Una parte di lei
di Colli58

09/04/16, ore 12:41

Ma questa serie è stupenda! Che peccato che l'ho scoperta "solo" con due anni di ritardo! La storia è magnifica come contenuto e il tuo modo di narrare è sublime! (al tuo confronto certi writers dovrebbero solo nascondersi!) Hai mai pensato di fare la sceneggiatrice? Anche i tuoi dialoghi non scherzano! Non aggiungo altro,hai già scritto tutto tu e anche gli altri recensori!

07/05/14, ore 14:09

Ecco un'altra deliziosa sbirciatina nella vita matrimoniale dei nostri tontoloni! Mi piace molto il modo in cui hai introdotto Jim, l'affetto e la stima che prova - ricambiato - per Rick e il rapporto meraviglioso che ha con sua figlia. Splendide nella loro semplicità le parole che usa per parlare di quanto Katie assomigli a sua madre e per rassicurarla che presto diventerà mamma anche lei.
La chiusura ironica compensa la tenerezza della parte precedente e ci lascia con un sorrisone sul volto.
Ennesima prova assolutamente ben riuscita! E pian piano mi metto in pari!!!

24/03/14, ore 11:22

Sono molto contenta che tu abbia deciso di farne una serie perchè in effetti ci sta benissimo.
Questa volta ci troviamo in presenza dei Caskett che tornano a casa e il loro interagire è proprio il loro: scansonato, ironico e divertente. L'innamoramento di entrambi è palese in ogni loro parola e gesto e hai un dono nel descriverlo. Riesci a farci vedere con esattezza gli sguardi innamorati che si scambiano e la loro gestualità, il lor modo di muoversi in casa non fa che sottolineare il loro amore.
Ma mentre si preparano a festeggiare, cosa? non importa! A mio avviso, quando si è innamorati ogni pretesto è valido per festeggiare!  Dicevo, mentre si preparano a festeggiare arriva Jim. Il racconto cambia. Jim non viene a rompere le uova nel paniere ma viene accolto dal genero in modo molto ospitale e nonsotante l'imbarazzo sullo scambio di battute e sul gossip di cui Jim, suo malgrado, è venuto a conoscenza, Jim è felice. Felice di vedere la felicità di sua figlia. Felice di vedere in lei la sua Johanna. Quante volte le figlie acquisiscono negli anni caratteristiche delle loro madri nelle movenze e nei gesti? Questo far rivivere Johanna in Kate mi è piaciuto molto. Jim vede in lei la stessa gestualità e dolcezza di sua moglie e vede nella coppia che ha davanti il ricordo dei bei tempi in cui lui e Johanna vivevano le stesse cose. E ne è felice. Da buon padre non può non essere felice di vedere che la figlia ha trovato un uomo che ama e che la ama alla follia e la riempie di ogni attenzione possibile.
Tutta questa felicità viene completata dalla notizia che Kate vuole dare al padre: gli annuncia che è pronta ad avere un bambino. E questo è il passaggio cruciale tra l'essere una coppia e voler invece diventare una famiglia. Con tutte queste emozioni, Jim può davvero dimenticarsi della battuttacia che ha fatto sua figlia e che il Ledger ha prontamente riportato o, per lo meno, può gioire senza dubbio ancora di più della completezza dell'amore che la sua Katie sta vivendo.
Una splendida storia, come sempre.
Dritta tra le preferite!
Monica

23/03/14, ore 00:45

Non ci credo che si sia portato a casa la fiocina! Ahhaha
Non mi stancherò mai di sire che Castle è un uomo davvero straordinario. Le attenzioni che presta a Kate, il suo prendersi cura di lei. La a e la adora terribilmente. In un modo che, nonostante tu lo abbia espresso magnificamente a parole, è quasi difficile da descrivere. E lo stesso vale per lei. È cambiata così tanto. Lo ha notato lei, lo ha notato Rick e anche Jim.
Il rapporto con suo padre è molto migliorato. Anche l'intesa tra lui e Castle... non saprei, ma è davvero bello vederli a proprio agio a parlare tra loro. Jim so è accorto immediatamente di quanto sua figlia sia felice e rilassata. E l'idea di diventare nonno mi sembra di capire che non gli dispiaccia ;)
Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito Johanna, sottolimenado la somiglianza tra lei e Kate.
E che dire della fine? Rick che sembra leggerla nel pensiero, che rinuncia volentieri al "bagno" per poterla anche solo coccolare tra le lenzuola e parlare. Ed, infine, non poteva mancare un po' di ironia in tipico stile Castle!
Grazie per questa meraviglia *-*
Baci

23/03/14, ore 00:14

oooh adoro questa tua serie! e come al solito, anche questa shot è perfetta come le altre.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Jim e Kate, il fatto di aver ricordato Johanna con tono un pò più sereno del solito, e poi Rick che capisce quando è il momento di farsi da parte, quando è tempo di lasciare un pò di privacy a sua moglie e suo suocero.
Beh direi che bisogna cominciare a far pratica se i nostri piccioncini vogliono sfornare 3 Caskett-babies! ahaha xD
Mi auguro che tu continui con questa serie e spero di rileggerti presto.
Antonella

22/03/14, ore 23:45

Cara Anna, è un piacere ritrovarti, un piacere leggerti e perdermi in quella sensazione di serenità che sei riuscita ad infondermi nel cuore. La stessa sensazione di serenità in cui si è trovato coinvolto Jim, sentendo una punta di malinconia per quello che ha perso, ma un'immensa gioia per quello che vede e per quello che avrà: la sua Katie e Rick, gli stanno facendo rivivere quello che aveva dimenticato, la sensazione di famiglia, di complicità, di amore.
Achab è diventato un pretesto dolcissimo per descrivere un altro missing moment di questa nuova famiglia. Rientrano a casa in silenzio, lei finta arrabbiata e lui finto cucciolone, si porta anche la fiocina a casa (allora dillo che se la cerca comunque :p) e poi si ritrovano a giocare, a punzecchiarsi a tornare (con una battuta) a quel pensiero di avere un figlio (anche tre ;)
Poi arriva papà Beckett, Rick prende il toro per le corna e un po' inciampa su se stesso, ma Jim sorride...
(mi piace questa famiglia che descrivi, Jim con la sua misurata riservatezza, ma così attento a quello che succede, deliziato da Rick “Merita ogni attenzione, ogni piccolo vizio...” completamente perso di sua figlia e di quel gesto, quella mano che Kate poggia sul viso del marito, lo stesso gesto che faceva Johanna con lui.
Una parte di lei... Kate è una parte di quella donna che Jim ha amato e continua ad amare e non potevi descriverlo meglio con questa storia, con lo sguardo di Jim su sua figlia e con le movenze di Kate che, inconsapevolmente, si riflette in quella donna che, ovunque sia, sarà felice di vederla sbocciare *-*
La fine è inutile commentarla, Rick riesce sempre a farla ridere “Non so se riesci a superarmi. Mi amo davvero molto sai?” ahhahahha è troppo coccoloso *-*

Grazie per questi 10 minuti di serenità <3
Alla prossima, visto che è diventata una serie, ti aspetto curiosa :)