Per colpa di chi?
di DanzaNelFuoco

16/02/15, ore 22:13

Direi che come quadretto familiare di Neville e Hanna e' meravigliosamente IC! :) Come sempre lui perderebbe la testa se non l'avesse sul collo!
Forse non e' una storia tra le pił originali che abbia mai letto, ma e' molto dolce e come slice of life calza a pennello!

19/05/14, ore 13:25

Sono viva, ci crederesti? Scusa il ritardo!! ><
Umh... Neville si è accorto di aver perso la fede senza aver bisogno di una Ricordella che gli facesse notare che si era scordato qualcosa? Ma allora la ama proprio, questa donna xD scherzi a parte, mi è piaciuto molto il fatto che lei volesse fargli una sorpresa facendogli pulire la fede e lui si sia spaventato di averla persa, perché effettivamente non sapeva dove fosse. Una piccola commedia degli equivoci molto slice of life! La sua almeno si è risolta bene ed in breve tempo (ne so qualcosa sul perdere un anello, all'università l'ho tolto per lavarmi le mani e l'ho scordato lì, dopo mesi ho scoperto che l'aveva raccolto una mia compagna di corso e cercava la proprietaria). Neville che sbotta non ce lo vedo, ma in effetti ha una spada di Damocle che gli pende sulla testa, quindi può anche essere che gli scappi.
Storia ben scritta, molto carina! Ma c'è qualche errore. Nella battuta in cui Neville si incoraggia, la ridondanza che si origina dalla ripetizione di "coraggio" e "si incoraggiò", ti consiglio di sostituire uno dei due; inoltre, sempre in quella frase, hai usato gli apostrofi al posto delle virgolette per aprire e chiudere la frase: correggi, per favore! Altra sottigliezza, dopo i puntini di sospensione la lettera va minuscola: sono il punto fermo, il punto esclamativo e il punto di domanda che concludono un discorso in maniera definitiva. Infine, ultima riga, "in fondo" va staccato, sono due parole.
Nel complesso è una bella storia, complimenti ^^ Inoltre ho apprezzato l'uso del prompt, e capisco la pena di Neville!
Alla prossima, e ancora scusa per il ritardo! ><
Baci,
areon ^^