Phantom limb
di Acinorev

06/09/14, ore 00:41

Ciao!! Hahaha è da un po che leggo le tue storie (due anni) ma mi sono iscritta al sito soltanto ora ... Il fatto è che avevo timore di scrivere qualcosa di sbagliato o qualcosa che non piaceva alla gente così ciò che pubblicherò probabilmente sarà noioso e privo di originalità ma dicono che tentar non nuoce per cui .... (Ma intanto i miei capitoletti rimangono chiusi nel PC hahaha )
Passando alle tue storie mi sono innamorata di ogni singolo capitolo postato su efp!!! Credo che tu sia una delle migliori scrittrici di questo "posto" .... E lo dico davvero !!! Non solo non sei esagerata nelle descrizioni, perché diciamocelo ... Sono davvero lunghe !!! Non solo leggerei per ore e ore capitoli come questo qua! Sai rendere un azione " vera". Si leggono parecchie cavolate in questo sito .... Ma tu hai quel qualcosa di speciale !!! Sembri una scrittrice professionista
Ti prego continua e fammi innamorare ancoa delle tue storie e di te ... Nonostante io sia una ragazza !! Scrivi così viene voglia a anche a me e magari mi potresti anche ispirare e infondere coraggio
Scrivi per tutte noi
Scrivi per te
Scrivi perche scrivere è bello

11/07/14, ore 12:02

Questa OS è molto bella. Ci sono tutte le sfaccettature del dolore che la ragazza prova. E ho capito la sindrome dell'arto fantasma, ho capito che è simile a ciò che prova lei. Molto molto bella, complimenti davvero. Riesci sempre a farmi immedesimare nei personaggi. Ancora complimenti <3
- Kikkia

15/06/14, ore 22:54

E che lo senti, il vuoto. Lo senti che lui se n'è andato ed è... impressionante. E tu hai spiegato benissimo il sentire un'assenza e credo sia impossibile che qualcuno non ci si ritrovi. E che sono senza parole. E che inizio tutto con "e" mer non fari finire nulla veramente.
E che boh, brava, ancora una volta mi hai coinvolta in ciò che hai scritto.
E...
Shiny

18/04/14, ore 20:07

Mio Dio.
Santo Cielo.
Questa one shot merita di essere letta da tutti.
Il tuo modo di scrivere mi sconvolge.
Ogni singola parola di questa breve storia trasuda emozione.
Sono senza parole, sei davvero bravissima

16/04/14, ore 16:03

Sono praticamente sconvolta.
Questa, penso sia la one shot più bella che io abbia mai letto in vita mia, e fidati che di one shot ne ho lette davvero tante.
E' davvero stupendo il modo in cui riesci ad immedesimarti nei personaggi - questa volta senza volto e nome - e trovo bellissimo il fatto che scrivi tutto nei minimi dettagli, senza tralasciare nulla.
Mi hai fatto adorare questa Sindrome, anche se bella non è.
Alla prossima,
Ylenia.

27/03/14, ore 19:08

Io questa one-shot l'ho letta appena l'hai pubblicata..e giuro che l'unica cosa che sono stata capace di ripetermi per 10 minuti buoni è stata : WOW. Non sapevo cos'altro dire,non sapevo cos'altro pensare. Ho sentito - sento - questa one-shot troppo mia. Rappresenta ciò che sono, ciò che sento da un bel pò di tempo in ogni parola. E fa male. E' bella da far male e non ho avuto il coraggio di recensire. Ma non trovo sia giusto,perchè anzi è giusto che tu sappia cosa sei capace di smuovere in una persona attraverso le tue parole.
Anche ora che l'ho riletta tutto quello che riesco a dire è WOW, ma spero che si percepisca qualcosa da questa mia parola.

26/03/14, ore 19:54

Ciao Veronica,
questa tua storia mi è piaciuta.
L'amore tra i due protagonisti della tua storia è stato da me particolarmente apprezzato perchè li rende fuori dagli schemi, in senso buono.
Mi piace l'introspezione approfondita sul personaggio narrante. Hai descritto molto a lungo i pensieri del protagonista e il suo modo di pensare, com'è giusto che sia. Hai "scavato" meno a fondo dentro l'altro personaggio, ma va bene così. L'assenza di qualunque tipo di descrizione fisica dei personaggi mi risulta stranamente apprezzata, non ci sono abituata ma lo apprezzo.
Parlando ora della trama, ti è riuscita bene. Molto bene. La scena di lui che gli manca come un arto fantasma, mi è risultata oltremodo toccante, anche più dei riferimenti alla medicina. In tutta la storia, hai lasciato trapelare e comprendere appieno lo stato d'animo del personaggio, la sua frustrazione, i suoi sensi di colpa, il suo dolore.
La scena finale mi è proprio piaciuta, la conclusione è eccezionale. Mi è scesa una lacrima. Questa storia è molto coinvolgente, perchè ti integri totalmente nel personaggio e vivi il suo dolore assieme a lei.
Ho ammirato la relazione carnefice e cura nel contempo.
La speranza finale della protagonista mi è piaciuta.
Che dire, non posso che farti i complimenti e sperare che si rimettano insieme.
Un abbraccio e alla prossima

25/03/14, ore 13:50

"Eppure credo di soffrire di quella sindrome, perché i sintomi ci sono tutti e tu non ci sei più".

ok, ora dimmi perché non c'è neanche una recensione a questa bellissima one shot, cioè com'è possibile? la gente l'ha letta? no, perché é davvero bellissima.
ho visto il link su Facebook e, sicura che non sarei rimasta delusa (ho letto altre tue storie), ho preso una pausa da privato e mi sono dedicata a una lettura senz'altro più piacevole. e, davvero, non sono rimasta delusa, per niente.
non sono sicura di aver recensito in precedenza altra tue storie, quindi te lo dico adesso (e forse mi ripeto), delle tue storie ho sempre apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, il tuo modo di descrivere il loro carattere -sempre particolare e mai scontato- e i loro comportamenti. ed é quasi paradossale (quasi!) il fatto che io mi sia innamorata di questo personaggio che non ha neanche un nome, mi sono innamorata di questa ragazza (o donna.) senza sapere nulla di lei. nulla se non la cosa più importante, il dolore per questo "lui" che non c'è più, proprio come un arto fantasma.  penso che sia uno dei personaggi più belli che tu abbia mai creato, uno dei meglio caratterizzati, tenendo conto che questa é una os. non lo so, mi sembra di conoscerla, di condividere con lei questa sofferenza e boh, spero davvero che riesca a (ri)trovare la sua cura.
e non so se questa storia sia tratta da un episodio della tua vita, ma i continui paralleli con la malattia e la medicina (scusa non so proprio come definirli meglio) fanno sembrare il tutto una cosa estremamente personale (perché tu sei/sarai u'n infermiera, no?) e quindi grazie.
grazie di cuore.
-be-