E' un inizio
di Evil_Regal

27/11/17, ore 14:12

Ciao.
Ho letto con piacere questa piccola one shot. Ammetto di essere stata attratta dal fatto che fosse una SwanQueen e che ci fosse di mezzo anche Henry. Adoro quella famiglia, questa coppia e adoro questo momento descritto nella storia. Non avevo mai letto fic SQ incentrate proprio su quell’episodio.
Penso che i pensieri di Regina siano espressi nel modo giusto, sono IC e sono esattamente i pensieri di una madre che si ritrova davanti ad un figlio che non può riconoscerla a causa di una maledizione. Probabilmente era proprio ciò che Regina pensava. Emma che la supporta (e addirittura le stringe una mano awww) è una delle mie cose preferite. Mi piace l’idea che Regina trovi in Emma la forza necessaria ad affrontare questa situazione.
Sullo stile non ho nulla da dire, è molto chiaro e non ho trovato errori. L’unica cosa che non ho apprezzato moltissimo è la mancanza degli spazi dopo le virgole e i punti, ma è una cosa mia, un dettaglio stilistico che comunque non intacca il mio giudizio.

26/10/14, ore 21:00

waow hai descritto alla grande il dolore e i timori di regina..la scena da granny quando lo rivede, il seppellire il cuore, scene strazianti, intrepretate da una solita magistrale lana ...e qui emma "aveva deciso di essere qualcuno per Regina" :) la tristezza dello stringere la mano da parte di henry e l'istinto di abbracciarlo di regina..complimenti ragazza hai descritto alla grande la figura di regina mills , che io amo alla follia :) "Forse succedeva perché, qualche volta, dall’odio nasce il rispetto,dal rispetto la collaborazione, dalla collaborazione l’affetto e dall’affetto…l’amore." stupendo il finale !! bravaaaa !

14/09/14, ore 00:24

Ciaoo :) Lo so, sono una ritardataria, recensisco sempre per ultima XD Allora, questa FF è davvero bella, hai descritto perfettamente i pensieri, i timori e la personalità di Regina. Questa scena mi aveva rattristato anche nel film perchè Regina soffre davvero molto quando agli occhi di Henry appare solamente come un'estranea e questa frase credo lo dimostri molto bene "Aveva paura di riguardarlo negli occhi e sentirsi un fantasma,sentirsi come se lei non fosse nulla."
Mi è piaciuta molto, soprattutto l'dea del possibile "nuovo inizio" :) Brava e grazie della piacevole lettura :D

20/03/14, ore 19:58

Mi immedesimo pienamente nei sentimenti e nei timori di Regina, in situazioni di questo genere è facile essere fraintesi ma per chi non ci è passato, come nel suo caso non può capire. Ottima idea il paragone Regina-Trilly con l'unica differenza, che per altro hai fatto ben notare, è che Regina non ha mai avuto una luce abbagliante ma solo una tenue fiammella.
Contenta però di leggere che quella fiammella è viva e alimentata anche grazie ad Emma e vedere subito dopo una Regina combattiva e che non si arrende per nulla al mondo è qualcosa che ti carica, qualcosa che solo lei ha.
Un ultimo appunto o meglio cosa che ho adorato sono i tre volti (ho deciso di chiamarli così), facile capire a cosa mi riferisco e infine quest'idea che l'odio può trasformarsi in molte altre cose positive ti fa veramente pensare che tutto è possibile e che c'è un rimedio ad ogni problema.
Bella infine la scelta del titolo, semplice corto ed efficace.