Ricordi
di rainicornsan

09/04/14, ore 14:41

4°Classificata: michicucciola dal distretto 5 con Ricordi.
Grammatica 3/5
Anche nel tuo caso hai messo più volte una virgola dopo una congiunzione.
“Ancora due anni, e sarebbe stata anche lei a rischio.”
“…fra le tenere braccia di chi amava e quelle letali delle radiazioni, e non in quella fredda arena con un coltello nelle scapole.”
“…quelli erano i morsi della notte, e li stava raccogliendo.”
“Si avvicinò, e raccolse alcune bacche nel palmo della mano.”
Inoltre, qui sei andata a capo senza una ragione apparente.
“Sentiva caldo ovunque; desiderava solo liberarsi con un calcio di tutte le soffocanti coperte che la avvolgevano, ma, come al solito,
sua sorella e suo cugino Tom le avevano tarpato le ali.”
Infine, hai messo delle virgole dove non erano richieste e hai dimenticato di mettere qualche punto/virgoletta (ma non te lo ho segnato errore).

Utilizzo della traccia 0/5
“Distretto 5-Power: In questo distretto si produce l’energia che mantiene in vita Capitol City. Per questa traccia dovrete scrivere della relazione tra Foxface è un personaggio di vostra scelta per la quale cercava di sopravvivere.”
Mi spiace moltissimo ma dirti che hai rispettato la traccia sarebbe una bugia. Nella tua storia manca completamente una relazione amorosa o meglio: è solo accennata e liquidata come amicizia e alla fine la tua Finch si è suicidata.

Originalità 5/5
La tua storia era molto originale, soprattutto nel modo in cui hai descritto l’infanzia di Finch.

Gradimento personale 8/10
Ho gradito molto la tua storia, nonostante tu sia andata fuori tema la ho trovata davvero molto bella.