{ s p i r a g l i o }
di Shinkocchi_

26/01/15, ore 22:19

Stasera mi ritrovo in crisi davanti a un foglio bianco che tento di riempire da un mese e- mi ritrovo qui.
Perché iniziare a risentirti con la HakuJu non mi bastava boh non lo so. Fatto sta che mi mancava un po' tutto di noi, delle conpere, quindi sono andata ripescare una GuraBan e l'ho anche ritrovato uhu.
Madonna mia perdona i discorsi poetici (cazzate) delle dieci di sera aiuto non so più manco io cosa sto dicendo.
Di solito quando non ho ispirazione vado a leggere belle storie così mi viene voglia di migliorare e sono CASUALMENTE EH capitata qui BD
Ma! (suspance prego) Posso iniziare, altre cose commoventi(??) e schifosamente mielose le scrivo alla fine.
Penso che sparerò una quantità immane di cagate ma ormai sei abituata-- e forse suonerò anche più imbecille del solito(??) ma mi hai di nuovo lasciata a bocca aperta. E quando mi lasciano a bocca aperta, se riacquisto la parola inizio a sparare cagate. Più cagate del normale. Quante volte ho detto cagate. E non dovrei iniziare le frasi con e.
Io ogni volta, ogni. volta. Mi perdo in quello che scrivi. Tessi sempre gli argomenti come qualcosa di incredibilmente affascinante, anche se in questo caso si tratta di una delle cose più semplici (sese si fa per dire) e sempre presenti nelle storie, nella storia in sé, una cotta. Una cotta della madonna.
E tu sei riuscita a rendere attorno a una cotta tutto questo. Nagumo, alcune frasi che lo hanno cresciuto - in qualche modo - si è sentito un pezzettino di Hiroto impaurito che mi è piaciuto da morire, la codardia, la paura delle difese che crollano (mi viene in mente l'actimel BENE CHIARA ROVINIAMO UN RARO MOMENTO SERIO VAI COSI')
E nulla.
Spesso le tue fanfiction mi colpiscono tanto perché mi ci rivedo come uno specchio e tu dai un nome a tante sensazioni che non riesco a descrivere né per me, né per i pg su cui scrivo. E questa cosa mi fa rosicare e saltellare perché sei un'autrice coi controcazzi e amo come scrivi e dksjhfkh contemporaneamente.
OH MIO DIO STO RECENSENDO - presa di coscienza -
E non trovo le parole giuste per descrivere questa-- questa-- mi è piaciuta da morire. Era tutto perfetto, reale, amaro e dolce e oh Nagumo quanto ti capisco e quanto si sente Nagumo, come se sia vivo. (e tutti sanno quanto ci scassano le balle perché stiamo dietro a dei disegni) ((come sono poetica oggi)) (((fra due minuti sta a vedere che ricomincio a ridere per dei rutti)))
Quell' "Era Hiroto" che fa da eco è stupendo, davvero. E ho amato tanto come ho sentito sia il lato infantile di Nagumo che quello adulto, che mette in discussione i suoi comportamenti, quello forte che si ammette di essere innamorato e quello debole che lo nasconde al diretto interessato e che procrastina, appunto, facendoselo scivolare addosso.
E' una merda. Sì Haruya è davvero una merda *string bimbo*
Ho anche adorato quella frase che hai fatto dire a Hitomiko, quella sui tulipani e sulle rose e le spine, perché sei riuscita a rendere utile alla storia un tratto che tutti usano per prese per il culo verso Nagumo così cliché che-- per carità adoro chiamarlo tulipano, ma nelle fanfic aveva un po' rotto. Ecco, tu l'hai reso un elemento forte della storia e GHH come fai *strozz*
Ma davvero non ho niente di più da dire perché è davvero splendida e ripeto che sei incredibile. E la GuraBan è una delle pair con cui mi stendi di più. Anzi a dire il vero saresti capace con tutte ma eh vbb
E nulla adesso cerco di formulare qualcosa di decente per risponderti su fb, adieu conpere ♡
OMMIODDIO HO RECENSITO QUALCOSA??
Oddio chiamala recensione.
Ti voglio tanto bene e spero di non allontanarmi mai più troppo (ovvero qualche metro uhuhu) da te di nuovo e mi mancavi tanto ehehe ♡
Un abbraccio spaccaossa da cocoscimmiaperafrittata e un vagone di coco popSAN DISCOLO PISELLO!
cha.

24/03/14, ore 16:00

Fede asdfasdfghghjk.
Dunque, adesso ti tocca sentire i miei sproloqui su questa fic (che per inciso ti sei già sorbita, in parte, ieri sera, ma dettagli). Ripeto e sottoscrivo che mi è piaciuta davvero tanto! Prima di tutto ho adorato la caratterizzazione che hai dato a Haruya. Da un lato rispecchia molti dei miei headcanon. Nel canon dell'anime/gioco, Burn è presentato come un personaggio testardo, presuntuoso e sicuro di sé, ma alla fine come tutti i ragazzi dell'Aliea la sua immagine da "alieno" è solo una maschera costruita per proteggersi... Burn sicuramente è uno dei personaggi in cui questo aspetto risalta di più, quindi sembra naturale pensare che da innamorato reagisca in questo modo! Infatti, pur ammettendo a se stesso il fatto di essere innamorato (e per giunta di Hiroto, con il quale ha palesemente un rapporto di forte rivalità e, forse, anche d'invidia/ammirazione), frustrando quindi in qualche modo il proprio orgoglio, non riesce tuttavia a metterlo del tutto da parte: da una parte è questo il motivo per cui rifiuta di dirlo apertamente all'interessato, mentre dall'altra ha probabilmente paura di conoscere la risposta di Hiroto. Okay, forse la sto interpretando un po' troppo liberamente (non so esattamente se è ciò che volevi rappresentare, ecco) ma secondo me questa doppia caratteristica di Haruya è quella che più risalta nel testo: l'orgoglio e la paura di essere ferito. E sono cose che vanno proprio a braccetto! Come seconda cosa amo proprio il modo in cui hai scritto la storia, cioè la forma e le trovate sui dialoghi. La storiella del tulipano e della rosa è davvero carinissima e, pur portando (non troppo velatamente) un messaggio "serio", non può non strappare un sorriso a chi legge; inoltre, la tecnica delle 'parentesi introspettive' mi ha sinceramente colpita! Era perfetta in questo tipo di situazione, tanto che direi che la forma è lo specchio del contenuto: con questa tecnica, infatti, hai potuto descrivere al meglio lo stato d'animo di Haruya, che, tutt'altro che limpido, si mostra confuso, ingarbugliato, contraddittorio... Il forte distacco tra le frasi della narrazione e le parentesi in corsivo è uguale al conflitto che anima il nostro povero ragazzo! Si potrebbe dire che, per annullare questo distacco, Haruya dovrebbe cominciare ad essere completamente sincero... Ma significherebbe mettere da parte l'orgoglio, e quindi credo che sia troppo presto per lui, ah ah. Come scrivi significativamente, per il momento nella sua scorza si è aperta solo una piccola crepa, un leggero spiraglio che subito si è chiuso... La tua fic racconta quello che per me sarebbero gli albori della relazione Hiroto-Haruya. A mio parere Hiroto sarebbe il più aperto nel mostrare i propri sentimenti, ma ci metterebbe molto più tempo a realizzarlo: io lo vedo un po' come un bambino, talmente impegnato a dimostrare a se stesso e agli altri quanto è bravo (?), talmente impegnato a farsi accettare dagli altri, che non si accorge di contare qualcosa in più per qualcuno (insomma, è un po' tonto nelle questioni di cuore). Terza e ultima cosa... be', davvero, mi sono trovata ad empatizzare molto con Haruya!
"-Ho paura di essermi innamorato.-
-Perché "paura"? È una cosa...bella, no?-
-È una merda.-" [cit.]
Questo dialogo diventerà una delle mie citazioni preferite, ah ah ah. E la definizione "l'interesse romantico (di 'sto cazzo)" mi ha letteralmente conquistata con la sua leggiadra finezza ♥
Be', ci sentiamo più tardi, tortina di fragole~ Baci e abbracci~
dalla tua (Hi)Roby