We Don't Forget
di marti_shadz

25/03/17, ore 23:11

Trovo bellissimo questo pensiero per quel pazzo di James o Sunflower come lo chiamo io. Amo come hai descritto e amo che non ci sia un protagonista in particolare, perchè si lo confesso, da come mi ha coinvolta, mi sono immaginata io a fissare la tomba e vivere ciò che stavi scrivemdo, mi hai fatta emozionare e sognare un po grazie *-* -Gates

15/03/15, ore 19:42

Questa recensione arriva quasi un anno dopo la pubblicazione di questa fanfiction perché, sostanzialmente, sono una persona sbadata. Stavo mettendo ordine nella sezione, rendendomi conto del fatto che avevo qualcosa da recensire (sono un disastro, lo ammetto).
Quindi, eccomi qui.

Come te, anche io scrivo spesso su Jimmy. E' una cosa che mi piace, mi fa sfogare, è come... come se mi liberassi, in un certo senso.
Mi sono, quindi, rivista molto in questa piccola OS. E' stato bello vedere poi che non hai volutamente specificato il narratore, perché pensi che chiunque possa dire quelle cose.
Possono essere i ragazzi, può essere un fan, non importa. Penso sia per questo che, per chi legge, sia semplice identificarsi, in un modo o in un altro.

Molto carina davvero.
Che dire, sicuramente leggerò altri tuoi lavori.

Kisses,
Vava_95

P.S. perdona la recensione corta, sono davvero pessima a farle, già.

26/03/14, ore 00:07

Questa fanfic l'ho letta qualche sera fa, probabilmente la sera stessa che l'hai pubblicata... e ancora adesso non riesco a trovare le parole giuste. Hai scritto ciò che penso anch'io di Jim. Secondo me, lui viveva senza prendere troppo sul serio ciò che avveniva, senza preoccupazioni o paranoie eccessive, semplicemente facendo ciò che più amava fare: suonare. Da quello che ho potuto conoscerlo, lui era, come hai detto tu, travolgente e, per quanto strano a volte, era sempre lì a dare un supporto, molto fisico e morale ai propri amici, ma comunque di un certo valore anche a noi, grazie alla sua musica. Lui era così, rideva... rideva e, soltanto il vederlo ridere, faceva star bene anche te. Io credo fermamente che è L'AMICO che una persona possa mai desiderare di incontrare nella propria vita... non so se il migliore in assoluto o meno, ma semplicemente quell'amico su cui sai per certo di poter contare, quell'amico schietto che ti dice chiaramente ciò che pensa, se sbagli, se ciò che hai in mente di fare è una ca**ata colossale, quell'amico un po' pazzo che ti trascina nelle cose più assurde, un po' spericolate e forse stupide, ma pur sempre divertenti. Ci sono delle frasi che mi hanno colpito, tutte quelle che hai scritto in corsivo.
"Versare acqua dagli occhi": sì, perché, per quanto una parte di me non sia totalmente d'accordo, poiché (purtroppo) piango spesso e anche senza un motivo ben preciso, il piangere a volte non risolve proprio nulla. Bisogna affrontare la vita, per quanto a volte (o quasi sempre) ingiusta sia, ma bisogna lottare con le unghie e con i denti per andare avanti.
"Leggendo il tuo nome": è ciò che, credo, pensano e si chiedono un po' tutti. Sì, tutti ci domandiamo del perché la vita abbia scelto proprio lui, o perché abbia scelto qualcun altro, amico o parente, chiunque esso sia. Ma, come dice Dr. House, che io ho assunto da sempre come riferimento nella mia vita, "tutti muoiono" e bisogna farsene semplicemente una ragione, anche se, in realtà, non c'è nulla di razionale, anche se, in realtà, è doloroso.
"Non ti dimentichiamo": è la frase che mi ha fatto venire letteralmente i brividi. Loro continuano a vivere, magari non fisicamente, ma lo fanno nei nostri cuori, lo fanno nei nostri ricordi.
E nulla, credo di essermi dilungata fin troppo, parlando dei miei pensieri. Posso dirti che l'hai scritta abbastanza bene questa ff, con un linguaggio colloquiale e tipico di una persona sofferente... Bella, davvero, e si sente che ti sei immedesimata nella parte e hai scritto delle tue sensazioni. Bravissima ♥ Ci sentiamo presto. Un bacione grosso grosso ♥ :)

24/03/14, ore 18:02

Tutti e 4! Tutti li davanti alla sua 'nuova casa' a pensare le stesse parole... Questo è quello che ho immaginato io leggendola. Mi son venute le lacrime agli occhi... Le rimando indietro! Perchè, forse si, l avrebbe sicuramente detto anche jimmy, a che serve versare acqua dagli occhi?!? Ahahah tenera e commovente questa os, bellissima e perfetta, e fa riflettere! Stupenda, come te! La mia autrice preferita!!! ❤❤❤ non potevo non leggerla cara :3