Alla persa salute, Sensei
di V@le

25/02/09, ore 01:13

Complimenti, è veramente bella! Scritta benissimo e soprattutto, i personaggi sono resi in maniera eccellente!

14/07/08, ore 12:40

Complimentoni Vale!
Sono d'accordissimo con Scarcy in tutto il suo giudizio! Davvero brava, io adoro il rapporto ShikaAsuma, come AlunnoSensei sia chiaro. Mi è piaciuta davvero molto, un brindisi alla "salute persa" è veramente originale, brava!
Bacione, Miki!

02/07/08, ore 18:14

wow complimenti...mi piace molto...sono daccordissimo col giudizio di Scarcy...alla prossima...bacioni

02/07/08, ore 12:48

Questa storia mi aveva subito colpita per il titolo, "Alla persa salute, sensei"; non so, mi è parso originale per quel "persa", credo^^.
Interessante la scelta della prima volta in un modo che altri avrebbero forse gestito diversamente, magari attenendosi di più al manga, e cioè facendo fumare Shikamaru per la prima volta quando muore Asuma. Una scelta azzardata e originale che mi è piaciuta, è sempre bello staccarsi un po' dagli schemi!
I dialoghi mi hanno fatta sorridere, ce li vedo proprio quei due a parlare in questo modo. Soprattutto questa frase di Shikamaru: "Cosa? Prima mi insegni a fumare e poi mi dici di non farlo?" XD davvero geniale. Toccante l'interpretazione che hai dato ad Asuma, quel suo fumare per i fili di fumo che lo rappacificano e hanno il potere di calmarlo.
L'ultimo paragrafo è il mio preferito, è come se chiudesse un cerchio; bellissima l'immagine del sensei che "non gli aveva insegnato solo a fumare, ma anche a vivere", sembra segnare un percorso di crescita. Questa tua fanfiction mi è davvero piaciuta per il passato che riesce a rievocare come se fosse composto da quei fili di fumo di cui parli e per la malinconia che trapela dalle righe. Insomma, brava =) ti faccio i miei complimenti, anche per il podio^^.
Un bacio,
El*

02/07/08, ore 11:02

Davvero molto bella.E commovente.Ottimo lavoro ^^!un bacione miss_ka

02/07/08, ore 08:57

Bella, bella, bellissima V@le!!! Complimentoni!!!