Last dance
di Apalapucian_HP

31/03/14, ore 20:01

Ebbene sì, ho gli occhi lucidi. James é il mio personaggio preferito assieme a Sirius e dire che amo la coppia James-Lily é dire poco. Trovo che questa FF sia davvero bella, perché esprime l'amore che provavano l'uno per l'altra. Perché ovviamente tutti associano quella parola a Severus, ma James? L'arrogante che poi cambia solo per l'amore di una ragazza e che le dà tutto il possibile, lotta fino all'ultimo anche se sa di non poter fare molto? Lui non é da meno! Quindi beh, penso tu abbia capito, mi é piaciuta davvero molto! :)

25/03/14, ore 13:56

Ohh Harry Potter, partiamo bene! :D Amo questo Fandom.
Ma passo alla recensione.
Da quello che ho capito tu hai tradotto questa ff giusto? è un po' un campo minato quella traduzione, ti dò le mie impressioni per ora.
Riguardo alla fanfiction, è davvero carina, che alterna i ricordi di quest'ultimo ballo in cui hanno dichiarato il loro amore a questi momenti di vita quotidiana e a quell'ultima fatidica notte, sopratutto l'ultima parte la trovo davvero fantastica, sembra pura poesia.
è molto articolata e ben scritta, e in caso, ben tradotta a parer mio, quindi complimenti ^^

riguardo alla forma e altro, mi sento di dirti di fare il carattere un po' più grande, perché così piccolo è difficile leggerlo...
e alcune impressioni, vedi tu se applicarle o meno xD
''lui stava in piedi dritto e testardo e cavalleresco..'' metterei una virgola al posto delle e, a parte quella finale.
'' i cui occhi e il sorriso e la risata e la vita..'' idem di sopra.
''ed è dire qualcosa'' metterei l'espressione ''ed è tutto dire'', perché presumo sia un modo di dire quello, ma vedi tu °°
'' una leonessa e un fiore e una...'' metterei anche qui le virgole e lascerei solo la e finale.
''che sembra sia un secolo..'' che fosse °_°
''con le lacrime le riempiono gli occhi mentre...'' scriverei ''.. che le riempiono...''
''dei loro cuori e sospiri e passi'' metterei una virgola tra cuori e sospiri.
''sempre ed ogni volta, per mantenere la parola '' manca il punto alla fine della frase xP
''la parola amore era stata buttata abbastanza per lui da inserirci lui e Lily'' mi è poco chiara questa frase, il suo significato e la sua costruzione °-°'' ma in genere riguarderei proprio quel pezzo.
''memorizzava il viso di lei, la sua voce, lei tutta'' toglierei il secondo lei.
''ma che ancora sorride quel sorriso ridicolmente splendido..'' metterei una virgola tra sorride e quel sorriso.
''quella sera, l'ultimo ballo, il miglior ballo, il ballo per...'' metterei un punto e virgola invece di virgola tra l'ultimo ballo e il miglior ballo.
''in cui lei lo ha persistentemente respinto'' metterei aveva °°
''me mentre l'oscurità gli inghiottisce'' sarebbe ''li inghiottisce''.
''gli autunni e le estati e gli inverni e le primavere, le sue prime parole e il primo bacio e il primo amore, le lacrime di Lily...'' scriverei ''gli autunni, le estati, gli inverni e le primavere; le sue prime parole, il primo bacio e il primo amore; le lacrime di Lily...''.

Spero ti sia utile :3 <3
p.s. non capisco perché non abbia nemmeno una recensione. Misteri della vita °°'