You're only mine.
di MikuSama

10/07/22, ore 12:33

Recensire una fanfiction così tanto tempo dopo la pubblicazione è probabilmente fuori luogo, ma giuro che ho una motivazione: sono un ragazzo che ha cominciato a scrivere su Efp da poco, con talento inesistente, prestazioni mediocri, ma tanto, tantissimo impegno.

Sto recensendo ultimamente tutte quelle fanfiction che da piccolo leggevo su questo sito, ma che mi vergognavo a recensire. Ognuna di queste mi ha lasciato un piccolo insegnamento sia a livello di stile di scrittura che di ricordi, perciò ritengo giusto rendere omaggio a tutti quegli scritti che leggevo e rileggevo.

Ma veniamo finalmente a noi! La maggior parte delle fanfiction yaoi si concentra forse troppo sul sesso e poco sui sentimenti, ma di questa mi piace molto la costruzione psicologica di Red e Green su cui ti sei soffermata e che traspare molto bene dalle parole scelte e dal modo in cui i due personaggi agiscono. Uno è molto riservato e nasconde il suo essere impacciato dietro ad una maschera di ghiaccio, l'altro è megalomane quasi e nasconde il suo amore per Red prendendosi a volte gioco di lui e comportandosi, diciamolo, un po' da stronzo. Eppure Green lo conosce come nessun'altro e lo possiamo vedere da come ne parla con Gold. Frasi come "Lo so e basta" e "Eppure la sua espressione era così evidente" fanno traspatire questa grande conoscenza di Green, che è sola sua e di nessun'altro. Ho adorato come entrambi siano unici l'uno per l'altro, visto che non sembrano provare attrazioni per donne o uomini all'infuori di loro. È una cosa molto romantica e il tuo modo di scrivere è riuscito a sottolineare questo loro aspetto perfettamente.

Grazie davvero di questa fanfiction, è sempre bello trovare un'Originalshipping fatta così bene sul versante psicologico!

20/10/16, ore 16:46

Scopro solo ora questa perla! Ho apprezzato tanto, ma davvero TANTO questa fic, l'ho trovata bellissima e davvero IC. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il loro rapporto, è esattamente in sintonia con l'idea che ho di loro. Inoltre mi è piaciuto un sacco anche il modo in cui li hai caratterizzati singolarmente, ripeto, sono proprio IC! Spero che in futuro vorrai scrivere ancora su di loro! ;*; I miei complimenti <3 (Perdonami per la recensione un po' misera)

01/08/16, ore 10:06

Arrivo in ritardo di due anni ma spero leggerai lo stesso questa recensione :3
Che dire... è vero che il fandom italiano è carente di OriginalShipping, e più in generale di fanfiction sui personaggi del gioco/manga. Quindi sono stata felicissima di trovare e leggere questa tua oneshot!
Il tuo Red è descritto strabene. Mi piace tantissimo! Green è un po' troppo pieno di sé per i miei gusti, ma rimane perfettamente IC perché in fondo Green è così, con sfaccettature più o meno marcate a seconda del gradimento personale :) Complimenti per la storia e per le lemon, ce ne vorrebbero di più con loro *ççç*

29/06/14, ore 00:28

È scritta bene, Red é descritto divinamente nel carattere e, che dire... Era un tantino eccitante... Davvero molto brava... Ora vedo se hai scritto anche qualcos'altro cosi me lo leggo, mi piace il tuo stile di scrittura

13/03/14, ore 23:16

Sei ,seriamente, una scrittrice con un grandissimo talento. Premetto che non sono mai stato un grande appassionato del genere erotico, ma mi hai veramente stupito, complimenti.

PS: alla fine credevo fosse tutto un sogno.

13/03/14, ore 20:52

Miku
Io non
Sì, ok. Forse appena ho letto "rating rosso" mi sono fatta prendere un po' , but who cares. Di certo non mi aspettavo- questo.
Partiamo dal presupposto che non ho mai esternato più di tanto la mia passione per i Pokémon perché sono un pochino carente sull'argomento e per nulla informata sulle generazioni antecedenti alla quarta. Ma- una Green/Red, aw. Anche se il rapporto pare consumato leggermente in fretta, la fanfic fila bene ed è piacevole da leggere; a parte un Green scritto con la minuscola, verso la fine, non ho trovato errori di qualunque tipo. Brava! La storia vola fra le ricordate.
E gnaa, mi hai fatto venir voglia di andare a spomiciarmi il Game Boy. È quello che farò, temo.

A presto,

DorothyChan (ma anche Marta va bene, per te)