Equilibrio
di check_for_double_meanings

23/03/14, ore 18:43

Mmmmmh... recensione neutra, di solito non la faccio: io sono un tipo diretto, recensisco solo le cose che mi piacciono e lascio perdere quelle che non mi piacciono. Invece questa voglio recensirla, un po' perché un commento lo merita, un po' perché mi ha lasciato l'amaro in bocca e un po' perché mi ha affascinato.
Allora partiamo subito con le cose "brutte" che, credo, a livello oggettivo, potrebbero essere condivise da un buon... 90% delle persone anormali che sono qui (Perché, ormai, credo che qui siamo tutti "anormali" :P ). Ma, a parte le mie squallidissime battute da 4 soldi, vorrei dirti che... la tua fic non mi è piaciuta tantissimo per il comportamento di Ethan...
non vorrei dire, ma mi sembra un comportamento molto, molto, molto esagerato, anche per uno che vuole vendicarsi. Uccidere una persona affogandola, soprattutto se è una ragazza, soprattutto se l'hai già quasi uccisa... cavolo, dubito persino che un fanatico lo farebbe... è esagerata, la sua crudeltà e non solo in quella scena. Anche quando lui attacca con tutta quella rabbia... no, non è mai accaduto, non ne viene fatto accenno nel libro ed è troooooooppa. Nessuno lo farebbe mai. Questa non è "vendetta" è crudeltà allo stato puro. Quindi... non ha nulla a che fare con il comportamento di Ethan che, pur essendo stronzo, non si è mai rivelato crudele o così stronzo... e, a quel che ho capito, tu volevi farlo IC... qui, invece, penso che un avvertimento OOC ci stava... perché, almeno dal libro, non si intuisce tutta questa... crudeltà. Oggettivamente poi... non è andata così. Cioè... se tu avessi messo un avvertimento "What If" l'avrei capito, ma qui non succede: Ethan Nakamura: 1) ha già perso un occhio, quando c'è l'attacco di Crono dal Labirinto, nel quarto libro (Che, se ho capito bene, è la battaglia a cui ti riferisci) 2) Lui non ha perso l'occhio per quel motivo... lui ha sacrificato sì, l'occhio, ma non per vendicare suo fratello (Che non mi sembra che nemmeno ce l'abbia, nel libro): lui nel libro lo ribadisce, vuole vendicare sua madre contro gli Dei, inoltre qui, alla fine parli come se Crono avesse vinto a Long Island... ma Crono veniva respinto e il campo si salvava... insomma... questi errori temporali, senza l'avvertimento What If all'inizio mi fanno storcere un po' il naso, comprendimi. Questi sono errori Oggettivi, che, andrebbero evitati, soprattutto nel contesto di un libro a cui tu vuoi rimanere fedele, se ho ben capito.
Tuttavia, come intuibile dalla recensione bianca, non ho solo cose cattive da dirti, alcune cose sono buone. In primo luogo: lo stile di scrittura. Molto buono, molto adatto alla situazione e appropriato. Sei riuscita a trasmettere (Forse anche per la truculenza della scena che hai scelto), tutto l'odio che Ethan prova e che, effettivamente lui veramente prova, nel libro... (Anche se ribadisco, non lo sfoga così). Inoltre ti faccio i complimenti per la buona descrizione introspettiva del personaggio che hai reso parecchio bene.
Ottimo, anche il cambio di scene, mi ha molto colpito.
Bene, credo di aver finito... non dirò altro perché altrimenti scadrei in osservazioni troppo soggettive che potrebbero piacere, come non piacere.
Quindi... alla fine, spero di non averti offeso, di aver spiegato le mie ragioni sulla neutralità e spero che ti soddisfino.
AxXx

23/03/14, ore 18:42

Ciao :)

Sono il primo? xD Ullalà, 50 punti a Corvonero (?) Vabbè, dopo questo sclero di pazzia che avrai certamente compreso ùù passiamo alla recensione della tua storia :)
Allora, il titolo è azzeccatissimo, complimenti! ^^ Nemesi è una dea particolare e avrà un ruolo importante nel Marchio di Atena (che io ho già letto) quindi ti consiglio di fiondarti a prenderlo nel caso tu sia un'appassionata di questa dea èé
Per il resto è ben scritto, anche se io non avevo mai pensato ad un fratello per il nostro Ethan di cui mi è dispiaciuto tantissimo quando è morto :(
La benedizione di Nemesi ... wow! *-----* Ha l'aria di essere qualcosa di molto potente xD
Alla prossima allora! :D Complimenti! ùù

King