Echi di sussurri.
di Just Izzy

19/04/15, ore 16:47

Nonostante ormai la terza stagione sia di pubblico dominio da molto tempo, i Reichenfeels non smetteranno mai di tormentare gli sherlockian. E per fortuna, secondo il mio modesto parere, perché certe fic sono l'angst puro e quanto di più bello esista nel fandom (siamo un branco di psicopatici - pardon, sociopatici iperattivi - che amano torturare il prossimo con queste meraviglie.
Storia incantevole, scandita da gradini e passi, molto musicale e piacevole da leggera. Interessante il passaggio dalla staticità delle scale all'impeto e alla dinamicità nella stanza di Sherlock. Il finale lascia semplicemente col fiato sospeso, fisso su quell'ultima incancellabile immagine di morte.
Complimenti

SherrySmith

28/12/14, ore 12:28

Oddei.

... ma ... ma feels.
É la Johnlock più bella e fantastic! che abbia mai letto. É semplicemente stupenda.
Il ritmo della storia scandito dalle scale, dai passi, dai sussurri. Un'armonia perfetta, davvero.
Il lessico, la descrizione del 221B. Mi ha colpito molto la descrizione velata del violino e degli spartiti.
John, il mio Jawn. Ho sofferto con lui, per Sherlock, per due anni. Sei riuscita a riversare tutti i sentimenti dello spezzato John in un solo paragrafo.
E poi! POI.
Dei, i sogni realizzati.
La mia Johnlock. *^*

... sto sclerando in modi davvero, davvero troppo da me.
Ewe, venero questa fic. La venero.
— Emma per-te-Idris :3
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 12:32 pm)

29/07/14, ore 15:18

Oddio.
Nooooo perchè lo hai fatto? Certo che sei malefica.:'(
Cavolo, avevano ragione le ragazze, scrivi da Dio! *-* complimenti sul serio, è bellissima!
Sto per piangere, ti giuro...
Hai reso benissimo la scena, i sentimenti di Sherlock per John e quelli di John per Sherlock... Adesso andrò in un angolino e mi convincerò del fatto che nessuno potrá mai distogliermi dall'idea che questi due siano la coppia perfetta, Dio.
Complimenti ancora *-*
Un bacio
Chiara :) xx

23/07/14, ore 23:11

Dio, ma... Non so neanche che dire. Mi hai fatto provare emozioni così intense e diverse che mi hai destabilizzato! Io amo la coppia Johnlock e questa storia, beh... Celebra il loro legame. Romeo e Giulietta in chiave Sherlock. Fantastica, ti uccide vero, ma fantastica. La adoro e anche se mi dispiace che siano morti, almeno sono insieme. Ora basta, vado ad asciugare le lacrime!
Ale

22/06/14, ore 19:57

Sono senza parole a causa della moltitudine di emozioni.. Ed ecco le mie reazioni:
1. Muoviti Sherlock! Invece di contare i gradini, corri verso John
2. John? Cosa stai facendo? Oddio... noooo..
3. Sherlock, abbraccialo, parlargli, fai qualcosa..
4. Cos-cosa?
E sono scoppiata a piangere.
Ahahah, credo che anche tu sia migliore di Moffat e non sto scherzando. Questa cosuccia qui è stupenda, bellissima, meravigliosa.. (ho finito gli aggettivi) anche se fa tanto tanto male.. BRAVISSIMA!
Credo che continuerò a leggere altre tue ff, kisses <3

16/06/14, ore 00:12

Ciao alora sto scrivendo la recensione in una valle di lacrime e questo dovrebbe dirti molto, sto piangendo e non riesco a smettere. I pensieri di John e Sherlock sono trasmessi e descritti in maniera perfetta, mi hai distrutto il cuore ma lo hai fatto anche con la tua bravura. Non leggo angst perché non voglio finire in lacrime ma non mi pento di averla letta.
Baci dalla tua Chico chan 95

29/05/14, ore 17:35

Para para papà! Eccolo qua, il Oneshot per eccellenza che ti fa i feels a pezzettini!

No ok. Devo farti mille complimenti ma da dove comincio?
Allora: l'idea di analizzare passo per passo i pensieri di Sherlock l'ho adorata. È abbastanza difficile secondo me ma ci sei riuscita benissimo, riuscendo a farmi immedesimare nelle parole ma soprattutto sei riuscita ad immedesimarti nella mente di Sherlock! È impressionante il lavoro che hai fatto.
Parliamo di John. Porco Richard Brook, ma è stupendamente straziante!
Nella 3x01 riusciamo a vedere un John che comunque riesce ad andare avanti nella vita, con ancora qualche (?) pensiero per la testa, ma ci riesce. Qui invece riusciamo a vedere un John debole, che supera tutti i suoi limiti. Riesce ad infrangere ogni paura coprendo esse con altra paura che lo fa stare bene. Non so se mi sono spiegata ma ok.
Il suicidio mi ha distrutta. È triste, angst.
Sherlock è vulnerabile a causa dei suoi sentimenti. È un fantasma ai suoi occhi ma soprattutto agli occhi di John. Forse perchè io adoro le riflessioni e tutte queste cose, ma ho adorato questo Sherlock.
Sono riuscita ad immaginare il momento. Gli occhi tristi di John e la forza di Sherlock.
Ti faccio anche i complimenti per il lessico, per il modo in cui è scritto e la grammatica perfetta.

Braaava.

roberta_everdeen

PS: stima per il BAZINGA!

25/03/14, ore 18:44

Isa è davvero bellissima questa ff.
Non stavo scherzando, ho pianto davvero ieri sera quando l'ho letta. Il finale è davvero tragico, ma ci sta benissimo (e poi noi amiamo farci del male xD)
brava, complimenti <3
*abbraccia forte*

23/03/14, ore 23:46

Okey lo hai detto tu :
Sei una grandissima *insulto* tu e la tua *insulto* storia. Ritirati! Se fosse possibile te lo bloccherei io l'account, ora subito, immediatamente. Vatti a nascondere al polo nord così ti congeli e non potrai più scrivere neanche per te stessa.

E ora dimentica tutto quello che ho scritto prima, quelle parole sono dettate dalla pura paura di aprire una tua storia e ritrovarsi con una angst che ti fa crollare. Pensa che io ero qui in cerca di una storia.leggere e quando ho letto ' tematiche delicate ' ho pensato ' siiii omicidi, budella da tutte le parti!!!' Oppure di qualcosa più sull'arancione. Ma poi mi ritrovo nel letto a girarmi su me stessa piangendo e chiedendomi chi me lo ha fatto fare.
In conclusione ti ringrazio di avemi fatto finire in uno stato pre marasma anaclitico.
Devo ammettere che Bazinga finale è un tocco di classe.
Mi dispiace ma ti do una recensione neutra perchè mi hai distrutta.
Che la fortuna possa essere sempre in tuo favore (HG)

Amy holmes_JW

22/03/14, ore 17:54

Dovrebbero mettere un'altra bandierina oltre la verde. Il colore non mi importa, ma il significato deve essere "ho amato quello che l'autrice ha scritto alla follia, mi ha fatto ridere/piangere, urlare in preda a mille feels, e ora che l'ho finito la vita fa schifo perché quelle parole sono terminate". Credi si possa fare? Perché, nel caso, io opterei per quella bandierina in questo caso, sappilo.
Quello che hai scritto è la pura perfezione, nè più nè meno. Una AU delle più strazianti e veritiere, perché "piena di Sherlock e John". Non so se riesco a spiegarmi. Loro sono così "loro" che quasi te lì vedi davanti. Sherlock che sale le scale titubante, cercando di prepararsi un discorso di senso compiuto. Ma sa che non ce la farà, perché quello che prova per John (che è l'ammmmmore, su questo non sono disposta a scendere a patti) è ancora troppo confuso e "troppo" per lui. Ma quello che sa è che John gli è mancato quasi quanto mancherebbe l'aria a chi sta per essere soffocato. E per questo sa anche che la sua vita senza di lui non ha senso. E poi c'è John, che ancora non ce la fa ad andare avanti, che prende a pugni foto di loro due insieme (un colpo da maestra quello della foto, giuro stavo per piangere) e si accascia a terra senza più voglia di vivere. E poi c'è l'incontro e tu ti ritrovi lì con loro, confuso come John e speranzoso come Sherlock, ad invocare il lieto fine. Ma, come nelle migliori storie, il lieto fine non arriva. Per John senza Sherlock non c'è più niente. Lo ama, e per questo non può più vivere, non può credere che lui sia tornato solo per perderlo di nuovo. E così si uccide, dopo avergli confessato il suo amore. Giuro, una parte di me è morta con lui. E a Sherlock non rimane altro che seguirlo, perché non può lasciarlo di nuovo.
E il finale... Bè, ti dico solo che probabilmente se sto recensendo dall'Oltretomba è anche colpa di quel finale e della doppia macchia di sangue. Spero almeno lì seppelliscano vicini.
questo è quanto. Credo si capisca che mi è piaciuta un botto e adesso me la aggiungo subito alle preferite, così me la posso rileggere quando sono troppo felice ;)
un mega bacio e complimenti
ps: io ho scritto altro su Sherlock (oltre le due long che stai seguendo). Ti va di passare?

17/03/14, ore 20:55

Bella bella, anche se decisamente straziante. Pero' sei davvero brava a scrivere :)

17/03/14, ore 18:43

Perchè dovrei dire qualcosa di male su una così breve, dolce ma anche struggente storia? E' di una tristezza commovente, John che, ormai al limite, non riesce più a vivere senza il suo Sherlock, ha aspettato due anni e lui non è arrivato e quando questo accade che succede? John non ci crede più, non crede più nel miracolo che aveva chiesto due anni prima, lo crede solo un frutto della sua immaginazione!
E non è tutto ... Sherlock, che finalmente era tornato a casa per il suo John, alla fine decide di seguire il suo compagno, perchè, citando la tua storia, "Non mi interessa una vita dove tu non ci sei, John." sì, Sherlock non può stare senza il suo John, è sopravvissuto 2 anni solo per poter tornare da lui e ora sarà lui a seguirlo nella morte.
Le due ultime frasi, le loro confessioni, sono state il tocco finale di questa picola, breve ma intensa storia, che hanno toccato il fondo, che, dopo quel punto, non vi è altro per quei due. Insomma angst a non finire!!!!!!