Graveyard attachments
di literatureonhowtolose

24/03/14, ore 22:08

Ciao honey ;u; scusa il ritardo, ma sono una scansafatiche e vbb. Ora sono qui e mi diletterò a lasciare una recensione che sia quantomeno leggibile lol
Dunquedunquedunque, lo sai, te l'ho detto, la fan fiction mi è piaciuta tantissimo. Mi è piaciuta a tal punto che mi sono commossa e innamorata di Farwell in un modo che boh- davvero, non credo sia accettabile.
Ti cito una delle sue risposte che ho amato particolarmente:
«Farewell.» sillabò. Poi aggiunse: «Con un nome così, ho pensato che il mio compito fosse quello di dire addio alle persone. Insomma, è solo coerente, non trovi?»
Davvero, la trama è troppo originale e i protagonisti pure. Tra l'altro mi piace da matti come l'hai fatta finire perché mi sarebbe dispiaciuto non trovarci nemmeno un pizzico di slash esplicito uwù
Quindi complimenti, perché scrivi benissimo, hai un sacco di fantasia e hai scritto questa OS in pochissimo (dati i tuoi tempi da pignola AHAHAH) tempo.
Mi è piaciuta troppo, la rileggerò sicuramente.
Ti lascia dentro qualcosa di bello, insomma, non so. Faccio defecare nelle recensioni, killatemi pls.
Ora sloggio, c'ho sonno TvT
Ti voglio tanto bene, sei bellissima,
tua Chantal.

P.s. non ho riletto perché non patata LOOOL

24/03/14, ore 15:58

Buondì o buonasera, a seconda del momento in cui tu stia leggendo questo.
Ho trovato questa storia girando in modo casuale per la sezione 'Drammatico' ed era l'unica one-shot che avesse una trama accattivante.
Non ho mai letto o recensito una tua storia perciò non ti sarò nota ma mi presenterò brevemente con un aggettivo: pignola. Non so' effettivamente se questa possa essere una cosa positiva ma vedendola dalla tua posizione direi proprio di no. Poche chiacchiere, iniziamo con la recensione!
Le mie recensioni sono divise per 'Grammatica', 'Trama' e 'Opinione personale'; i titoli dicono già tutto.

Grammatica
La grammatica è molto curata e non ci sono particolari errori  ma ti invito (e questa è solo un'opinione personale) a non eccedere con l'uso delle virgole. Prendiamo, per esempio, questa frase:
"Sessanta giorni di vuoto, e di freddo invernale che si mischiava con troppa facilità a un freddo tutto spirituale e di gran lunga peggiore."
Come potrai ben notare fra la parola "vuoto" e il connettivo "e" vi è una virgola di troppo. Può essere tolta perchè troviamo già  "e" a rendere il discorso più scorrevole.

Trama
La trama è ben curata e questa volta non ho nulla da dire (*per fortuna*).
E' gestito tutto molto bene e il finale non è troppo incisivo come spesso accade con le storie one-shot.

Opinione personale
Arriviamo finalmente alla mia opinione!
Cosa ne penso? E' decisamente una buona storia e scorrendo fra il tuo profilo noto anche che non è la prima che scrivi perciò questo ti rende più avvantaggiata ed esperta.

Scusa in anticipo se ci sono qualche incorrettezze nella mia recensione ma sono solita a scegliere come sottofondo musicale canzoni degli SHINee e mi distraggo facilmente.
Grazie per aver letto,
piccolanewyork