizioni e con ottimi prospetti portati eccelentemente alla fine.
Io non avevo mai immaginato questa coppia insieme, ma... non so, un po' mi piacciono. Cioè, tutto ciò che hai creato, costruito e portato infine a termine ti è riuscito magnificamente e ne è uscita fuori una storia spettacolare. Io ti devo ringraziare per avermi fatto leggere una simile storia, perché io amo quel dannato videogioco e questa è una delle poche storie che sono riuscito a portare a termine a riguardo. Proprio per farti capire quanto mi sia piaciuto.
Di nuovo, ottimo lavoro! Hai concluso molto, molto bene questa storia, e ti fa onore averla completata a modo tuo, senza lasciarti invogliare dai lettori o dai recensori a sviare il timone. E... nulla, sono felice e triste allo stesso tempo. Credo che adesso mi dileguerò.
Scusa per il ritardo nella recensione >.<
-Outlast_Amnesia

P.S: Grazie come sempre di avermi incluso nei ringraziamenti. Per me è un onore poter recensire l'ultimo capitolo di questa stupefacente storia. Continua a scrivere, mi raccomando ;) <3

12/06/14, ore 16:02

Come puoi sparire e poi ripresentarti con un finale così triste :'( speravo in un Happy end per una volta :')
Buo, ti perdono perché il capitolo mi è piaciuto un casino e spero di rivedere qualche tua altra bella storia :D
Ti seguo sempre tranquilla, dunque anche se sparisci non mi perdi ;)
Aspetto una tua prossima storia!
Un mega bacio

17/04/14, ore 15:41

Beeellooooooooo!
Mi è piaciuto taaanto tanto tanto tanto!
Non è assolutamente volgare, né chissà quanto spinto. E tu che ti preoccupavi - stai sempre a preoccuparti. Sono dolcissimi, e il sesso è fantasmagorico. Si sente bene quanto intenso è il loro desiderio, desiderio messo a tacere per anni da Kaidan, ma mai scomparso, e quindi adesso ancora più irruento. Passaggi che mi sono piaciuti in particolar modo: all'inizio, la luce degli altri palazzi che si riflette nella stanza, l'espediente dello scalino (credibile), il "Non voglio aiutarti" (e certo che no), il sesso forte ma cauto e gentile (sono dolcissimi - l'ho ridetto, lo so), Shepard che immagina che la fede sia la loro (Dio, è commovente). E poi la  loro breve conversazione dopo l'atto, la vulnerabilità di Kaidan che si mostra chiaramente, e Shepard che lo rassicura; il fatto che sono di nuovo insieme, e sono felici - una felicità che supera le convenzioni, ciò che socialmente è giusto o sbagliato, e qualsiasi altra cosa. Una felicità che ha il diritto di esistere e che si prende questo diritto. La frase finale è un colpo al cuore, lancinante.
Bravissima.
Come sempre, ho paura del prossimo capitolo, ma ahimé, non posso evitare l'inevitabile.

06/04/14, ore 17:38

Ciaaao Talin :)
Sono un po' in ritardo ma non entro in EFP da un po', ma ci sono xD
Sono più che teneri, hai scritto davvero benissimo, è tutto... Perfetto <3
Come sarebbe a dire "ultimo"? D: nooo mi dispiace che la storia finirà così presto... Ma allo stesso tempo sono mega curiosa di leggere l'epilogo :3
Aspetto con ansia ^^ ciao e un bacione!

05/04/14, ore 22:21

Ma bonsoir anche a te, mia cara scrittrice!
Scusa a me per essere arrivato così in ritardo a recensire!
E' solo che oggi ho avuto un po' da fare e, dato che ho trovato tempo a disposizione, ho deciso di... Sì, perché no, lasciarti una recensione proprio adesso! Spero ne varrà la pena ^^
Comincio subito con il dire che non credo ASSOLUTAMENTE che questo capitolo non sia degno di descrivere il rapporto fra il nostro Comandante e il nostro caro Kaidan (anche detto "Il Biotico" :') ).
Sei riuscita a rendere una scena che, ad essere sincero, non pensavo possibile una... Realtà fittizia. Sì, realtà fittizia. Perché per quanto questa storia possa essere "falsa", poiché i personaggi non esistono realmente, sei sempre in grado di trasportarmi nel meraviglioso mondo di Mass Effect, e a farmi vivere ciò che i nostri protagonisti vivono e passano ogni singolo dannato giorno.
Sì, lo so, questa è una recensione che andrebbe lasciata a qualcuno che scrive di "guerre" o cose del genere, ma volevo fosse chiaro che anche tu riesci a farmi sentire partecipe delle loro avventure.
Ma poi, come se non bastasse, è anche scritto MAGNIFICAMENTE! Io... Io... Davvero, non so come tu faccia. I segni di punteggiatura sono così precisi che ti fanno innamorare del testo, e anche le parole usate sono sempre così azzeccate. Sei un D-A-N-N-A-T-O genio.
Anyway, è stato un bel capitolo. Sì, non è il tipo di capitoli che mi piace recensire, ma questo necessitava del giudizio di una mente sadica come la mia.
(Shippamento Kaidan-Shepard 99%)
Non posso crederci! Stai per riuscire nel tuo intento! Chissà se riuscirai a farmeli amare più di quanto io ami la coppia Tali-Shepard... o qualunque altra donna ahahahah (D:)
Be', i loro comportamenti sono sempre così incredibili che non saprei nemmeno come descriverli.
Ma adesso, dimmi una cosa.
Continuerai a scrivere, vero? Vero?!
Io... non posso credere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo. Una storia così piccola è riuscita a farmi cadere in un baratro senza fine di amore e sofferenze... Se ti trovo, ti bastono! Mannaggia a te!
E se non scrivi un'altra storia su loro due (Innamorati o non) ti verrò a cercare.
Sempre con tantissimo affetto,
-Outlast_Amnesia <3

P.S: Ovviamente, come sempre, grazie mille per avermi inserito nei ringraziamenti.
Per me è sempre un piacere recensire questa storia divina *--* <3

30/03/14, ore 17:42

Shepard è sempre così odiosamente placido. Capisco Kaidan e la sua furiosa incredulità. Si ritrova davanti l'uomo della sua vita tutt'a un tratto e questo si comporta come se quei quattro anni non ci fossero stati per nessuno. Ma d'altronde Shepard non può immaginare lo stato d'animo di Kaidan, o cosa ha passato a seguito della sua morte. Shepard non ha mai visto morire una persona amata per poi riscoprirla viva e vegeta. Crea gravi turbe psichiche, seriamente. Mi è piaciuto molto il punto il cui Kaidan perde la pazienza e Shepard tenta di acquietarlo, e finiscono poi per azzuffarsi. Una zuffa che non si poteva eludere, erano entrambi troppo tesi, le loro emozioni troppo compresse. Ma naturalmente hanno fatto la pace, scaricata la tensione, e hanno cominciato a riavvicinarsi titubanti, ma con una nuova fiducia nel cuore. Davvero carini. E' bello come ricordino i tempi andati, e la vecchia squadra (sigh). Indubbiamente ciò che c'era tra loro ancora pulsa vivo e forte, e Kaidan dovrà farci i conti.
Aspetto il prossimo capitolo, darlin'. Brava!

27/03/14, ore 17:27

Ed eccomi qui, di nuovo ^^
La situazione si fa interessante :D non avrei mai pensato che Shepard sarebbe stato ANCORA ricorstruito, non gli danno pace ahaha
Fighissimo il capitolo, aspetto con molta (pochissima) pazienza il prossimo <3
Ciaooo

26/03/14, ore 10:00

Ed eccoci al dunque: il confronto. Diretto. Sconvolgente. Senza possibilità di nascondersi.

Kaidan..combattuto tra la naturalezza con cui sentirebbe di porsi nei confronti di Shepard.. il ricordo, così vivido, delle sensazioni che aveva per quattro lunghi anni disperatamente cercato di occultare, in fondo al suo cuore.. e questa rabbia, che inesorabile esplode, ancora una volta, ancora una volta questa sensazione di abbandono, questa volta convinto che fosse definitivo.. impossibile reprimere questa bomba che esplode dentro di lui. E impossibile non viverla insieme a lui...

E Shepard.. quanta confusione, quanto dolore, quanta delusione e paura. Ma anche un barlume di speranza. Confusione.. perché ancora una volta non gli hanno permesso di morire? Perché, ancora una volta, lo costringono a vivere tutto questo? Dolore.. dolore, per il tempo perso, per tutto quello che gli è stato negato. Delusione e paura... l'uomo che amava, l'unico a cui avesse mai aperto il proprio cuore, un attimo prima lo supplica di non lasciarlo indietro, mentre ferito viene trascinato via per lasciare che Shepard compia il suo scarificio.. l'attimo dopo ha una famiglia, una moglie, un figlio. Ma non è stato un attimo.. sono passati quattro anni, quattro anni che gli sono stati negati e allora ecco la sua, di rabbia.

E poi questo danzarsi intorno, quasi in un muto e negato corteggiamento, in attesa dell'inevitabile.. sì, inevitabile, perché i loro sentimenti sono come le braci, accese e vive, sotto uno strato di cenere, in attesa che il minimo soffio d'aria faccia nuovamente esplodere le fiamme.

E quindi... non vediamo l'ora di vederle queste fiamme!! :P

26/03/14, ore 09:23

Beh, che dire... questo secondo capitolo continua questa analisi così perfettamente dettagliata delle emozioni dei due protagonisti che.. sembra davvero di viverle insieme a loro!

Kaidan, con questo immenso sconvolgimento nella vita che faticosamente era riuscito a crearsi.. trapela perfettamente l'amore per il proprio bimbo, l'affetto per Jane.. affetto, ma non sembra davvero evidenziarsi quella passione travolgente che caratterizzava il suo rapporto con Shepard... quella passione che con un solo sguardo ancora gli fa accelerare il battito, bruciare la pelle.. mamma mia, da brividi!

Davvero bellissima la parte della doccia, sia dal punto di vista della descrizione delle sesazioni sia da quello puramente descrittivo, sembra proprio di essere lì!

E non ho potuto evitare di sorridere al pensiero di Kaidan che ricorda la guida spericolata dei vecchi compagni della Normandy.. ahah, l'idea di guidare con prudenza è a dir poco superflua!

Shepard poi... ancora una volta questa sensazione quasi di stanchezza, di perdita, come se non gli fosse concesso neanche di morire... e ancora trapela, sotto questa stanchezza, una speranza, nonstante quello che ha visto, la speranza di poter riavere almeno questo dalla vita che è costretto a vivere, almeno potersi riunire all'unica persona che abbia mai davvero amato. Ehh, sospiro e corro al prossimo capitolo!

26/03/14, ore 09:04

Ecco... lo sapevo... mi è venuto il magone!!! Ma quanto è scritto bene questo pezzo?!

Il modo in cui sono resi i paesaggi, le descrizioni degli ambienti, ma anche le emozioni, tutto contribuisce a vivere questa storia, non semplicemente leggerla. E le emozioni, sì, sono palpabili e strazianti, reali. Shepard, col suo bagaglio di dolore e la sua stanchezza, questa perenne sensazione di essere resuscitato, quasi contro la sua volontà, per essere usato per un qualche fine, per quanto superiore... e Kaidan, che con fatica è riuscito a ricrearsi una vita.. tutto il groviglio di emozioni che esplodono in lui è reso veramente in modo perfetto. E poi, questa tensione tra loro, mai davvero sopita, che pian piano si riaccende, inesorabilmente.. bello, bello bello!!!

25/03/14, ore 22:40

Ma buonasera, mia cara ragazza!
Da quanto tempo non ci si legge!
Ok, fremevo dalla voglia di leggere questo tuo nuovo (spettacolare, meraviglioso, incredibile, e chi più ne ha più ne metta) capitolo. E' stato davvero molto interessante, molto scorrevole, molto disinvolto. Mi è piaciuto molto, forse anche più dei precedenti.
Se potessi, metterei una recensione "più che positiva", ma dato che ciò è praticamente inconcepibile sottostando ai contratti efpiani... considerala come tale ;)
Analizzando più a fondo il capitolo, posso dire con estremo orgoglio nei tuoi confronti che non ho trovato ombra di errore, e questo mi ha fatto sbocciare un enorme sorriso da ebete sul volto mentre leggevo. Ok, non prendermi alla lettera.
Ma tu... Tu... Dimmi come fai a rendere così meravigliosamente due personaggi di un videogioco! Cioè, Mass Effect è uno dei videogiochi più belli mai esistiti, con una storia dietro non indifferente e con dei personaggi che provano davvero delle emozioni, sostanzialmente: eppure tu sei stata spettacolare con questa tua resa! Mi sembrava di essere uno di quei coloni seduto in un tavolo vicino al loro e di assaporare i loro odori, di percepire i loro respire, e anche di poterli toccare... è incredibile come la tua storia abbia preso una piaga realistica. Tu-sei-un-******-genio, giusto per non essere volgari. La relazione che si sta instaurando fra i due uomini è molto interessante, a tal punto che potrei cominciare a shipparli... Sì, forse potrei. Ok, oltre che sadico sono diventato anche maniaco sessuale, ottimo.
Qualcuno mi picchi.
In ogni caso, non vedo davvero l'ora di vedere come svilupperai il prossimo capitolo, perché devo assolutamente capire come hai intenzione di far fare loro l'amore. Perché è una cosa che un po' mi sconcerta, ma voglio leggerlo lo stesso, andando contro i miei ideali basici.
Al prossimo capitolo, allora.
Con tanto affetto e con tanti abbracci,
-Outlast_Amnesia <3
Sempre tuo fan.

P.S: Grazie ancora una volta per avermi ringraziato nelle note, ma sono io che dovrei ringraziare te per la meravigliosa storia che stai facendo evolvere. Spero di leggerne altre sempre scritte da te in futuro ^^
Ah, e se trovi eventuali errori nella recensione, perdonami, ma non ho tempo per rileggerla <3

22/03/14, ore 14:48

Ciaaaao ancora :3
Prima di tutto ti dico che non puooooi lasciarmi così sulle spine xD sono mega curiosa di scoprire cosa avranno da dirsi e come ha fatto Shepard a sopravvivere :)
Nessuno può indottrinarmi :P
Bellissimo il capitolo, aspetto come sempre il prossimo (mi piace troppo come scrivi) ^^
Un mega bacio e alla prossima!

17/03/14, ore 22:46

Jane mi sta sulle scatole. La famiglia di Kaidan è chiaramente quella del Mulino Bianco. Dà quasi ai nervi per quanto è immacolata, e credo fosse proprio questa eccezionale pace che volessi far risaltare. Ebbene, ci sei riuscita. Ma Jane mi sta sulle scatole. (Sto quasi per ammazzare anche il bambino, te lo dico).
Molto bello e ben descritto il momento in cui Kaidan si avvicina al tavolo e lui e Shepard si guardano negli occhi; si percepisce l'imbarazzo, l'impazienza. E anche le emozioni di Kaidan, anche se di per sé confusionarie, sono chiare e verosimili.
Voglio il prossimo capitolo. Brava, darlin'.