Stay here, have no fear.
di bemyronald

29/08/16, ore 02:46

Ciao cara! :) Anche se sono le 2:30 di notte e hai scritto questo piccolo capolavoro ben due anni fa, non potevo fare a meno di recensire! L'ho inserita subito tra le preferite e ora cerco di spiegarti anche il perche'. Inutile dire che Hermione sono in assoluto i personaggi che preferisco, ma se nel libro sono davvero meravigliosi, tu hai il dono di renderli ancora piu' speciali. E enfatizzi dei loro lati caratteriali che li spogliano della loro rigidita' e che li rendono più umani e verosimili, sopratutto Hermione che rappresenti con una fragilita' commuovente che l'avvicina ancora di piu' a Ron. La tua Hermione e' sempre razionale, combattiva, pungente nel rispondere a Ron a volte, ma e' sopratutto una ragazza dolce e spaventata come dovrebbe esserlo qualsiasi 17 enne che intraprende una missione cosi' rischiosa. Ma con Ron credo che tu ti sia superata! Adoro la sua dolcezza che affiora dalle tue parole, la sua lealta', il sio affetto; non che la Rowling non ce lo presenti leale e affetuoso, ma tra i libri spesso Ron e' quello messo da parte (per non parlare dei film!), è il ragazzo dalle battute divertenti, spesso irascibile, che riesce a trasmettere le sue qualita' solo nell'ultimo libro, dove si libera dalla maggior parte delle sue insicurezze. Ho adorato la parte dove pensa a Molly e alla sua famiglia. Mi ha colpita perche' Ron adora la sua famiglia e darebbe la sua vita per ognuno di loro, anche se nei libri non e' mai dichiarato apertamente. Nonostante tutto, pero', Ron capisce anche che e' solo partendo con Harry che garantira' loro una possibilita' di futuro, e li lascia a malincuore, in preda alla paura di perderli, ma anche con la consapevolezza di non poter e non voler lasciare Harry e Hermione, sopratutto Hermione. Ecco, nella tua storia io ho trovato tutto questo descritto alla perfezione.E vogliamo parlare degli sguardi e delle carezze mescolate alle lacrime e alle paure tra due? Sembrava un testo poetico, e non esagero, molti romanzi che ho letto erano meno belli! Sembrava di essere li', tanto erano vivide le descrizioni, e mi sembrava di vedere davvero i visi di Emma e Rupert fare tutti quei gesti...davvero meraviglioso! Poi quando Ron dice : Vorrei dirti tante cose...mi sono davvero emozionata, e' perfetta, cosi' da Ron! E ho adorato la risposta di Hermione, Io aspetto e resto! Sono cosi' dolci e teneri e tu sei bravissima, te lo dico col cuore...a questo punto, non mi resta che leggere con calma e col dovuto tempo tutte le tue storie! Grazie per averla postata, A presto, Un abbraccio ;)

27/01/15, ore 14:58

Mi è piaciuta moltissimo, ho trovato Ron ed Hermione molto IC e ho apprezzato assolutamente l'attenzione al contesto, a partire dai ricordi del matrimonio e del patronus di Arthur per arrivare alle loro paure per il futuro. è estremamente realistica, nel senso che potrebbe effettivamente essere andata così :)
In più è di una dolcezza disarmante!

12/12/14, ore 20:53

Voglio essere sincera: non amo Ron e Hermione come coppia, non sono una delle loro fan più accanite.
O meglio, li ho amati nel corso dei libri, e li amo quando è la Rowling a parlare di loro, ma nel mondo delle fanfiction preferisco buttarmi su Fred e Hermione, come coppia.
I motivi non starò qui a elencarteli (se non uno), anche perchè non sono qui per parlare di loro nè penso interessi a te.
L'unico motivo che potrebbe interessarti è che, solitamente, nelle fanfiction sono entrambi idealizzati, banalizzati e pieni di cliché - insieme, poi, sono veramente troppo idealizzati per i miei gusti.
Quindi leggere una storia su di loro (e aggiungerla, inoltre, alle storie ricordate) non era nei miei progetti più prossimi.

Qui, perciò, bisogna fare un veloce passo indietro - siediti, esarà una recensione lunghetta, non sono capace a farne di brevi e concise, non è nel mio stile.
Ti ho trovata su Twitter, come neanche io lo so, perchè è ancora un mistero e quando neanche lo ricordo - fatto sta che, tutt'ora, Twitter rimane per me un grande mistero.
Quindi, dicevo: ti ho trovata su twitter, ho spulciato un po' il tuo profilo a seguito di qualche tweet (forse su hp?) che mi piaceva e ho scoperto che eri su efp.
Tutto ciò in pochi minuti, eh.

Di lì, il passo è stato breve. Ho scoperto che avevi scritto solo su loro due ma ero troppo incuriosita, e quindi ho aperto quella che aveva l'introduzione che sembrava piacermi di più... sia benedetto Twitter e la capacità di fare salti assurdi da una pagina a un'altra senza nemmeno rendersene conto.

Non amo questi due insieme, li amo più singolarmente - non mi sono mai, effettivamente, concentrata su loro come coppia, ma tu me li hai fatti amare.
Sono così vivi, così reali, così... realistici. Sono così simili ai loro che la Rowling ha creato che, leggere, è stato un piacere per gli occhi e un tuffo al cuore per i ricordi e le sensazioni che hai ricacciato.
Il tuo Ron è così perfetto nelle sue paure, nei suoi timori, nel suo essere così Ron.
E la tua Hermione è così meravigliosa nella dolcezza che le hai dato, senza però toglierle quell'aria tipica di lei, sicura.
Li hai resi così bene loro che non trovo difficoltà a immaginare una loro conversazione così, sembra quasi che tu sapessi - prima di tutti noi - che loro avevano anche queste sfumature nel loro carattere.

Quindi grazie, grazie di cuore per avermeli fatti conoscere un po' di più e avermeli fatti apprezzare anche come coppia.
E... mamma mia, che papiro che ho scritto? Dovrei seriamente iniziare a ridimensionarmi, ma anche volendo adesso non riuscire a togliere niente di questa recensione, quindi ti tocca tutta.
Scusa per quanto ho scritto e, se non si fosse capito: bravissima!

Un bacio (due a Harry forever alone),
paroledicarta

28/09/14, ore 15:22

Ciao Jess! ^^
Devo dire la verità, non so più che cosa scrivere in queste recensioni! Tutte queste storie sono così dolci, ben scritte e perfettamente IC che più che leggerle non c'è niente da fare.
Sei bravissima a descrivere le emozioni e i pensieri dei personaggi, in particolare di Ron visto che è quasi sempre incentrata su di lui la narrazione. La cosa che amo di più è che ogni OS racchiude un'evoluzione emotiva del personaggio, ogni volta fa una scoperta, matura un po', fa un passo avanti. Ogni volta con l'aiuto di Hermione, insieme.
Di questa storia mi è piaciuta anche tantissimo l'idea di base: sviluppare un'OS una frase lasciata sospesa dall'autrice. Quando sono arrivata alla fine e ho letto la citazione dal libro ho pensato che deve essere andata così, proprio come hai scritto tu, soltanto che questa è un'altra storia, che non fa parte di "Harry Potter", ma al massimo di "Ron Weasley". lol
Sono sempre più convinta che il tuo premio al contest fosse più che meritato!
Red Wind

31/08/14, ore 02:29

È una storia stupenda, complimenti. Mi sono sempre chiesta cosa fosse successo quella notte; questo momento lasciato in sospeso mi ha sempre incuriosita... la zia Jo ha voluto lasciare spazio all'immaginazione qui! Hai saputo rendere molto bene il momento, rispettando l'interioritá travagliata di Ron, combattutto tra il suo carattere introverso e l'amore per la sua famiglia. Hai approfondito una delle scene piú belle del libro senza alterare la storia originale, cosa che apprezzo moltissimo.
Ancora i miei complimenti! Continua cosí!!

06/07/14, ore 22:14

Meravigliosa, davvero!
Adoro il modo in cui descrivi le sensazioni e i pensieri di Ron nella prima parte, adoro ancora di più i dialoghi tra i due protagonisti: sinceri, profondi, veritieri, anche commoventi, sotto certi aspetti.
Complimenti, il tuo stile è sensazionale e ho amato la shot dall'inizio alla fine, leggendola tutta d'un fiato.
Un bacio!
Rosa

28/04/14, ore 22:33

Accidenti... Ci credi che mi è scesa una lacrima? Questa è una delle ff più belle, toccanti, emozionanti e scritte anche in modo piacevole e scorrevole che io abbia mai letto... E non sto esagerando, fidati :) Non abbondo con i complimenti solitamente, ma davvero hai fatto un lavoro stupendo :) Sei riuscita perfettamente ad entrare nella testa di Ron... Mi è piaciuto molto il pezzo in cui pensa a Molly, al senso di colpa che cavoli trapela fortissimo dal foglio... Il momento tra lui ed Hermione poi è di una dolcezza infinita. Sapessi tutte le volte che ho provato ad immaginare quella notte, prima del risveglio di Harry! E tu mi hai dato una versione che mi ha emozionata davvero tanto e che si avvicina parecchio alla mia :) Quindi complimenti, davvero! Continua così :)
Un abbraccio :)

18/03/14, ore 21:48

Uno dei missing moments più dolci che abbia mai letto!! La dolcezza fatta parole...
Ho adorato la parte in cui hermione accarezza il volto di Ron e l ho letto con un sorriso a 32 denti perché ho immaginato la scena e questo perché scrivi in un modo così dettagliato e semplice!!!
Continua cosi e speriamo che non ti venga sonno cosi potrai ancora scrivere della Romione e incantare me!!! Complimentoniii

18/03/14, ore 21:26

Romione sempre e per sempre!!
Scusami,ma la Romione è il mio credo da....più o meno da sempre,e sicuramente dal secondo libro in poi.
Ma non siamo qui a parlare del mio amore per la Romione.
Cosa posso dirti se non che trovo la tua storia fantastica?
Romione a parte,hai preso uno dei momenti più belli tra quelli "buttati a caso nei libri" dalla zia Jo e lo hai approfondito in maniera eccezionale senza storpiare troppo i personaggi.
In più il tuo stile nello scrivere e davvero sorprendente,sono rimasta piacevolmente stupita da trovare qualcuno che,non solo abbia buone idee e grande creatività,ma ance la capacità di scrivere in maniera direi più che decente ciò che il suo cervello produce.
Credo che dovresti proprio ringraziare l'Insonnia notturna......

18/03/14, ore 09:34

Complimenti, hai scritto proprio una bella storia :) Ne ho lette altre su questo momento, come immaginerai per i fans della romione è un attimo da non lasciarsi sfuggire, ma tu sei stata davvero brava a descrivere le sensazioni di Ron, quanto era preoccupato e spaventato, sia per loro tre, che per i famigliari lasciati a casa e i loro amici.
Il modo in cui si è aperto con Hermione, confessando le sue paure, è stato molto tenero e lei è stata meravigliosa a confidarsi a sua volta e a cercare insieme di trovare la forza per affrontare quello che li aspetta.
Ho molto apprezzato la preghiera di Hermione sul fatto che Ron deve RESTARE <3 Certo, lei ancora non sa quanto sarà profetica la sua richiesta...
Va beh, complimenti ancora e alla prossima ^_^