Riscoprendo me stessa
di Miyu97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/02/23, ore 03:36

Cara Miyu,
dopo secoli ritorno a recensire la tua storia, nonostante abbia notato che non aggiorni da circa un anno!
E mi chiedo come ho fatto senza Ale e Logan... che dire quando ho ricominciato a leggere mi sono tornate in mente tutte le dolci emozioni che la tua storia porta con sè... che dire... spero che aggiornerai presto e che tu possa proseguirla perchè merita parecchio!!!
E con questo prometto di arrivare a leggere tutti i tuoi aggiornamenti che intanto ci sono!

Entrando nel vivo... ho letteralmente adorato questo capitolo. C'è però una cosa che non mi è chiara ed è : " Perchè Logan ha trattato Alessia in questo modo?". Il fatto che sia riapparso solo quando Ethan si è riavvicinato ad Alessia la dice lunga. Certo, da una parte posso immaginare che abbia paura delle proprie emozioni, ma penso che un atteggiamento simile sia proprio da Dottor Jekill and Mr Hide... e sinceramente mi aspetto che Alessia gli chieda il perchè del suo comportamento.
C'è anche da dire che Logan sa farsi perdonare. La visita notturna e poi l'appuntamento sono stati tremendamente dolci... anche se sono diversi insieme sono proprio carini.
E Logan definendo il suo modo di vedere il colore nero in un certo senso ha voluto anche definire se stesso : mostra sempre un lato di sè, ma dentro è molto più profondo di quanto non voglia far vedere.
Chissà come proseguirà questa storia....
Tornerò presto,
un grosso  bacione,
Lady

12/03/22, ore 01:26

Ciao! Ho apprezzato tanto il capitolo lungo, come sempre ben scritto e articolato! Vorrei potessi aggiornare i capitoli più spesso :( alla prossima, aspetterò con ansia :3

16/02/22, ore 16:59

Ciao, ho letto solo ora il messaggio che mi avevi scritto, e di conseguenza anche il nuovo capitolo, come sempre mi è piaciuto :) Lo ripeto sempre quando metto la recensione al nuovo capitolo xD, Un bacio, XOXO Hilary Malik Black

01/02/22, ore 20:32

Come sempre non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Storia meravigliosa, davvero 😍

11/10/21, ore 11:11

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, mi è piaciuta moltissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non metterci troppo >.>

18/09/21, ore 00:29

Ciao, io giustamente recensisco (spero di averlo scritto bene xD) dopo una settimana credo, anche perchè era da un pò che non mi connettevo, come sempre mi è piaciuto il capitolo, e ovviamente io aspetterò sempre con calma che tu aggiorni, adoro la storia e anche se ci mettessi tipo per modo di dire due mesi, io aspetterò molto volentieri, come scritto prima ribadisco che la storia la adoro, un bacione XOXO Hilary Malik Black

07/08/21, ore 04:23

Ed eccomi con la recensione!
Allora, dall'inizio sembra molto interessante...
Questa bimba che vede la madre così (magari rendendosi un po' conto della situazione) e pena già, in futuro, come non vorrebbe essere.
Rendi molto bene anche il fatto che la protagonista sia adolescente, cosa che la porta ad avere molta rabbia contro il mondo.
Brava, mi è piaciuta!
À la prochaine,
Cri

09/06/21, ore 09:56

Cavolo sono arrivata quasi un mese dopo che hai aggiornato :( capitolo stupendo, finalmente ha capito che doveva fare anche lei qualche passo avanti. Buono studio e ti aspettiamoo

06/06/21, ore 01:17

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della storia. Sai che adoro questi capitoli brevi, così, con il tipo di persona e tempo dei verbi che hai scelto? Permette di empatizzare con la protagonista, di immedesimarsi nelle situazioni e riuscire così a comprendere maggiormente ciò che sta accadendo. Il testo è rapido da leggere, fluido, ben ritmato con le battutine e gli scambi dei due ragazzi, in un contesto familiare come quello del liceo italiano – che tra l’altro ho frequentato pure io, mi sono diplomata all’artistico. Il tutto si svolge tra i corridoi e in classe, e mi sembra di trnare indietro nel tempo, mi tornano immagini nostalgiche alla mente e se non fosse per sta emerita testa di… che dice cose così idiote e scontate, il tutto sarebbe più lieve e roseo. Certo, ma poi dove starebbe il divertimento?
C’è da dire che la protagonista qui è davvero sincera con se stessa: riesco a capire cosa pensa di Logan e in modo diretto, senza filtri. Bello è bello, ci si farebbe un pensiero volentieri ma appena apre bocca finisce la magia direi; ottima descrizione del tipo, perfetta, e in sintonia con quello che avevo intuito io.
Il discorso diretto è molto mirato a far emergere il fastidio, il prendersi gioco di qualcuno, il mostrare antipatia a pelle non solo a gesti e reazioni, ma anche a parole. Infatti non si risparmiano né lui né lei, e vorrei capire il perché lui faccia così: cioè, lo fa come le teorie della ragazza dicono, oppure c’è qualcos’altro sotto?
Non vedo l’ora di scoprirlo, sai? Una lettura simile riesce a risollevarmi la giornata e rigenerarmi un po’ dopo questa serata stressante, grazie. Alla prossima e buona ispirazione! :3

03/06/21, ore 14:43

rieccomi cara,
i personaggi mi piacciono, credo che il tuo punto forte siano i dialoghi, riesci a delinearli molto più così che non attraverso le descrizioni fisiche o del carattere, davvero.
nelle note precedenti hai detto che vuoi anche consigli che ti aiutino a crescere.
Non voglio assolutamente passare per maestrina e sei liberissima di ignorare ciò che ti dico, ma vorrei darti un paio di consigli:
- il primo è il più importante, in questo capitolo sei partita dal presente (il tempo che prediligo, soprattutto nelle storie col POV (point of view= punto di vista) di una o un protagonista , poi a un certo punto è passato remoto e poi torna presente.
non so se è una specie di flashback sul loro primo incontro, in questo caso avrebbe senso, ma è impostato in modo poco chiaro, basterebbe un 'ricordo ancora la prima volta che l'ho incontrato:' e poi parte il flashback in passato, magari in corsivo o neretto per dare ancora più il senso del distacco ;)

l'altra cosa, è l'insidia che nasconde il pov: appunto perché leggiamo già tutto quello che pensa o sta vivendo, non c'è bisogno di dirci che pensa determinate cose, mi riferisco alla scena di lei che si deve spazzolare i capelli, sarebbe bastato magari scriverla così:
'Mi osservo nel riflesso dello specchietto: i capelli sono tutti spiaccicati sul viso, per fortuna che porto sempre una spazzola … una bella pettinata non gliela leva nessuno.'

per il resto Logan è un personaggi che già mi affascina, sono curiosa di saperne di più, ma è Americano che parla Inglese o madrelingua che parla bene anche Italiano? Non so se lo chiarirai nei prossimi capitoli ma sarebbe interessante approfondire :)
spero tu non te la sia presa, amo le storie liceali con le future coppiette che un po' si punzecchiano e questa non fa eccezione.

ho letto anche che molti ti hanno spronato a scrivere capitoli più lunghi, beh quello è soggettivo, se tu riesci a racchiudere determinati momenti e determinate sensazioni nel giro di un solo capitolo (e mi sembra tu ci riesca molto bene ^^ ) la lunghezza giusta è quella che decidi tu ;)

alla prossima, se ci sarà ancora occasione.
Scrivi sempre e non abbatterti mai ^^

Lu

03/06/21, ore 14:24

ciao carissima, eccomi qui per lo scambio,
visto che è un prologo breve mi sembra il minimo recensirti anche il prossimo.
Mi piace questo paragone con le leggi della termodinamica per parlare della vita, in particolare delle lezioni di vita che questa tua protagonista, questa Alessia, ha imparato nei suoi primi vent'anni,
Descrivi molto bene come ha inciso su di lei la figura di un padre assente e quella forte di una madre che non si è arresa e che lei ha preso come esempio.
Non fatico a credere che la ragazza si sia costruita attorno a sè un muro, allontanando tutti per non essere più ferita.
Resta sol da scoprire chi sarà così meritevole da abbattaerlo quel muro.
Inizio intrigante, il lessico è appropriato, lo stile scorrevole, non ho notato errori, sia il titolo, sia l'introduzione catturano l'attenzione :)
passo al prossimo :)

02/06/21, ore 15:32

Il capitolo mi piace molto, anche se ho scoperto solo ora che avevi aggiornato, però non ci stavo entrando da un mesetto qui sopra. Comunque ripeto, il capitolo mi piace molto. XOXO Hilary Malik Black

01/06/21, ore 22:37

Eccomi qui, cara, a leggere le vicende della nostra Alessia.
A chi non capita di scordarsi a letto la mattina? Eh, già è brutto, e poi si resta un po' scontrosi tutto il giorno. Ma anche se non fosse stata la sveglia che ha mancato di sentire Alessia, ci avrebbe pensato Logan a renderla scontrosa per tutta la mattina, vero?
Mi piace che ascolti la musica mentre va a scuola (lo faccio anch'io, anche se non vado a scuola), è un momento bello e intimo e da ciò che ascolta si possono sapere tantissime cose su un personaggio. Molto buono!
I pensieri di Alessia sono molto maturi, questa consapevolezza di non poter 'cedere', di non poter fidarsi di nessuno, perché metterebbe 'in pericolo' non solo lei, ma anche la madre, fa sì che lei sia molto responsabile e, direi, altruista, nei confronti di sua mamma, a cui comunque vuole molto bene anche se non si è mai aperta del tutto con lei.
Logan è ancora un po' spocchiosamente arrogante, come sanno essere gli adolescenti belli e coscienti di esserlo. C'è da dire però, che il fatto che Alessia pensi di averlo offeso e di averlo ferito fa venire fuori dall'ombra due aspetti molto interessanti, su tutti e due i ragazzi.
Chissà se Alessia troverà lavoro, quel pomeriggio, mi chiedo. Chissà…
Un bel capitolo, complimenti.
Scopriamo nuove cose a piccole dosi e con i giusti tempi.
Alla prossima, cara!

29/05/21, ore 12:52

Alessia mi è decisamente simpatica! È una ragazza sveglia e grintosa. E poi deve essere anche molto carina, anche se forse non se ne rende ben conto.
Di certo Logan la trova interessante e non penso che sia solo per una sfida con se stesso, penso che sia davvero interessato, anche se magari al momento non lo ha capito bene nemmeno lui! 😉
Le schermaglie tra i due sono molto carine e anche il fatto che lei non faccia che criticarlo però pensi sempre a lui! 😂
Bello comunque il finale con lei che tutto sommato è felice di andare a casa per stare un po' in pace e soprattutto lontano da lui. Qualcosa però mi dice che in quel bar dove lavora prima o poi potrebbe comparire un certo ragazzo bruno, piuttosto bello e abbastanza presuntuoso!
Complimenti, per questo secondo capitolo molto carino, ben scritto e con uno stilo asciutto e veloce che mi piace molto.
A presto 😊
AlbAM

26/05/21, ore 22:26

Eccomi qui, cara, a continuare a leggere le avventure di Alessia. (o Dovrei dire di Alessia e Logan? 😏 )
Mi spiace che sia stata licenziata, sicuramente contava sullo stipendio di quel lavoretto! Speriamo che presto trovi qualcos'altro… (E leggendo lo spazio autrice, so già che lo troverà 😊 )
Sembra davvero carina, casa sua e mi piace anche la sua stanza, sembra proprio la classica cameretta di un'adolescente!
Anche lo spaccato con la mamma mi ha colpito molto, sono contenta che Alessia non sia così chiusa in se stessa da non dire 'ti voglio bene' alle persone che ha intorno (ossia solo sua madre, mi sa quasi 😅 ), è stata una piacevole scoperta.
E questa mamma che sembra che ci veda lungo? Mi sa che ha già capito tutto: l'interesse di Logan per la ragazza e il possibile interesse di Alessia per lui.
Chissà. Intanto Alessia ci pensa. E dice che non le interessa per niente. (Ma Alessia, lo sai che le più belle storie d'amore sono iniziate con "Io con quello lì? Mai!" 😅 ) Pensa che lui sia uno di quelli in cerca solo di avventure per una notte e lei non vuole proprio averci a che fare.
Però non ci pensa su troppo per non voler avere a che fare con lui? 😏
Staremo a vedere.
Aspettiamo l'evolversi della situazione e vedremo che succederà.
Ciao, cara, alla prossima!
💜

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]