Ofelia and the Others.
di OfeliaMontgomery

18/03/14, ore 12:23

Eccomi anche qui.
Questa è la mia faccia at the moment: OoO
È fantastico questo fatto...non ho altre parole da aggiungere.

17/03/14, ore 09:30

Ciao:)
In ritardo tra l'altro^^"
Questo capitolo è da film horror...brrr...meo male che è mattino:P
Però non ho potuto fare a meno di adorarlo. Walter è un idiota,e mi è spiaciuto tantissimo per Georgia.

16/03/14, ore 17:45

Ciao! Ho notato un netto miglioramento. La lettura è molto più fluida, ho letto solo un paio di errori di battituta e le virgole e  punti andavano bene. Brava! E sono contenta che tu non ti sia arrabbiata per il mio commento.
Passiamo al capitolo: wow! Che brutta fine, però! E che marito idiota. La frase finale della madre mi ha colpita: ci vediamo nella ta prossima vita. Chissà cosa significa! Sono troppo curiosa quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

16/03/14, ore 13:20

Eccomi di nuovo.
Posseduta!!
Wow...la storia si fa più intrigante...

16/03/14, ore 13:17

Ciao:)
Oddio...Ofelia sembrava uno zombie a inizio capitolo...chissà come mai...
Vado a leggere il secondo;)

15/03/14, ore 21:08

Ciao.
Allora. La trama mi piace tanto. Da quello che ho capito tutte queste donne si ritroveranno nel corpo di Ofelia e sono davvero curiosa di sapere perchè e come succederà! Mi attira soprattutto il fatto che ci siano così tante donne,anche di epoch diverse, da quello che ho capito, a prendere il corpo della protagonista. Quindi la trama promette bene.
Quello che vorrei farti notare sono i piccoli errori di battituta, suppongo. Passo un giorno intero prima che Ofelia si risvegliò dal suo stato di trance e si ritrovò in un bosco ricoperta di foglia giallastre che sarebbe Passò un giorno intero prima che Ofelia si risvegliasse dal suo stato di trance e si ritrovasse in un bosco, ricoperta di foglie giallastre.
oppure: La madre si staccò di poco di lei che sarebbe La madre si staccò un po' da lei.
E potei andare avanti ancora per molto, citandoti anche frasi del secondo capitolo. Un'altra cosa che vorrei dirti riguarda i modi troppo colloquiali che usi. Mi spiego: tu hai davvero un modo di scrivere fluido, ricco e chiaro. Queste frasette che usiamo tutti i giorni, a volte, rovinano un po' la qualità del racconto e infastidiscono molto il lettore. Ti faccio un esempio: Sfiorò l’acqua con due dita per controllare se era calda abbastanza, decise che le andava bene così  sta meglio: sfiorò l'acqua con due dita per controllare se fosse abbastanza calda; decise che la temperatura fosse perfetta così.
oppure: Le occhiaie sotto agli occhi erano ben visibili e per farle andare via    è meglio: Le occhiaie (sotto gli occhi è inutile scriverlo perchè è ovvio che le occhiaie siano soto gli occhi) erano ben visibili e per rimuoverle
oppure ancora: Fece la stessa strada che aveva fatto due giorni fa solamente che non ricordava fin quando non si fermò davanti al cimitero e ricordò ogni cosa.    starebbe meglio: Fece la stessa strada che aveva percorso (attenta alle ripetizioni) due giorni prima. Non ricordava nulla, fino a quando si fermò davanti al cimitero e gli tornò in mente ogni cosa.
Ultima cosa che ti voglio dire: attenta alla punteggiatura. Ogni tanto leggo delle frasi molto lunghe e perciò diventano poco chiare. Invece di una virgola, metti un punto ogni tanto. Al contrario, vedo anche delle frasi dove la punteggiatura manca.
Io ticonsiglio di rileggere questi due capitoli e  di rivederli bene perchè è davvero un peccato. Questa storia ha del potenziale e una trama buonissima e dei personaggi promettenti. Finisce dritta tra le seguite, ovviamente, perchè mi hai colpita. Hai a tuo vantaggio un titolo accattivante e anche la presentazione lo è, quindi devi solo rivedere ciò che ti ho detto.
Ci tengo a precisare: io ti ho solo dato dei consigli. non arrabbiarti o non demoralizzarti. Tu ovviamente sei libera di seguirli o di ignorarli. Io di certo non mi offendo! Non metto la recensione come "critica" perchè non è una critica. E' semplicemente un consiglio, perchè alla fine questo inizio mi ha colpita molto e son davvero curiosa di sapere cosa succederà!

Con questo concludo e spero davvero che non ti offenderai per ciò che ti ho detto. Io, personalmente, credo che i consigli di un lettore siano l'aiuto perfetto che migliorare. Poi, ognuno la pensa in modo diverso :) Sentiti libera di rispondermi con quello che pensi.
Ciao e, ovviamente, sarò qui a leggere il prossimo capitolo!