Through your memory I will wade
di lady_cocca

24/03/14, ore 01:50

Grazie a Dio! Allora non sono l unica pazza che stava li a lamentarsi di quanto improbabile fosse quella scena e quanto poco credibile e toccante risultasse. Poi okay io non seguo tutte le news sapevo che voleva andare via ma addirittura tutta quella solfa su scott? Really?! Quindi grazie per averla scritta. Adoro Isaac e adoro Chris, l unico momento in cui ho titubato é stato proprio quando é arrivato lui sulla scena. E mi piace che tu abbia creato una realtà dove lui e Isaac sono vicini, era proprio il sentimento che trasmettevano nella terza, quasi fosse il terzo membro della famiglia anche se ogni volra che li vedo sento chris gridare " another werewolf?!!" e rido. Well done!
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 01:51 am)

23/03/14, ore 22:05

Hai presente quel post che gira su tumblr dove c'è disegnato un bel cerchio colorato con dentro scritto "okay" e a dieci centimetri di distanza c'è un puntino nero con su scritto "not okay" e una bella freccia che lo indica? Ecco, questa fic è quel puntolino nero.
A parte che io sono ancora in denial potente, del genere che mi chiedi "cos'è successo di traumatico nell'ultima puntata?" ti rispondo "assolutamente niente", sai benissimo che quella scena non è andata giù neanche a me. Non mi frega un accidenti se Crystal lo sentiva ancora nel suo personaggio: o insisteva perché facessero a modo suo anche per le puntate prima o evitava di mostrarci un'Allison che non suonava per nulla naturale. Ma vabbé, quel che è fatto è fatto e l'incazzatura non serve a nulla, quindi mi limito semplicemente a ringraziarti per aver riscritto quella scena, non per una questione di shipping, ma proprio per rispetto a quello che avevano costruito fino a quel momento.
La parte prima però non te la perdono.
Frega niente se hai dato ad Isaac una famiglia amorevole, non avevi alcun diritto di spezzarmi il cuore così, usando Chris contro di me, ricordandomi Erica e Boyd, descrivendomi perfino come questi maledetti cretini che dovevano essere soltanto una manica di stupidi teenager buoni solo per un po' di trash sono in realtà cresciuti, allontanandosi gli uni dagli altri, diventando grandi quando - guarda un po' - qualcuno non c'è riuscito.
Sei una brutta persona e spero che tu te ne renda conto.
In caso contrario te lo ricorderò io, di questo puoi stare certa.
*se ne va piangendo*

23/03/14, ore 21:30

*lancia via i panni della beta semi-seria*

Come prima cosa fra le tante: BWAAAAAAAH ISAAC, BB. ;O; Mi sto ancora piangendo l'anima per lui e per il modo BARBAROINCIVILE in cui è stato trattato nella scena Scallison alla morte di quest'ultima. IO NON. *spegne il rant* E quando di lui si tratta, ho sempre tanto male al cuore.♥
Balzando la parte introduttiva mogliecum - Cassie, non me ne volere BUT THERE IS A BUNCH OF ALLISAAC FEELS HERE RIGHT NOW - arriviamo subito alla parte che probabilmente ho preferito.♥ Isaac che va alla tomba di Allison insieme a Chris (che amoamoAMO perciò infilandoci lui mi si ha tipo A PRESCINDERE). Meraviglia. ANGST A BADILATE, ma meraviglia. Ho adorato quest cosa e la descrizione del rapporto che è venuto a crearsi tra loro negli anni. Mi piace tantissimo che Isaac lo veda come la cosa più simile ad un padre abbia mai avuto (a prescindere dall'ex signor Leery fanatico di frigoriferi *lo calciorota via*) e che Chris, a sua volta, veda in lui tutto ciò che gli è rimasto di Allison. Mi sono persa il cuore nel leggere di loro che si abbracciano e di Chris che racconta della figlia e di come si sia aggrappato al branco a quel modo. ç_ç #headcanonaccepted
No, non è vero, c'è una cosa che ho amato visceralmente anche nel primo pezzo. Quando Isaac pensa al suo incubo ricorrente, oltre alla tristezza stringicuore di come il viso di Allison si faccia sempre più sfumato nei suoi ricordi ho a-d-o-r-a-t-o il particolare di come però abbia ancora impresso il rosso dello smalto e delle labbra insanguinate di lei. E' così doloroso e dolce e bellissimo al tempo stesso.;O; Ho una specie di kink per queste piccolezze che però rendono tutto il quadro della storia molto più bello e intenso (sono una donna preda dei kink, lo so). NGH.
A questo punto ti sarai resa conto che non sono fisicamente e psicologicamente in grado di scrivere una recensione sensata e cronologicamente corretta. Chiedo perdono. Il caos e i feelings sono nella mia mente /O\
E ora veniamo alla famigerata scena Scallison./RANT INTERIORE/ Ho deciso che d'ora in poi il mio canon sarà questo e ciò che ci hanno mostrato nel tf verrà segregato nel cassetto del FOREVER DENIAL del mio cervello perchè #NO. Ecco.
Rant a parte, sono morta di feelings fin dalla prima riga. ;O; Perchè ISAAC e la descrizione del vuoto che prova nel vedere lei che sta morendo e il fatto che quasi non si rende conto di muoversi tanta è la devastazione. Io... IO... ç__ç Mi piango tutte le lacrime che non ho pianto guardando la 3x23 perchè troppo impegnata a smadonnare. A questo punto dovrei quotare tipo TUTTO il pezzo in cui si parla dei loro ricordi condivisi perchè mi ha uccisa di fluff e tenerezza e un pizzico di unf che non guasta mai.♥ Ce li ho proprio rivisti, leggendolo.
Il finale, vabbè che te lo dico a fare, è la mazzata finale. Spietato e angstissimo e bellissimo.;O; Con Isaac che sorregge Chris e il ricordo delle labbra di Allison. Il cerchio che si chiude e il mio cuore che si frantuma definitivamente in tanti pezzettini.*raccoglie i resti*
In un immenso impeto di masochismo non posso che dirti che NE VOGLIO ANCORA.♥ Perciò sentiti libera di continuare a scrivere a bunch of stuff su Teen Wolf e come già detto, di sottopormi a betaggio qualsiasi cosa senza manco chiedere, che io lo faccio con piacere.♥
Eppoi mi becco pure tutto questo bendiddio in anteprima, HAH.♥
*snasa e corre a plottare a sua volta dell'angst!Allisaac* ;3