Was it a Dream?
di Alexander_Supertramp

11/04/15, ore 13:04

Recensione premio per il contest "48 Ore, 1 Drabble" al quale ti sei classificato secondo.

Ciao, Ale! Perdona il ritardo con il quale lascio le recensioni premio >.<
Questa storia mi piace molto, anche perché a me Katniss e Peeta insieme mi fanno morire *-*
Quello che mi lascia col sorriso in ogni tua storia è che sei molto sensibile, sono pochi i ragazzi sensibili xD
E' piena di sentimento e scritta molto bene, per quanto il tuo stile sia semplice!
Mi è piaciuta molto. Complimenti :)

26/03/14, ore 14:23

Eccomi qui, come promesso. ♥ La storia sono riuscita a leggerla ieri sera, ma non ce l'ho fatta a commentarla perché ero rincoglionita e perché dovevo ripassare ç_ç
Ma comunque, ora penso di riuscire a mettere su una frase di senso compiuto.
Allora, io non sono una grande fan della coppia Katniss/Peeta - preferisco Katniss/Gale, ma ancor di più Finnick/Annie - però devo ammettere che questa storia mi è piaciuta tanto! E sì, anche se sei un maschio, sei stato bravo a metterti nei panni di Catnip.
Mi è piaciuto il primo paragone tra il fuoco del camino che si è spento e il fuoco dell'anima di Katniss. Lei era la Ragazza di fuoco, l'elemento era parte di lei e dopo la rivolta si è sicuramente estinto. La frase dopo mi ha fatto riflettere: Tutto quello che tocco, tutto quello che amo esplode e diventa cenere.
Mi sono fatta una specie di mega viaggio mentale su questa frase, sempre collegato al soprannome di Katniss. E sì, non riesco ad esprimerlo a parole, la mia mente è troppo contorta <.<
Poi, passiamo alla parte in cui Katniss riflette sull'amore per Peeta. Nonostante io sia sempre scettica dinnanzi alla sincerità del suo amore, devo dire che i suoi pensieri mi sono risultati molto plausibili. In fondo, Katniss ci teneva a Peeta, peccato che l'ha capito solo dopo che lui è stato depistato. Mi si è stretto il cuore quando ho letto che lui è andato a portarle le tortine! Alla fine, Peeta è rimasto quasi uguale e anche il depistaggio non ha cambiato il suo animo.
Questa frase - Ma non lo faccio, per il rispetto che provo nei confronti di coloro che hanno perso la vita in questa guerra. Sarebbe un modo ben misero di ripagare il loro sacrificio. - l'ho trovata davvero stupenda. Rappresenta bene i sensi di colpa di Katniss nei confronti di coloro che sono morti nella rivolta, la sua voglia di morire, ma anche il rimorso se mai succedesse ciò.
In poche parole, questa storia mi è piaciuta tanto! Io adoro le storie angst, quelle pervase dall'angoscia, che ti fanno salire l'ansia.
Quindi, complimenti :3
Alla prossima e scusa per la recensione contorta, ma sono tornata da scuola poco fa e sono ancora devastata T_T
Paola. :)

24/03/14, ore 19:40

La prima cosa che mi ha attirata della tua ff? Bé.. sicuramente il titolo ^^ was it a dream? Perfetta da ascoltare mentre si legge una ff così.. bella e intensa.. ho trovato brillante il fatto che sia un tuono ad iniziare questa ff proprio come nella canzone.. (: complimenti davvero.. anche perché per essere un ragazzo ti sei immedesimato molto bene in katniss fra_atlas

23/03/14, ore 16:47

Molto carina,la fan fiction è molto bella, anche come idea è molto carina, oserei dire originale, sicuramente è originale, sicuramente è bella, sicuramente è senza errori grammaticali, sicuramente mi è piaciuta ahahah, mi sa che sto facendo una sfilza di sicuramente,non so che dire oltre che mi piace molto. Se ti va Non è che passi nella mia ff? Emma